00 11/07/2006 19:03
IL VANTAGGIO DI ESSERE DONNE
L’altro giorno, mentre ero sul pullman che dal mio paesino porta a Oristano (circa 10 minuti), mi è tornato in mente il post sopra scritto da Mac sugli autisti. Effettivamente la “regola” esiste, ed è valida anche qui.
Ora, c’è da dire che la maggior parte degli autisti che guidano il mio pullman sono abbastanza simpatici, e di solito, chi come me prende lo stesso autobus tutte le mattine per andare a scuola, li consce bene. Quindi, se ti vedono che trascini la milza a correre dietro il bus, si fermano (almeno la maggior parte di loro) e ti fanno salire. Per le ragazze, ovvio, si fermano più volentieri.
Da noi c’è solo un’autista donna. Che si ferma sempre, perché è una persona mitica.
Ma volevo aggiungere qualcos’altro, raccontare un’altra cosa che succede qui.
I biglietti per il mio pullman costano circa 80 cent., una stupidata insomma. La maggior parte di quelli che viaggiano hanno comunque l’abbonamento, altrimenti il carnet da 12 corse. Se sei un ragazzo, le 12 corse ti durano, per l’appunto, 12 corse. Se sei una ragazza, le dodici corse possono durarti anche il doppio! Ci sono parecchi autisti che il biglietto non te lo fanno pagare, se magari è pieno inverno e tu sei in canottiera, loro ripagano la tua sofferenza offrendoti la corsa. In piena estate è lo stesso.
La cosa divertente è che alcuni biascicano pure delle scuse sul fatto che ti fanno salire gratis. Alcuni dicono che lo fanno perché ti vedono che sali ogni mattina, quindi il pomeriggio non ti fanno spendere altri soldi. Altri perché si ricordano che tanto hai l’abbonamento, e quindi paghi già quello e va bene. Altri dicono perché tanto il pullman è vuoto, quindi non se ne accorge nessuno.
Però mio fratello, che come me viaggia ogni mattina con l’abbonamento, il pomeriggio paga sempre. Ed è pure capitato che andassimo insieme, e lui abbia pagato il biglietto e io no, con l’assurda frase dell’autista che diceva “oggi facciamo il prendi 2 paghi 1”… mio fratello.
[SM=x970152]

*-°-*-°-*-°-*-°-*-°-*-°-*-°-*-°-*
-----------Dharma Elden------------
*-°-*-°-*-°-*-°-*-°-*-°-*-°-*-°-*

-->>You know who you are<<--

§°§°§°§°§°§°§°§°§°§°§°§°§°§°§°§°§°§

Trois allumettes une à une allumées dans la nuit
La première pour voir ton visage tout entier
La seconde pour voir tes yeux
La dernière pour voir ta bouche
Et lobscurité tout entière pour me rappeler tout cela
En te serrant dans me bras...
JACQUES PRÉVERT

§°§°§°§°§°§°§°§°§°§°§°§°§°§°§°§°§°§