00 06/04/2009 13:30
Vorrei aprire e chiudere una parentesi.
Il calcio italiano è un malato terminale, convinzione giustificata dalla giornata di ieri, lo spezzatino del quale io sono stato spettatore. Lo ammetto, ho visto le partite di ieri di Milan e inter. E' stato uno spettacolo indecoroso. 3 squadre su 4 ieri (udinese esclusa) non sapevano come giocare al calcio, attaccare lo spazio, movimenti senza palla ecc.. TUTTE AZIONI PALLA AL PIEDE. Pi è logico che chi è più bravo vince. In alternativa, vince chi è più organizzato (vedi Chievo).
Riassunto delle 2 partite: 3 gol, un autogol con l'inter ceh vince con alla fine 0 dico 0 tiri in porta, milan che vince su calcio piazzato al 91esimo con il lecce in casa, cosa che denota 1 ilfatto che non si riesca a far gol prima contro una squadra imbarazzante, 2 che il lecce NON può a Milano sullo 0-0 prendere gol al 91esimo, han fatto punizione dal limite evitabilissima e poi la marcatura è andata a farsi benedire!
Una volta constatato questo scandalo, gli arbitri e la nazionale.
Lippi a fine partita dice: La partita l'abbiamo pareggiata per colpa dell'arbitro. SI, ok l'espulsione di Pazzini non c'era, però prendere quel gol lì è da polli!! Una palla che cadeva a mezz'altezza da dietro con spizzata di testa e colpo al volo di keane, con risultato che su quell'innocuo cross c'erano dua attaccanti che han fatto quel che volevano della difesa azzurra.
Un ultimo appunto: Perchè il mitico Lippi non ha evidenzato con altrettanta solerzia la mancata espulsione di cannavaro contro la serbia?
Sul tema: ieri l'intervista di Mazzarri è stata veramente penosa