È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

I Sentieri del Fuoco Vivo Bacheca Gdr della famiglia del Fuoco Vivo, clan delle terre di DreamaLot

Monti delle Nebbie

  • Messaggi
  • OFFLINE
    marishka
    Post: 31
    Registrato il: 08/07/2004
    Utente Junior
    00 18/10/2005 23:53
    FAQ: L'ESERCITO DUCALE E I MONTI DELLE NEBBIE, INFORMAZIONI IMPORTANTI
    1. Monti delle Nebbie: domande e risposte

    LE DATE:

    I monti delle Nebbie, come è noto, hanno chiuso a febbraio 2004, precludendo a tutti la possibilità di accumulare Esperienza. In un primo momento, la data di riapertura è stata fissata al 20 marzo dello stesso anno, con un annuncio sui Monti stessi; poi, alcuni giorni dopo tale scadenza, la dicitura è stata cambiata in un "a tempo indeterminato", spiegando che la riapertura sarebbe stata annunciata in Araldo; dopo alcuni mesi ha cominciato a circolare la notizia che i Monti sarebbero stati riaperti tra settembre e ottobre, ma ancora una volta tutto è stato rimandato di circa tre mesi. Attualmente quindi, la data di riapertura ufficiale è da destinarsi.

    RIAPERTURA FRAZIONATA:

    I Monti sono stati resi disponibili esternamente a Lot, solo per i membri della Compagnia del Granducato già alcuni mesi fa, a scopo di playtesting. L'attuale politica dei Nobili prevede che i suddetti Monti vengano aperti solo alle araldiche più elevate, andando via via a calare. Questo ha molteplici ragioni: in ON si parla di lasciare l'accesso solo ai più esperti, non è forse il massimo come fantasia e coerenza, ma mi pare sia sufficiente. In OFF i motivi sono più complessi: la maggior parte di quelli che chiedeva la riapertura era composta da cittadini e emeriti, con pochissimi messeri; la riapertura in blocco li avrebbe fatti letteralmente fiondare su quel giochino rischiando di rallentare il server ad esso dedicato (mi pare infatti che ci siano due server ora, uno per le chat, uno per il resto). Le araldiche più elevate, oltre ad essere molto meno numerose, sono presumibilmente meno propense a trascorrere ore a massacrare goblin & zombi, o almeno così si spera.

    LE RAGIONI:

    Il motivo per cui li hanno chiusi è molto semplice: il crack per fare Esperienza era ormai di pubblico dominio (o quasi), e molti riuscivano ad accumulare punteggi abnormi nel giro di pochi minuti. Bisogna dire che l'Esperienza accumulata in questo modo veniva registrata in modo diverso da quella "regolare", e i Governatori potevano accorgersene controllando le "tracce" sul server, o qualcosa del genere; ma c'è anche da dire che con circa 40.000 utenti (i Monti erano aperti anche a Viandanti e Stranieri) questi controlli portavano via ore. Con i nuovi Monti il problema non verrà eliminato, no di certo, ma ci vorranno mesi o anni prima che si ritorni ad avere una quantità di "bari" come prima; inoltre la veste grafica è più curata e il giochino è meno monotono. Ricordo infatti a tutti coloro che non li avessero mai visti, che i vecchi Monti erano sostanzialmente identici al Castello dei Gladiatori, cambiavano solo gli sfondi e la prospettiva del personaggio oltre alla possibilità di muoversi usando le frecce direzionali.

    L'ESPERIENZA:

    Inizialmente, la mancanza dell'unica fonte di Esperienza è stata un disagio, ma rapidamente le gilde si sono adeguate ed è stato tolto da tutti gli statuti il suddetto parametro come requisito; è stata aggiunta la postilla che ci si deve mettere in regola entro un certo periodo dalla riapertura dei Monti. Le nuove regole per i duelli, arbitrati dai Custodi dell'Ade, prevedono inoltre di dare importanza solo alla bravura nella descrizione e al rango nella gilda, riducendo a elementi di contorno Esperienza e Carisma. Sembra abbastanza ovvio quindi che questo paramento ormai abbia subito un drastico depotenziamento e sia quasi del tutto inutile.

    VARIE:

    In realtà, gli unici che possano davvero lamentarsi sono quelli che volevano fare soldi grazie all'Esercito Ducale che, come noto, è un mestiere aperto a tutti a partire dal rango di cittadino. Chi pensa però di arricchirsi con l'esperienza, rifletta su questo: quanto ci vuole per salire di grado? Tanto tempo. In questo tempo si diventa più ricchi facendo le azioni o andando alla casa dei lavori ogni giorno. Quindi, in conclusione, nessuno si può lamentare se i Monti sono chiusi, nessuno si può lamentare se tardano a riaprire, nessuno si può lamentare se c'è gente che lavora gratis per farci divertire.

    (Interamente scritto da Wozzon)



    I MILITI

    Salgono di grado solo se accumulano esperienza ai Monti delle Nebbie { leggi sopra }

    Alcuni consigli per chi vuol ruolare da soldato al meglio

    1) Entrare nei reggimenti sono ben 5, { Palazzo delle gilde---> entra ----> Lot Ring } leggete gli statuti e scegliete quello che pensate vi piaccia di più, contattate un'arruolatore o un player di quel reggimento che vi saprà dire a chi rivolgervi, in alternativa consultate la bacheca "Gilde e Clan" dove vengo apposte le chiusure ed aperture delle iscirzioni.
    Le armi reggimentali si usano "solo" per fare GDR bellico nelle locazioni scelte dal reggimento e mai per scopi personali se non per difesa personale o dietro ordine di un superiore.

    2) Entrate nell' Aramata Ducale { una gilda } e ruolate il salire di grado.

    3) Per chi vuole comunque giocare sciolto da vincoli.

    Ricordatevi che quel bollino vi obbliga a non fare resse inutili, dovete salutare sempre i superiori non inquadrati, ma consiglio di farlo a tutti con "Avelot" { solo dal grado di Maresciallo a salire è dovuto l'attenti, ad un Balestriere darete solo il saluto.}

    Ai Nobili e ai Governatori e d'obbligo dire anche Onore ... "Onore Avelot " ed attendere che venga dato il riposo,in ogni caso se il riposo non viene dato da nessuno, dopo un tempo limite { pressapoco 5 minuti} con un'azione " +riposo" si prende da soli.

    Il comportamento del milite deve essere irreprensibile, mai attaccare per primo, non usate la divisa per accalappiare dame o peggio per avere una certa intoccabilità, non esiste, non mettetevi in testa di fare reggimenti vostri, questi sono solamente autorizzati dai Governatori e messi sotto al loro comando diretto.



    Sperando di aver scritto qualcosa di utile a tutti.
    Grazie della pazienza con cui ci leggete.

    Tihara elfa Ribelle per NaturaVs Divisa on
  • OFFLINE
    -glaivas-
    Post: 34
    Registrato il: 30/09/2004
    Utente Junior
    00 19/10/2005 11:08
    usare la divisa per accalappiare una dama?
    ahahahahaha
    ma se è risaputo che il milite "gozzoviglia in taverna e beve peggio di eliselfuccia mia nei suoi momenti migliori"[SM=g27987]

    glaivas