00 27/11/2005 15:11
Da brava romana ad hoc posso dire che questa volta è stato centrato perfettamente l'argomento Roma on the beach...scherzi a parte anche io ho ricordi bellissimi di quando ero bambina e mi è capitato svariate volte di passare l'estate a Roma...pochi amici,poche cose da fare,ma una pace ed un silenzio fuori dal comune per noi che,come dice il collega,siamo abituati a tutto e di più,metro strapiene alle 7 di mattina,traffico a qualsiasi ora del girno,code chilometriche in qualsiasi posto si voglia andare ecc.Ora nn si può che notare che qualcosa purtroppo è cambiato...

La passeggiata ai Fori Imperiali di sera nn posso che dire che merita sul serio,soprattutto se fatta con la persona giusta.Dietro alle rovine del forum di una civiltà antichissima,il Colosseo.In momenti così ti senti piccolissimo,ma comunque parte di qualcosa evidentemente incancellabile.
Sentimentalismo a parte,è veramente una bellissima città che nn può nn piacere o almeno affascinare per la storia che involontariamente si trova in essa girando di angolo in angolo...Trastevere,Pza Trilussa,Via Dei Banchi Vecchi come nn perdersi tra queste...?(anche se secondo me anche tu Mac ci metti un pò di tuo... :devil: )

Sinceramente parlando,mi ha fomentato tantissimo quello che hai scritto,perchè mi è sembrato di ascoltare un piacere che possiamo condividere(anche "ao a mà vado ar mare"per poi prende il treno da piramide per andare ad Ostia...),io mi emoziono a sentire ste' cose... :cry:
Non posso che consigliare a chiunque nn ci sia mai stato che vale la pena farci un salto... :)
Kiss ARI