00 04/03/2007 23:33
Un nostro amico, Federico Mello di Generazione Blog, ha scritto un appassionato (e appassionante) pamphlet dal titolo "L'Italia Spiegata A Mio Nonno" ricco di spunti di denuncia e di riflessione sulla penosa situazione gerontocratica del nostro Paese, dal Precariato alla Politica alla vita sociale di tutti i giorni.

Il saggio è scaricabile gratuitamente da QUESTO SITO e in pochi giorni ha già raggiunto un migliaio di download e fatto parlare di sé a mezzo stampa.
Il che significa che, laddove c'è fermento, impegno e voglia di esporsi e mettersi in discussione in prima persona c'è ancora qualche possibilità di abbattere la cortina dei pregiudizi e dei 'boicottaggi' che riguardano noi trentenni messi con le spalle al muro da derelitti ultrasettantenni che parlano tanto di "Largo ai giovani!" ma intanto non si scrostano nemmeno sotto tortura dalla poltrona che occupano...

I modi per unire le nostre forze sono tanti, e internet è sicuramente uno di quelli più efficaci (anche perché i politici italiani si vantano addirittura di non sapere nemmeno cosa sia, quindi almeno in rete abbiamo ancora una certa libertà di manovra): scaricatelo, leggetelo e... fatene tesoro!

Antonio