00 19/03/2007 10:47
L'ASSOCIAZIONE CULTURALE "TERMOPILI D'ITALIA"
Registrata al n° 6451 Agenzia delle Entrate Caserta 3\10\2005
Via Nicchio snc -81020 Castel Morrone (Caserta)
Codice Fiscale n° 93059370614

COMUNICATO STAMPA PER LA GIORNATA MONDIALE DELLA POESIA

21 MARZO 2007 -GIORNATA MONDIALE DELLA POESIA

SCADENZA TERMINE INVIO POESIE -

TERMOPILI D'ITALIA V EDIZIONE 2007

PER FESTEGGIARE LA GIORNATA MONDIALE DELLA POESIA UNA GRANDE OCCASIONE PER TUTTI I POETI IN LINGUA ITALIANA

L'associazione "Termopili d'Italia", nell'ambito del premio di poesia nazionale TERMOPILI D'ITALIA, giunto alla V EDIZIONE, con scadenza il prossimo 21\3\2007, GIORNATA MONDIALE DELLA POESIA, offre una grande opportunità a tutti i poeti in lingua italiana, di poter partecipare gratuitamente al concorso inviando una sola lirica a mezzo email.

Saranno accettate solo ed esclusivamente le liriche che perverranno all'indirizzo email tra le ore 00,00 del 21\1\2007 e le ore 6,00 del 22\3\2007, che concorreranno con tutte le altre già pervenute all'assegnazione dei premi.

Le liriche si possono inviare al seguente indirizzo e-mail:

mic.marra@alice.it


Tutti i poeti che riceveranno la presente email potranno in tal modo festeggiare la giornata mondiale della poesia.

Un modo nuovo, particolare ed originale per festeggiare la giornata mondiale della poesia e per consentire nella prima notte di primavera di rimanere svegli scrivendo ed inviando poesie. Come ben noto, la Giuria del concorso più originale d'Italia è composta dagli alunni della Terza Media dell'Istituto comprensivo Giovanni XXIII di Castel Morrone ed è
stato definito il "Giffoni Valle Piana" della poesia. Un evento
unico al quale tutti coloro che amano la poesia non possono mancare .

Il Premio Termopili d'Italia si concluderà con la serata finale il prossimo 7\7\2007 a Castel Morrone, nel Palazzo Pannone, frazione Casale, nel cortile che ospita anche la Casa Museo delle tradizioni contadini e che è stato gentilmente offerto dalla famiglia Pannone , che da sempre si è distinta per la disponibilità alle iniziative culturali del paese.

La serata sarà condotta, come l'anno scorso , dal giornalista
Luciano Scateni ed avrà una nutrita schiera di ospiti d'onore, tra i qualisono già noti i nomi del chitarrista Antonio De Innocentis; del pianista Nino Damiano; dell'attrice Sarah Biacchi.

Il Presidente

( Francesca Prata )