00 29/04/2006 02:43
SITO WEB
www.telecolor.net/

STORIA
Telecolor nasce nel 1984.
Il suo fondatore, attualmente principale socio e direttore, è Pierluigi Baronio, un giornalista strappato al mondo della pubblicità, esperto di comunicazione, con una vasta esperienza nel settore marketing e una passione per le moderne tecnologie audiovisive in cui ha investito energie e capitali.
Il nome è una risposta al grigiore e alla monotonia dello scenario televisivo, anche locale, di quegli anni. Le primissime immagini trasmesse sono quelle del video di Madonna "Like a virgin".
Subito il successo del momento appare di buon auspicio per l'avvio delle trasmissioni.
Il palinsesto del primo anno alterna le clips di Videomusic e i film e gli avvenimenti sportivi di Telemontecarlo. Già dal primo anno però Telecolor si distingue per la sua impronta prettamente giornalistica, basata su servizi, inchieste, notiziari, reportages e trasmissioni di attualità.
La linea editoriale, allora come oggi, pone particolare attenzione ai temi dell'ambiente, all'ecologia, al sociale, ai problemi della salute, alla difesa dei diritti umani ed animali.
Politicamente Telecolor ha sempre attuato una vivace pluralità di idee e voci, rispettando il concetto democratico di offrire spazi televisivi e momenti di informazione e dibattito, molto prima che la politica in TV fosse regolamentata dalla "par condicio".
Elementi del nostro successo: Segnale, Originalità, Stile
L'ottimo segnale irradiato sul canale 34, paragonabile a quello di Rai3 Lombardia, dall'impianto principale ci ha permesso di essere sintonizzati in tutte le case e captati da tutte le antenne di una vastissima area di servizio. Ci vedono bene e quindi ci guardano con piacere!
L'originalità delle nostre trasmissioni, che si avvalgono della carica umana dei nostri conduttori e che offrono un'alternativa intelligente ai programmi tradizionali dei network in prima serata, affiancati da una selezione di film in bianco e nero, d'autore o classici e da un'attenta proposta di telefilm familiari, ci hanno legato al nostro pubblico con una sorta di affezione.
La perizia dei nostri giovani tecnici, molto motivati e competenti, la videografica curata e moderna, la ricercatezza nella regia e nelle ambientazioni scenografiche (costantemente rinnovate), i montaggi e la post-produzione digitale dei servizi filmati rendono il nostro prodotto televisivo molto gradevole ed elegante.
Ma soprattutto la nostra ambizione di essere "piccoli ma pensare in grande" ci porta ad avere un'impronta molto individuale e riconoscibile.
Il pubblico lombardo ed emiliano apprezza la qualità del nostro lavoro e siamo tra le televisioni locali più seguite.

CONTATTI
Via Antiche Fornaci 44
26100 Cremona
Tel: 0372/59311
Fax: 0372/593150
mail: info@telecolor.net

FREQUENZE
Uhf 34, 22, 60, 33, 56
www.telecolor.net/Frequenze.htm

PROGRAMMI
www.telecolor.net/trasmissioni.htm

PALINSESTO

07.20 Rassegna stampa
(Cartoni animati la DOMENICA)
08.00 Leonela, telenovela
10.30 Tg flash
12.45 Tg news
13.15 Musica Italiana Show
17.05 Tg Flash
19.00 Tg Sport & Tg News
20.05 Medicina del benessere
20.10 Shaka Zulu, serie tv
(Citta' di Palazzolo o medicina geriatrica LUNEDI)
(Apriregione, Il giorno del signore SABATO)
(Angolo della ricerca DOMENICA)
20.30 Il giovedi di Sandro
(formula mista LUNEDI)
(Medicina amica MARTEDI)
(uomini e cavalli o Cani e gatti MERCOLEDI)
(Box VENERDI)
(Provincia di piazza SABATO)
(Film DOMENICA)
22.30 Tg sport & Tg news
24.00 Film
(le perle di Sandro VENERDI)
(Box DOMENICA)
01.30 Film
03.00 Film
04.50 Leonela, telenovela
05.50 Musica Italiana Show

www.telecolor.net/Palinsesto.htm

[Modificato da chippino 11/09/2006 1.58]