00 06/04/2007 12:45
La solita incoerenza inglese......
Roma città pericolosa? Man Utd a cena in centro


ROMA - Incoerenza. I fatti non seguono le parole. Il Manchester United e la stampa inglese avevano etichettato, e continuano a farlo (sul 'Sun': Eternal city is infernal city), la città di Roma come un luogo nel quale bisognava 'fare attenzione', nel quale c'è delinquenza, persone pericolose etc...
"Giochiamo la partita, poi di corsa a casa!" dev'esser stato il pensiero dei calciatori dei 'Red Devils': non è andata così. I ragazzi di Ferguson hanno passato la giornata di ieri in completo relax nella capitale e si tratterranno a Roma fino a questo pomeriggio. Nella serata di ieri, infine, Cristiano Ronaldo & co. hanno fatto una bella passeggiata in centro storico chiudendo con cena in un noto ristorante romano. Problemi? Incidenti? Tutto in assoluta tranquillità. Come è stato, come si sapeva, come è giusto che sia... come è vero che Palermo non è mafia (come scrissero sempre gli inglesi prima della sfida fra i rosanero siciliani ed il West Ham).
L'Italia ha più di qualche pregio, sarebbe bello che lo riconoscessero: invece mangiano e poi sputano sul piatto. Fair play.

[Modificato da MRSC74 06/04/2007 12.46]

Carla (crew duranplanet)