00 06/09/2005 22:29





1°GIORNATA - 4 settembre 2005

A.Toma Maglie-Copertino............0-1
Sergi
Calcio Fasano-S.Giorgio Apricena...4-0
Lucera-Bisceglie...................1-2
14'Basile(B), 75'Borrelli(L), 80'Tursi(B)
Nuova Nardo'-Real Altamura.........0-1
95'Nanè
Noci-Barletta......................0-0
Ostuni-Virtus Locorotondo..........0-2
45'Lucati, 80'Ferrante
S.Pancrazio-Casarano...............2-0
Taurisano-Francavilla..............1-3
17’Pellegrino(F), 21’Montanaro(F), 56’Raffaello(F), 59’Manco (T)
Audace Cerignola-Montalbano........3-1


La prima giornata di campionato ha fornito una prima impressione sulle squadre che si contenderanno la promozione in serie D. Il Fasano di De Fuoco, supera con un perentorio 4-0 l'Apricena, compagine non certo costruita per recitare un ruolo da comprimario quella foggiana, ma con la parziale scusante delle numerose assenze a cui ha dovuto far fronte.
Un'altra squadra accreditata per il salto di categoria, il Francavilla, non fallisce il debutto ed espugna il "comunale"di Taurisano: i salentini dopo aver sprecato l'occasione di portarsi in vantaggio fallendo un calcio di rigore con Falcione, subiscono un micidiale uno-due che permette agli uomini di Favonio di andare al riposo avanti di due gol. Nel secondo tempo i brindisini chiudono la pratica portandosi sul 3-0 al decimo; per il Taurisano arriva solo il gol della bandiera.
Ad Ostuni era di scena il big-match della giornata, tra i giallo-blu locali e il Locorotondo. La truppa guidata da Totò Ciullo è riuscita a sfruttare al massimo due occasioni su svarioni degli avversari e a portare a casa l'intera posta con un secco 2-0 firmato Lucati e Ferrante.
Pareggio a reti inviolate tra due formazioni che facevano il loro ritorno nel massimo campionato dilettantistico reginale, ovvero Noci e Barletta. Nel derby salentino tra Maglie e Copertino, disputatosi sul neutro di Gallipoli per l'indisponibilità del "Tamborrino-Frisari", hanno la meglio gli ospiti che portano a casa i tre punti grazie ad una deviazione di testa di Sergi su un'invenzione del solito Monaco.
Parte con il piede sbagliato l'avventura nel campionato di Eccellenza del Nardò di Giacomo Pettinicchio; i granata, costretti a giocare in campo neutro e a porte chiuse, sono stati beffati al quinto minuto di recupero dal gol di Nanè, che ha consentito agli altamurani, di conseguire una vittoria quantomeno inasperata alla vigilia.
Una delle formazioni costruita per centrare come minimo l'obbiettivo play-off, il Lucera, ha fallito il debutto davanti al pubblico amico, facendosi superare 2-1 da un ottimo Bisceglie ben messo in campo e con una formazione votata all'attacco.
Nella sfida tra le matricole Cerignola e Montalbano, ad avere la meglio sono i padroni di casa che annichiliscono gli ospiti in meno di venti minuti; i brindisini trovano il gol solo in pieno recupero quando la gara era già sul 3-0 per l'Audace.
Sulla terra battuta del comunale di San Pancrazio Salentino , è andata in scena la sfida tra le due compagini più in ritardo di preparazione, San Pancrazio, appunto, e Casarano. Gli uomini di mister Giovanni De Pasquale hanno saputo sfruttare al massimo le occasioni capitategli, punendo con un secco 2-0 la formazione salentina. Gli ospiti, prima di soccombere, hanno clamorosamente buttato al vento un paio di occasioni per portarsi in vantaggio. Vani sono gli attacchi , nella ripresa, del Casarano prontamente controllati dai bianco-azzurri locali.








[Modificato da Mirco.Mariotti 07/09/2005 23.34]