00 08/07/2006 15:56


Victory Road si sta avvicinando sempre di più e il clima all'interno del backstage TNA è ricco di tensione, che potrebbe scoppiare in qualcosa di molto più grosso a momenti. Vediamo dunque che aria tira in TNA, grazie ad una nuova accesissima puntata di iMPACT!.

Le immagini ci portano immediatamente nel backstage, davanti allo spogliatoio di Sting, dove Christian Cage parla del main event della serata. Questa volta sarà alleato di Sting, ma lui è pronto ad affrontarlo in qualsiasi momento.

Dopo un viudeo ricapitolante le decisioni prese da Jim Cornette settimana scorsa, ha inizio il primo match. Sonjay Dutt è impegnato contro Homicide, accompagnato da Konnan e Hernandez.
Si parte subito forte con Dutt che scaraventa al suolo Homicide con un Cylone Whip. Due Standing Moonsault. 1...2...Solo conto di 2! Dopo un inizio a favore del wrestler d'origie indiana, arriva la riscossa di Homicide, che lancia Sonjay fuori dal ring, ma non connette il volo fuori dal ring su The Original Playa from Hymalaya ma sul suo compagno di stable Konnan. Homicide si rifà immediatamente con un Springboard Striking Elbow. 1...2...Dutt alza una spalla! Dopo un tentativo di sottomissione non riuscito connette addirittura una Powerbomb. Sale in terza corda. Frog Splash a vuoto. Sonjay approfitta dell'errore dell'avversario. Springboard Dropkick. Springboard Striking Elbow. Clothesline. Spinebuster e Jewel Cutter! Konnan vede il suo amico in difficoltà e distrae il direttore di gara. Hernandez senza essere visto da quest'ultimo abbatte Dutt! Homicide lo schiena con estrema facilità. Arriva però Slick Johnson e comunica quanto accaduto all'arbitro, che inverte l'esito dell'incontro! I LAX non prendono di certo bene la decisione.

Ci vengono riproposte le immagini di Cornette che comunica la decisione riguardante il Team Canada. Mike Tenay e Don West decidono dunque di affrontare l'argomento. A Victory Road assisteremo a Team 3D vs Team Canada. Chi effettuerà lo schienamento vincente avrà una title shot per un titolo a sua scelta e se il Team Canada vincerà non dovrà sciogliersi. Eric Young raggiunge i due commentatori. É impaurito da ciò, ma Tenay e West lo confortano dicendogli che fli basterà vincere.

Anche questa settimana un filmato ci mostra i Naturals impegnati in un duro allenameto diretto dal loro manager Shane Douglas, mentre un altro accoglie lo sfogo di Rhino. Dice che una compagnia dopo aver commesseo l'errore di licenziarlo un anno fa gli ha chiesto di ritornare, ma lui non ha assolutamente intenzione di farlo. perchè non vuole essere preso in giro.

Monty Brown è impegnato in un incontro con Kenny King. Suona la campanella. Fallaway Slam e Pounce! 1...2...3! The Alpha Male vince ancora e dice che per chiunque in TNA questi saranno tempi duri, è aperta la stagione della caccia.

Dal ring ritorniamo nel backstage, dove Jeremy Borash è con Jeff Jarrett e Scott Steiner. Jarrett non risparmia insulti per Sting, mentre Scott Steiner si diverte a prendere in giro Samoa Joe. L'intervista si chiude prima del previsto perchè Jarrett e Steiner non sono d'accordo su ciò che afferma Borash di un eventuale match tra i due.

Ritorniamo nella iMPACT! Zone, dove Kevin Nash promette qualcosa ai tifosi. Alex Shelly e Eric Young riprendono tutto con le telecamere e portano sull'esagono un sacco enro. Nash dice che dentro c'è Osama Bin Lade. Viene dunque aperto ed esce Chris Sabin. I tre picchiano violentemente The Future. A salvarlo giunge Jay Lethal che fa piazza pulita sul ring. Nash pian piano si allontana dal ring, lasciando da soli Shelley e Young in balia di Lethal.

Intervista a Samoa Joe. The Samoan Submission Machine parla di Sting e Christian Cage e consiglia loro di non essere così tranquilli perchè la sua furia si abbatterà anche su di loro. Arriva poi a Scott Steiner, che insulta gravemente, pompando così il loro appassionante feud.

É finalemte giunto il momento del main event. Christian Cage e Sting saembrano lavorare perfettamente in coppia. i due non si risparmiano affatto. Dropkick di Sting e Clothesline e gomitata e una serie di pugni da parte di Cage, che si distrae però, subendo la reazione di Scott Steiner e terminando fuori ring. Jarrett lo colpisce violentemente con una sedia e lo rispedisce sul ring. Captain Charisma è posizioanto sulla seconda corda. Jarrett prende la rincorsa e gli salta sopra per ben due volte. Entra Steiner. Belly-to-Belly Suplex. 1...2...Niente conto di 3! Rientra Double J. Sleeper Hold. Reazione di Christian, immediatamente bloccata da Jarrett. I due atleti sono a terra quasi sfiniti. JJ dà il cambio a Steiner, che non permette a Cage di fare lo stesso con Sting. Touch a JJ. Cage ne approfitta e abbatte entrambi gli avversari. Arriva il momento del tanto atteso cambio a Sting. Stinger Splash su Jarrett. Finisce anche Steiner all'angolo. Stinger Splash su entrambi. Tentativo di Scorpion Death Lock su JJ. Steiner lo ferma. Low Blow di Chosen one senza essere visto dall'arbitro. Stroke. 1...2...Cage trascina il direttore di gara fuori dal ring! Christian e Jarrett salgono sulle corde. Morso di Cage, che riesce così ascaraventare a terra JJ. Frog Splash! 1...2...3! Christian Cage e Sting vincono ma vengono prontamente assaliti da Jeff Jarrett e Scott Steiner! Scoppia la rissa sul ring!

A cura di AJ Fabio
__________________________________________________________________