Il Paradiso della Poesia Solo poesia

Dell'amore

  • Messaggi
  • fatti non foste...
    00 01/08/2006 15:51
    -Maestro, parlaci dell’amore universale- chiese una donna.

    Vedo tante dimostrazioni d’amore nel mondo ma quante volte questo amore è veramente libero dall’egoismo? Quanto riusciamo ad amare in modo realmente incondizionato dall’essere riamati, dall’essere capiti o da ogni altro possibile tornaconto?
    Provate a domandarvi se amereste ancora se foste traditi, odiati, feriti o solo se riceveste indifferenza dall’amato. Se, in onestà, rispondete di no allora non avete ancora capito cosa è l’amore.
    Non crucciatevi, spesso non amiamo veramente perché non siamo in grado di comprendere appieno l’amore nella sua completezza. Il vero amore permea ogni cosa ed è il motore del grande disegno. Lasciate che l’amore venga a voi, siatene infusi ed inondati, capite l’amore della natura per i suoi figli e voi, come parte della natura stessa, ridate lo stesso amore senza pensare a chi lo riceverà. Solo allora capirete cos’è l’amore.

    -Maestro, parlaci dell’amore per una donna- chiese un giovane.

    Figlio mio, l’amore di una coppia, per quanto invisibile e impalpabile, è una forza dirompente che scatena una energia fortissima e incontrollabile. E’ una attrazione più forte di ogni magnete. Non disperdete questa energia, non ignoratela, non cercate di soffocarla o nasconderla. E’ l’energia della natura che vi spinge alla procreazione, a continuare la vita affinché sia realizzato il compimento del grande disegno.
    Nella vita, questa è talvolta l’unica possibilità data di percepire il grande amore della natura in tutta la sua potenza. Non sprecate questa grande opportunità! Vivete l’amore, lasciatevi permeare, ma soprattutto custodite questo tesoro con accortezza e non c’è modo migliore che elargirlo a piene mani!
    E nei momenti in cui pensate che questo amore vi porta dolore o insofferenza, non incolpate il vostro compagno ma cercate dentro voi stessi il motivo per cui avete smesso di donarvi, di comprendere, di capire chi è al vostro fianco.
    E poi… avanti di nuovo, fino all’incomparabile bellezza di due anziani che, con l’amorevole tenerezza della gioventù, si raccontano con gli occhi la gioia di una vita insieme.
  • OFFLINE
    Boypoe
    Post: 17.319
    Post: 2.290
    Registrato il: 09/05/2005
    Città: MILANO
    Età: 64
    Sesso: Maschile
    Amministratore Unico
    00 02/08/2006 15:32
    l amore non si puo' raccontare..l'amore si vive..Grande!!
    [SM=x884264]