00 03/01/2007 12:16



"Ma il suo matrimonio era già finito"

Anna Tatangelo esce allo scoperto sulla storia d'amore che la lega a Gigi D'Alessio. "Tutto è iniziato un anno fa - racconta sulle pagine di Tv Sorrisi e Canzoni - sto vivendo un bel rapporto d'amore e sono felice e serena". La giovane cantante non solo conferma la relazione, ammessa da D'Alessio settimane fa, ma si scrolla anche di dosso le accuse della moglie Carmela. "Il loro matrimonio era già finito", dice Anna.

La Tatangelo, che all'inizio se l'era cavata con un diplomatico "no comment" degli agenti, rompe il silenzio con una lunga intervista in cui parla a 360 gradi della sua storia con il cantante partenopeo: di quando si è innamorata, delle reazioni dei familiari e dei fan alla notizia e del dolore per le accuse ricevute dalla moglie di lui.

E' proprio in seguito alle dichiarazioni di Carmela D'Alessio, che ha sposato il cantante dieci anni fa e da lui ha avuto tre figli, che la Tatangelo ha deciso di dire la sua. Anna ha voluto riscattarsi dall'etichetta di "povera amante", con cui è stata bollata sulle pagine delle riviste femminili. "Ho iniziato la mia storia esattamente un anno fa e non tre come è stato detto - rivela la cantante - E l'ho fatto con la consapevolezza che la relazione di Gigi con la moglie era già finita sei anni fa, quindi non sono stata certo io la causa della loro rottura".

Nella ricostruzione della Tatangelo, vengono a galla anche i retroscena della love story più chiacchierata del momento. Ad esempio, che la scintilla è scoccata nella Terra dei canguri. "Eravamo in Australia per la tournée di Gigi. Giorno dopo giorno, è nata una grande complicità che poi si è trasformata in un sentimento più profondo".

Anche se Anna dice di essere finalmente "felice e serena", non nasconde le difficoltà. "All'inizio è stato difficile poter parlare con i miei genitori", ha confessato la Tatangelo, che ha dovuto superare i pregiudizi per la notevole differenza di età che la divide dal suo Pigmalione (lei va per i 20 anni, contro i 40 di lui). "Però con il passare del tempo - aggiunge - hanno capito che si trattava di una cosa seria, di un amore vero".

I fan, invece, sono stati meno indulgenti: "Si sono un pochino divisi - ha precisato -. Alcuni, però, ci sono rimasti veramente male". Forse perché hanno scoperto che anche il re della canzone napoletana, paladino nella sua musica della famiglia e dell'amore coniugale, è nudo.