00 09/12/2005 21:22
Titolo: Ku: il vuoto
Autore: Egotchan
Riassunto dell'autrice: Ne’ “Il Mosaico dei Ricordi” abbiamo assistito al risveglio di Nataku ed al recupero completo della memoria da parte di Goku. Ed adesso cosa accadrà? Cos'è che in realtà voleva Nataku da Goku? E chi è l'uomo che ha portato via il sutra a Sanzo? Mentre vecchie domande troveranno risposta altre ne sorgeranno, verità celate verranno al pettine, antichi nemici torneranno… e poi? E poi via, tutti assieme, come sempre, verso la battaglia finale... (Angst - Deathfic).
"E così tu vorresti essere il genio che cambierà le sorti degli esseri viventi di questo mondo? Per cosa? Per portare pace a tutti?" chiese sarcastico il bonzo.
"Il genio?", rise l'altro, "No, a me piacerebbe essere semplicemente la mente perversa che farà sparire tutti per pura soddisfazione personale."

Rating: R
Categoria: Saiyuki
Genere: Avventura, Azione, Drammatico, Suspence
Avvisi: Spoiler!, Non per stomaci delicati
Completa?: No

Nella categoria Saiyuki per me è molto difficile trovare storie di qualità. La maggior parte finisce per essere la solita yaoi torbida, o la medesima storia tragica con personaggi al limite della Mary Sue, o le fic pseudo-comiche quasi tutte uguali. Ma quando qualcuno si mette d'impegno per comporre qualcosa di buono, il risultato spicca, eccome. Personalmente amo questa storia soprattutto per l'attenzione che l'autrice presta alla ricostruzione psicologica dei personaggi. Io odio l'OOC, perchè nel 99% dei casi è immotivato, mentre trovo molto onorevole per chi scrive cercare di sforzarsi nel comprendere le motivazioni ultime che spingono i personaggi a comportarsi in un certo modo. Essendo stati pubblicati solo due capitoli, è difficile dire dove si voglia andare a parare, ma consiglio questa storia sulla fiducia basandomi sul suo stile, che merita davvero di essere letto.
_________________
Io il paradiso l'ho sempre immaginato pieno di quei palloncini colorati che i bambini perdono alle fiere.
Daniele Luttazzi

Il cinismo è l'arte di dimostrare in maniera ironica cosa conta davvero nella vita.
Ovvero niente.
Nonciclopedia

Did you ever hear what I told you?
Did you ever read what I wrote you?
Did you ever listen to what we played?
Did you ever let in what the world said?
Did we get this far just to feel your hate?
Did we play to become only pawns in the game?
How blind can you be, don't you see?
You chose the long road, but we'll be waiting.
Bye Bye Beautiful - Nightwish

 

Sites