00 11/06/2007 20:00
Questa notizia è di molti anni fa...ma quel giorno io ero sulla spiaggia di Forte dei Marmi...Grazie Cesare!




L'incidente è avvenuto a Forte dei Marmi

Cade aereo da turismo

Il velivolo che portava nove paracadutisti è precipitato a pochi metri dalla spiaggia di Nica di Cinquale dinnanzi a numerosi bagnanti. Unica vittima il pilota




Un aereo un 'Pilatus PC6' decollato pochi minuti prima prima dall'aeroporto del Cinquale con a bordo nove paracadutisti è precipitato nel mare di Forte dei Marmi, a circa un centinaio di metri dalla spiaggia, davanti al bagno Nica di Cinquale.

L'incidente è avvenuto sotto gli occhi di molti bagnanti. Secondo alcune testimonianze il velivolo avrebbe perso un'ala, prendendo fuoco. I paracadutisti sono riusciti a lanciarsi.

Secondo alcune testimonianze sarebbe stato lo stesso pilota - dopo aver lanciato un Sos - ad attuare una manovra disperata per allontanarsi dal litorale ed evitare di cadere sulla spiaggia gremita di persone ma non è riuscito a catapultarsi prima dell'impatto.

E' l'unica vittima di un incidente che poteva avere conseguenze più gravi se il veivolo fosse precipitato sulla vicina spiaggia. La vittima è Cesare Sacchi, risiedeva a Maggiora (Novara).

Immediato è stato l'allarme con i soccorsi, che si sono diretti nella zona della caduta. In arrivo anche due squadre di sub dei vigili del fuoco di Firenze e Genova, oltre a quelli di Massa.

I soccorritori hanno dopo poco individuato la carcassa dell'aereo.


www.rai.it/news/articolonews/0,9217,28586,00.html

[Modificato da StarTrader 11/06/2007 21.50]

Vice Admin di Zerofollia Forum
Admin di Il Paradiso della poesia

Zerofollia forum Il paradiso della poesia Il mio sito