00 21/12/2006 11:42

I due si erano risposati un anno fa

Eminem, 34 anni, e Kim Mathers, 31, si sono detti addio per la seconda volta, a quasi un anno dalla celebrazione del loro matrimonio-bis. I due, infatti, che si frequentano dai tempi del liceo, erano stati già sposati dal 1999 al 2001 e si erano ridetti "sì" il 14 gennaio scorso. Il rapper e Kim avevano presentato la richiesta di divorzio di comune accordo già ad aprile. "Questa volta è definitivo", hanno assicurato.

"Si sono comportati con dignità e rispetto", ha dichiarato il giudice che ha avuto in mano le pratiche. I due, memori del primo divorzio, si sono messi d'accordo amichevolmente per la suddivisione dei loro beni e per la condivisione dell'affido della loro figlia di dieci anni, Hailie Jade Scott.

Davanti al giudice, dunque, niente battaglie a colpi di carte bollate tra due ex coniugi, come era accaduto la prima volta, ma la dichiarazione di presa di coscienza che questa rottura è definitiva.

Il rapper aveva depositato una richiesta di divorzio il 5 aprile, a neanche tre mesi dal secondo "sì" a Kim.

A far precipitare la situazione, che era partita con tutte le buone intenzioni, ha contribuito molto probabilmente lo stato di depressione in cui è caduto Eminem negli ultimi tempi.