00 03/01/2007 12:25



Si sono sposati con rito buddista

Kate Moss e Pete Doherty si sono sposati in Thailandia con una bizzarra cerimonia buddista. I due innamorati si sono fatti spruzzare acqua sopra il capo e un sacerdote Thai li ha dichiarati marito e moglie. Gli amici e i familiari hanno fatto un lungo applauso alla coppia, anche se quelle celebrate a Phuket sono state delle prove di matrimonio. Quello vero è previsto in Gran Bretagna per il 18 gennaio.

Infatti, secondo una fonte esclusiva del Sun, Kate e Pete avrebbero chiesto ai loro amici di tenersi liberi per quel giorno. I portavoce della top model e del cantante non confermano la notizia, ma pare che sarà quella la data del fatidico e sospirato sì.



Intanto la top model e il cantante hanno fatto le prove con una cerimonia tailandese – che non ha alcun valore in Gran Bretagna - alla presenza degli amici e parenti più cari in una villa da sogno da 4mila dollari a notte, che si affaccia sul mare. Durante il rito Thai, come da tradizione, la coppia è stata avvolta da fiori sulle spalle e tra le mani giunte in preghiera ha stretto dei calici.

La mamma di Kate, Linda è giunta appositamente a Phuket per la cerimonia, mentre non è chiaro se al rito abbia partecipato anche il padre della Moss, Pete. Gli amici dei due sposini sono stati ospitati in un elegante hotel della città in cui alloggiava anche la duchessa di York con le figlie Beatrice, 18 anni ed Eugenie, 16. Non si sa se Fergie e le ragazze abbiano partecipato al matrimonio.

"Le nozze" sono state celebrate alla una e mezza del pomeriggio (l’alba in Gran Bretagna). Il rito è durato trenta minuti, poi gli sposini hanno festeggiato con gli ospiti fino a notte fonda. Kate, che aveva i capelli raccolti, era a piedi nudi e indossava un abito corto color argento. Per la cerimonia, i giardini e la villa sono stati decorati con i petali di gelsomino e orchidee. I fiori bianchi del loto hanno decorato lo stagno. La privacy è stata garantita dalle dozzine di guardie del corpo che giravano all’interno dell’hotel. Al personale dell’Amanpuri resort, dove Kate e Pete erano alloggiati, è stata chiesta la massima riservatezza.

Fino all’ultimo momento il viaggio in Thailandia era rimasto in dubbio. Infatti al cantante Doherty, 27 anni, costretto a un ordine biennale di controllo per i suoi trascorsi con la droga, è stato concesso di volare via dall’Inghilterra solo dopo che l’ufficiale che lo controlla ha dato l’ok.

IL PORTAVOCE DELLA MOSS: "KATE SOLO IN VACANZA"
Nonostante i ricchi dettagli emersi sulla cerimonia, dall'abito della sposa al tipo di rito officiato, il matrimonio tra Kate Moss e Pete Doherty resta avvolto nel mistero. Il portavoce della modella, Stuart Higgins, ha infatti detto: "Contrariamente a molte false storie apparse sui media odierni, non c'è stato alcun tipo di cerimonia di nozze in Tailandia. Lei è solo in vacanza".

Quello di Higgins sembra a tutti gli effetti un depistaggio per proteggere la privacy della top. Non è escluso comunque che Kate abbia avuto l'ennesimo ripensamento sulla sua tormentata relazione con il cantante dei Babyshambles...