00 20/03/2006 10:38
COSTITUZIONE ALLEANZA EGIRA (OGame.it; Universo 5)

ORGANIZZAZIONE

GRAN CONSIGLIO EGIRA
nr. 1. FONDATORE
nr. 1. GENERALE
nr. 1. CONTE
nr. 1. AMBASCIATORE

CONSIGLIERI
nr. 3 BARONI
nr. 3 CAPITANI
nr. 1 Aiuto ambasciatore

ORGANIZZAZIONE
L'Egira è costituita su due tipologie di giocatori, i Minatori e i Soldati. Entrambi hanno dei compiti all'interno dell'alleanza al fine di garantirne lo sviluppo e la sopravvivenza.
Diversa è anche la gerarchia e i gradi che contraddistinguono fin da subito i membri della nostra alleanza e la propria strada dovrà essere scelta nel momento in cui si ottiene il grado di Lord o Militare. Nulla vieta di cambiare le proprie strategie e di passare da Minatore a Soldato e viceversa.
Innanzitutto distinguiamo subito i compiti:

MINATORE
Il Minatore ha come dovere nei confronti dell'Egira quello di inviare risorse ai Soldati che abbiano subito un fleetcrash in tempi di guerra. Ovviamente la decisione di inviare o meno le risorse sarà presa dal Consiglio che valuterà eventuali errori del giocatore distrutto. Una volta che sarà data l'approvazione all'invio di aiuti tutti i Minatori di quella Galassia dovranno supportare economicamente il nostro Soldato le cui navi sono state distrutte.
I diritti fondamentali del Minatore sono:
- Richiesta di aiuto militare da parte dei membri della classe Soldati
- Rifiuto per validi motivi di inviare risorse in aiuto che dovranno essere giustificati e temporanei

SOLDATO
Il Soldato ha il compito di difendere l'Egira e i suoi membri. E' colui che partecipa attivamente alla guerra e che in caso di bisogno e di richiesta deve accorrere per difendere i nostri membri.
I diritti del Soldato sono:
- Possibilità di chiedere aiuti n caso di fleetcrash sottoponendo la propria richiesta al Consiglio
- Possibilità di rifiutarsi di inviare la flotta nel caso che la missione sia particolarmente rischiosa o inutile

GERARCHIE

Minatore

Barone (ne vengono nominati fino a 3)
Sono nominati dal Conte e lo supportano nello smistamento e nell'organizzazione degli aiuti. Compito Fondamentale di un Barone è quello di istruire i nuovi membri ed i membri più inesperti nel saggio utilizzo delle risorse e nella costruzione di un impero minerario.

Lord (le ragazze saranno Lady)
I membri Egira che rispettino i requisiti minimi verranno promossi a questo grado. Per diventare Lord è necessario:
- Avere almeno 20000 punti
- Essere un membro da almeno 15 giorni

Niubbo
Il Niubbo è il grado che viene assegnato automaticamente non appena si entra nell'Egira. All'Accolito non si richiede alcun tipo di supporto in quanto non rappresenta, a tutti gli effetti, un membro Egira. Il grado di niubbo non ha alcun diritto all'interno dell'alleanza.

Soldato

Capitano (ne vengono nominati fino a 3)
I Capitani sono nominati dal Generale. Il capitano deve organizzare e gestire le campagne militari in tempo di guerra. Compito fondamentale del Capitano è quello di istruire i nuovi membri ed i meno esperti nel saggio utilizzo della flotta e nel corretto uso delle strategie necessarie ad evitare la disfatta delle proprie navi.(vedi fleetsave, ninjate, falangiate ecc..)

Militare (Grado equivalente, per gerarchia, a quello di lord)
Rappresentano la spina dorsale dell'esercito Egira. Il loro compito è di rispettare gli ordini impartiti dai superiori in concomitanza con la normale attività di OGame. Per diventare Militare di Vascello bisogna soddisfare i seguenti requisiti:
- Avere almeno 20000 punti
- Essere un membro da almeno 15 giorni

MODALITA' DI INVIO AIUTI
Quando un soldato subisce un fleetcrash egli può fare richiesta, al conte o ad uno dei baroni, di risarcimento. La richiesta sarà subito girata al consiglio che deciderà la sua legittimità.
Nel caso la richiesta venga accettata il consiglio incarica un barone di organizzare gli aiuti. Il barone dovrà procedere nel seguente modo:
1)contatterà il sodato che ha subito il crash per avere informazioni sull'invio di aiuti e sull'entità dei danni subiti.
2)contatterà un GO per notificare che l'invio di risorse è giustificato dal crash e attenderà la conferma del go
3)Invierà un messaggio circolare nel quale richiederà a tutti i minatori di inviare gli aiuti alle coordinate X:YYY:ZZ

Ogni minatore PUO' inviare un corrispettivo max di risorse pari al proprio punteggio (cioè un giocatore con 12000 punti potrà inviare al massimo 12 k di risorse) di solo metallo e cristallo (indicativamente con un rapporto circa 2,5 a 1).
I minatori che aiuteranno l'alleanza in questo modo dovranno essere tenuti in considerazione e rispetto per le promozioni e come solidi membri dell'alleanza.

ELEZIONI
Tutte le cariche Consiliari, eccezion fatta per il Fondatore, hanno la durata di un mese, dopodiché la carica scadrà e dovranno essere indette nuove votazioni.
Infatti ogni 1° del mese si terranno le elezioni che serviranno ad eleggere:

nr. 1. CONTE
nr. 1. GENERALE
nr. 1. AMBASCIATORE

E' possibile candidarsi per più incarichi contemporaneamente, salvo poi, in caso di più vittorie, scegliere il ruolo che si intende ricoprire
Riceveranno la nomina alla rispettiva carica coloro che otterranno il maggior numero di voti validi.
In caso di dimissioni o di carica diventata vacante sarà il Fondatore a nominare il sostituto temporaneo, in attesa di nuove elezioni.
Alle elezioni possono votare tutti i membri dell'Egira eccezion fatta per i Niubbi. Ogni membro potrà esprimere una sola preferenza per ogni incarico.

Una volta nominato il CONTE sceglierà fino a 3 Baroni fra i lord EGIRA

Una volta nominato il GENERALE sceglierà fino a 3 Capitani fra i Militari EGIRA

Una volta nominato l'AMABSCIATORE sceglierà fino ad un aiutante

(gli Ex Baroni e Capitani torneranno rispettivamente al grado di Lord e Militare)

Cariche Speciali
In via Eccezionale mi riserbo la facoltà di creare cariche speciali (Assegnate a mia discrezione) per membri che hanno fatto la storia dell'EGIRA, tali cariche non avranno nessun ruolo se non chiaramente specificato. (Lord Lhorus)

GRAN CONSIGLIO EGIRA

FONDATORE
Il Fondatore è colui che si occupa della gestione amministrativa e organizzativa dell'Alleanza; per farlo si avvale del supporto dei membri del consiglio e di tutte le cariche elencate in questa Costituzione. E’ membro permanente del Gran Consiglio e in caso di parità nelle votazioni la sua decisione è vincolante. Può espellere in qualunque momento, ma comunque con giustificate motivazioni, tutti i membri ad eccezione dei membri del consiglio.

CONTE
Possono aspirare alla carica di Conte tutti i minatori Egira (con grado minimo di lord). Il CONTE fa parte del Gran Consiglio Egira che delibera a maggioranza su tutte le questioni che interessino l'Alleanza stessa

GENERALE
Possono aspirare alla carica di Generale tutti i soldati Egira (con grado minimo di Militare). Il GENERALE fa parte del Gran Consiglio Egira che delibera a maggioranza su tutte le questioni
che interessino l'Alleanza stessa

AMABSCIATORE
Può diventare Ambasciatore solamente un membro che in passato abbia già ricoperto un mandato come Conte o Generale. L'Ambasciatore ha diritto di voto all'interno del Gran Consiglio. Può eleggere un aiuto ambasciatore, che non avrà però diritto di voto nè accesso al consiglio.

Politica estera
Il Consiglio delibera a maggioranza assoluta (50%+1) in ognuno dei seguenti casi
- Dichiarazioni di guerra e trattati di pace
- Patti commerciali e di non aggressione, embarghi economici e sanzioni
- Azioni di spionaggio e di ritorsione

Ecco di seguito i compiti di ogni carica:
Il Fondatore è colui gestisce l’Egira in ogni aspetto; per farlo si avvale delle cariche elencate in questa Costituzione, è membro permanente del Gran Consiglio e in caso di parità nelle votazioni la sua decisione è insindacabile e inappuntabile.
I membri del consiglio coadiuvano il Fondatore nell'amministrazione dell'Alleanza e in tutte le decisioni per le quali si necessiterà di una votazione. In nessun caso essi, di loro iniziativa, possono dichiarare guerra ad altre alleanze.
I Capitani applicheranno tempestivamente le delibere del Gran Consiglio utilizzando le flotte disponibili dell'Egira. Hanno il compito di organizzare e coordinare tutte le flotte dell'Alleanza per poter sferrare attacchi di massa e continuativi. Hanno anche il dovere di informare il Generale di eventuali attacchi massicci subiti dai nostri membri.
L'ambasciatore e il suo aiuto si occuperanno personalmente della raccolta di informazioni sulle alleanze nemiche e, comunque, di tutto quello che riguarda l'attività diplomatica e di spionaggio. Gli Ambasciatori rispondono solo ed esclusivamente al Gran Consiglio.

Linee guida personali
Tutti i membri dell'Egira dovranno rispettare le seguenti direttive:
– In caso di attacchi casuali e/o sporadici, provenienti da membri di qualunque Alleanza, si è autorizzati a rispondere a titolo personale; questi contrattacchi non dovranno né essere autorizzati né comunicati (anche se una preventiva segnalazione sul forum è gradita)
– In caso di attacchi ripetuti, provenienti da membri appartenenti ad Alleanze oltre la 25° posizione, si è autorizzati a rispondere a titolo personale informando un capitano o il Generale in carica.
– In caso di attacchi ripetuti da parte di membri appartenenti ad Alleanze nelle prime 25 posizioni è compito del membro Egira comunicare ad un Capitano oppure al generale tali azioni ostili. Quest'ultimo informerà immediatamente il Consiglio Egira che deciderà come agire.
– Ogni membro Egira è libero di attaccare a titolo personale chiunque tenendo in considerazione che, in caso di un’eventuale crisi con un'Alleanza, il Consiglio dell'Egira potrebbe anche decidere di non intervenire a difesa del proprio membro qualora si metta in serio pericolo la sopravvivenza dell'Alleanza stessa.

Politica interna
Il Fondatore potrà decidere l'esclusione, la sospensione e/o l'espulsione di un qualunque membro dell'Egira eccezion fatta per i membri del Consiglio. Potrà anche decidere l'applicazione di sanzioni, per comportamenti scorretti e non onorevoli, ai membri dell'Egira nonché avrà voce in capitolo su tutte le decisioni che i singoli Governatori prenderanno.


In caso di decisioni da prendere nell'immediato si rispetteranno le cariche gerarchice previste quindi, in ordine, dirameranno in caso di assenza del diretto responsabile:
1) Il Fondatore
2) I membri del consiglio
3) I Capitani
4) I Baroni
Per tutte le questioni inerenti alleanze tra le prime 25 in classifica sarà necessario attendere una decisione del Consiglio ed ogni azione autonoma potrà essere punita.
Tutti i membri dell'Egira dovranno rispettare la presente costituzione e non sarà tollerato alcuna mancanza. Inoltre tutte le controversie saranno gestite e regolate dal Fondatore.

[Modificato da Atheist 20/03/2006 10.39]

[Modificato da Atheist 20/03/2006 10.54]

[Modificato da Atheist 20/03/2006 10.54]

--
Atheist