VIAVAI informazione della periferia est di Roma

Parco di Piazza dei Condottieri

  • Posts
  • Roger
    00 4/26/2007 12:41 PM
    In vista delle calde giornate assolate, tra l'altro quest'anno venute con largo anticipo, un punto di ristoro, soprattutto per gli anziani residenti e anche per i bambini e le famiglie, è il piccolo Parco di Piazza dei Condottieri, favorito dall'ombra che i maestosi platani provocano, creando le condizioni giuste per una frequentazione del parco stesso.

    In vista di ciò, sarebbe auspicabile un interventi teso a sostituire alcune panchine rotte e non più fruibili, ad evitare che ad ogni pioggia il Parco diventi praticamente un lago e per far questo basterebbe disostruire le bocche di lupo per far defluire l'acqua e che ora sono ostruite dalle foglie, si potrebbero inoltre ripristinare alcuni giochi per bambini, tipo scivoli o altalene, inspiegabilmente tolti qualche mese fa e non più ripristinati.

    Si chiede troppo? In fondo si chiede soltanto un minimo di attenzione per i residenti del quartiere...soprattutte delle fascie che più meriterebbero attenzione, anziani e bambini.

    Grazie.
  • Alessandro
    00 7/1/2007 8:41 PM
    In effetti anche quello è uno spazio ormai abbandonato, senza più giochi e con panchine non più in buone condizioni. Sarebbe bello se venisse risistemato almeno quello spazio in questa zona dove c'è oggi più che mai tanto bisogno di luoghi dove poter socializzare in tranquillità e far giocare i bambini protetti dal traffico e dalle macchine.
  • sancio
    00 7/4/2007 3:34 PM
    [SM=g27993] Purtroopo anche li la metro mietira le sue vittime, dovra erigersi un condotto per sfogo dell'aria.
  • Alessandro
    00 7/4/2007 11:08 PM
    No! pure lì! Ecco perché hanno tolto i giochi. Speriamo che almeno lì si salvino i platani [SM=g27992]
  • Marilisa
    00 7/17/2007 12:53 PM
    In questi giorni molto caldi il parco di piazza dei condottieri è l'unico spazio grazie al quale gli anziani del quartieri e le famiglie coi bambini possono sostare in un luogo fresco e ombroso.

    Perché non si provvede a renderlo più pulito, a installarvi più panchine, e a mettere qualche gioco per i bambini?

    Un pò d'attenzione per noi residenti di questa zona, possibile che per noi non c'è diritto neanche ad uno spazio decente dove trascorrere qualche quarto d'ora all'aperto?

    Farete qualcosa anche per questa zona ormai degradata e dimenticata?