Il Muro dei Tifosi - RANGERS 1976 EMPOLI ULTRAS - VECCHIA GUARDIA Il nuovo muro UFFICIALE dei tifosi empolesi attivo dal 1998 moderato dalla Vecchia Guardia Rangers 1976 Empoli Ultras - Tutto su quello che riguarda l'Empoli calcio, la città e gli empolesi

Corsi: "Se il Milan ce lo richiede gli cediamo volentieri il posto"

  • Messaggi
  • OFFLINE
    WEB RE1976
    Post: 875
    Registrato il: 28/05/2005
    Città: EMPOLI
    Compagno di Muro
    00 17/07/2006 23:45
    Smentita nell'intervista a LA NAZIONE
    Corsi smentisce le dichiarazioni su Datasport su La Nazione: "Ci dispiace per il Milan ma per noi è un dovere provare a giocare in Europa"
    - Corsi non si tira indietro neppure se davanti c'è il Milan, società amica, alla quale l'Empoli sta mettendo i bastoni fra le ruote.
    Appena scoperto che l'Empoli non aveva la licenza Uefa i rossoneri hanno ritrovato la speranza di giocare in Europa.
    Poi è arrivata la doccia fredda. Corsi annuncia che l'Empoli sta preparando la richiesta per avere la licenza e confida nell'appoggio del Figc, vista la situazione del tutto eccezionale che si è venuta a creare nel campionato italiano dopo le sentenze.
    A Milano ci sono rimasti male.
    Ci vogliono dieci giorni per avere la risposta e l'attesa per le due squadre sarà lunga.
    Resta da risolvere comunque il problema dello stadio, dove giocherà l'Empoli l'eventuale Coppa Uefa.

    Corsi, ci sono novità?
    No, nel senso che confermiamo quanto annunciato ieri. Facciamo richiesta per avere la licenza Uefa con procedimento d'urgenza. Confidiamo nei buoni uffici della nostra Figc, che in sede Uefa ha già ottenuto una deroga sui tempi di presentazione della lista delle squadre italiane che parteciperanno alle Coppe.

    Quindi oggi partiranno i documenti.
    Esatto. Invieremo la documentazione necessaria, fiduciosi in una risposta positiva.

    Dovete indicare anche lo stadio dove giocare. Sembra capire che è tramontata l'ipotesi Firenze.
    E' presto per dirlo. Su Firenze aggiungo solo che sarebbe stata la soluzione ideale, ma ci rendiamo conto che potrebbero esserci dei problemi... problemi diciamo ambientali, che sconsigliano questa soluzione. E se giocare a Firenze deve creare dei problemi, meglio evitare no? Sinceramente mi dispiace, ma capisco i problemi (A5 a detto che l'Empoli ha indicato lo stadio di Genova).

    Lei ha detto all'Agenzia Datasport che se da Milano arrivasse una telefonata per invitarvi a rinunciare all'Uefa e dare via libera ai rossoneri non resterebbe insensibile. E' vero?
    E' vero che ci dispiacerebbe creare una situazione di disagio al Milan, società prestigiosa, con cui siamo in buoni rapporti. Ma guardi credo proprio che non ci siano le condizioni per un'ipotesi del genere. Conoscendo lo stile della dirigenza Milan non è neppure immaginabile. E poi....

    E poi?
    Per noi è un dovere provare a giocare in Europa. Un dovere nei confronti della città, della squadra, dei tifosi. E anche della nostra società. Sarebbe un premio meritatissimo per tutti. Questa, ripeto, è un'occasione irripetibile. Perchè rinunciare ad un sogno.........

    (Intervista da LA NAZIONE)
  • Empoli1920
    00 17/07/2006 22:48
    Speravo che il giornalista avesse travisato/esagerato/fatto lo stronzo con le parole dì Tirchio, invece è certo che ì Fascio ha vomitato davvero quella merda.

    Ecco, per me il capitolo è già chiuso, nel senso che continuerò come sempre a mandare a fanculo sempre e cmq ì Merda, anche se la gente poi guarda sbigottita...

    Non bastava un team di incompetenti a governare la nostra Maglia e a renderla ancora una volta ridicola ovunque; ora anche dichiarazioni antisportive, vomitevoli; con quelle parole ha umiliato la Città di Empoli e ha disonorato 85 anni di storia calcistica.

    E CONTINUO A SOTTOLINEARE IL FATTO CHE C'E' CHI E' DACCORDO, PARLANDO INCREDIBILMENTE A NOME DI TUTTI I TIFOSI, A DARE ANCORA PIU SOLDI A QUESTO TIZIO.

    Anzi, il capitolo non è chiuso manco pe i cazzo, a presto.
  • OFFLINE
    zeman!
    Post: 1.003
    Registrato il: 23/06/2005
    Compagno di Muro
    00 17/07/2006 21:40
    Re:

    Scritto da: dabustoarsizioxlempoli 17/07/2006 18.35
    ma tanto s'è già detto che in uefa non si va... non ci danno la licenza, quindi la discussione non è molto utile ormai.. spiace ke x non aver fatto ricorso nei tempi adeguati si debba rinunciare... magari potremmo pretendere l'impegno del presidente a farci partecipare all'intertoto la prox stagione in caso di qualificazione (cosa ke ritengo possibile, con o senza tavano & co.)


    Discussione inutile?
    Beh anch’io credo che rigetteranno il ricorso dell’empoli….ma questo non toglie che se ne possa parlare…..è un tema importante, sentito, almeno per me…..scrivere o non scrivere un pagina importante della nostra storia calcistica? Ma non solo!
    L’intertoto personalmente non mi interessava molto, non è uefa, anche se per accedervi con esso non serviva questo anno enormi stravolgimenti, ma la scelta del presidente potevo arrivare a capirla, anche accettarla…..la storia del mancato ricorso uefa, rientra in quella sciocchezze burocratiche amministravi, che abbondano nella nostra amata società, è grave….ma al tempo dell’orrore …..mi ci sono arrabbiato poco….anzi è l’ulteriore dimostrazione di una mia personale teoria, un moccolo/imprecazione e si sorvola……
    la prima sentenza ci manda in europa?....si gode a bestia, ben consci che nella sentenza di appello, che in genere riduce sensibilmente le pene, quindi siamo in europa….ma per poco,secondo me…..comunque il presidente dopo che il mondo calcistico ci ha deriso e sentendo un po’ lo sdegno dei tifosi, decide di aggrapparsi ad un filo, una speranza, che almeno gli permette di rimediare parzialmente alla leggerezza fatta in precedenza…..non facendo il famoso ricorso, o formulando in modo poco corretto la prima domanda di licenza…fate voi…
    sino a qui da busto la cosa è singolare….ma ha una sua logica…….
    È la disponibilità del presidente a cedere il posto uefa al milan…..che è grottesca, non solo perché il Milan è la squadra di mio caro amico premier, ma perché è il classico mezzuccio che odio, una corte di giustizia ha punito il milan, i 44 punti assegnato hanno un perché, ora nel mondo normale magari una corte più scrupolosa e attenta avrebbe evitato ogni possibile fonte di equivoci…..ma siamo in italia….ora offrire, tendere la mano per aiutare una squadra condannata, e riducendone così la pena ….mi sembra un atto di una gravità, una spudoratezza,una mancanza di rispetto ad una corte di giustizia…senza limiti….magari non sarà una corte composta di geni…ma meritano rispetto comunque…..e sempre!
    Se la uefa non ci interessa, e il presidente la reputa dannosa, lo dica, io non lo condividerei….ma sulla fiducia gli crederei, col tempo magari lo accetterei……ma….se si fa il ricorso allora la coppa non è un dramma farla…..,il ricorso dimostra che è una cosa buona e giusta, un tassello fondamentale della storia della società……e il solo pensiero che….che questo possa essere barattata, donata per fare un favore ad una squadra importate di calcio…..che è stata appena privata della coppe….beh mi sembra semplicemente INAUDITO.
    Quali sono gli obbiettivi di una squadra di calcio, di un gruppo sportivo, giocare, partecipare ad un campionato e fare il massimo con le risorse umane/tecniche/economiche a disposizione…..se si rinuncia ad una sfida, per autoconvincimento di palese inferiorità, e per un possibile tornaconto futuro….beh offendiamo con tale comportamento l’essenza stessa del campionato, dello sport…..copiamo anche qui gli americani…..campionati, senza retrocessioni e promozioni….magari esagero, sicuramente…..magari solo io la penso così…..magari solo a me pare una cosa obbrobriosa……..dabusto magari saranno parole vane, per vari motivi, non accettano il nostro ricorso, modificano le pene, rendono impossibile la cessione,ecc. ma per me è una cosa fondamentale, che rischia di minare la credibilità sportiva/etica della squadra per cui faccio il tifo……scusa ….per me non è una cosa da niente…..

  • OFFLINE
    Hibernian78
    Post: 44
    Registrato il: 28/11/2005
    Città: TORINO
    Matricola
    00 17/07/2006 21:02
    Che Grande Delusione!!!!
    Pensare che saremmo potuti andare in Europa!!!! Sarebbe stata 1 grande soddisfazione x tutti...ma evidente quel taccagno del presidente se ne fregato del tutto...è inutile che adesso voglia fare il buono dicendo di attivare 1 procedure d'urgenza(peraltro il lumicino della speranza se già spento).
    Purtroppo bisogna essere realisti 1 cosa del genere nn capiterà mai +........
    E alla fine a subirne le conseguenze siamo sempre noi tifosi....
    Corsi ci hai tolto 1 sogno vai a fare in culo!!!!!!!!!!!!!!!!! (Mi scuso x la volgarita ma viene dal cuore).
  • OFFLINE
    dabustoarsizioxlempoli
    Post: 422
    Registrato il: 25/06/2005
    Città: BUSTO ARSIZIO
    Compagno di Muro
    00 17/07/2006 18:35
    ma tanto s'è già detto che in uefa non si va... non ci danno la licenza, quindi la discussione non è molto utile ormai.. spiace ke x non aver fatto ricorso nei tempi adeguati si debba rinunciare... magari potremmo pretendere l'impegno del presidente a farci partecipare all'intertoto la prox stagione in caso di qualificazione (cosa ke ritengo possibile, con o senza tavano & co.)
  • OFFLINE
    zeman!
    Post: 1.000
    Registrato il: 23/06/2005
    Compagno di Muro
    00 17/07/2006 17:11
    Re:

    Scritto da: CLAY60 17/07/2006 11.58
    Questo mai, maestro! I calciatori, gli allenatori, anche i presidenti passano....la maglia azzurra e i suoi tifosi rimangono! [SM=g27821]



    clay andrei allo stadi con un spirito....da guerrafondaio che non mi piace.....me la prenderei di riflesso con quelche giocatore....che magari è modesto e sbaglia non per colpa sua.....ma sarei pronto presentare il conto allo sfigato di turno...quindi una pausa male non farebbe.....a parole.....perchè poi la domenica...l'è dura.....non andare....ma non sarò complice di un gesto così antisportivo,vile,basato solamente sui quattrini.... andando allo stadio,vedendo la pay tv mi sentirei complice, come se avvallasi la scelta fatta dal presidente e allora.....NULLA!

    [Modificato da zeman! 17/07/2006 17.15]

  • OFFLINE
    pioltellempoli
    Post: 184
    Registrato il: 06/11/2004
    Compagno di Muro
    00 17/07/2006 16:53
    Se dovesse accadere tutto cio' Corsi dovra'guardarsi e spalle per tutto l'anno! Contestazioni come se piovesse per tutto l'arco della stagione come ha fatto la tifoseria laziale con Lotito!
  • OFFLINE
    CLAY60
    Post: 654
    Registrato il: 06/06/2005
    Città: VINCI
    Compagno di Muro
    00 17/07/2006 11:58
    Questo mai, maestro! I calciatori, gli allenatori, anche i presidenti passano....la maglia azzurra e i suoi tifosi rimangono! [SM=g27821]
  • OFFLINE
    zeman!
    Post: 997
    Registrato il: 23/06/2005
    Compagno di Muro
    00 17/07/2006 11:41
    se l'empoli cede il posto uefa al milan.......
    io mi vado a seguire sicuramente un'altra squadra......
  • OFFLINE
    jurij
    Post: 247
    Registrato il: 30/04/2004
    Città: EMPOLI
    Compagno di Muro
    00 17/07/2006 11:33
    [SM=g27834]
    Ero venuto per condividere una speranza ma mi sembra che qualcuno si sia già tirato giù i calzoni, bene ne prendiamo atto
    [SM=g27834]
  • OFFLINE
    CLAY60
    Post: 653
    Registrato il: 06/06/2005
    Città: VINCI
    Compagno di Muro
    00 17/07/2006 10:48
    Se non mi venisse da piangere, ci sarebbe da ridere a crepapelle!
  • OFFLINE
    WEB RE1976
    Post: 869
    Registrato il: 28/05/2005
    Città: EMPOLI
    Compagno di Muro
    00 17/07/2006 10:06
    Che conclusioni si deve trarre da questa intervista...............
    Empoli: Corsi apre le porte al Milan in Coppa Uefa
    15/07/2006 20.07.49
    - Il Milan in Coppa Uefa al posto dell’Empoli: e' possibile, secondo il presidente dei toscani Fabrizio Corsi. Intervistato da Datasport, il ‘numero uno’ della societa' toscana conferma si' che l’Empoli ha chiesto la licenza Uefa necessaria per partecipare alle competizioni europee. Corsi ha anche pero' ribadito che, se necessario e se richiesto, potrebbe anche farsi da parte per favorire l’ingresso ai rossoneri in Uefa.
    ”Abbiamo attivato la procedura straordinaria per avere la licenza Uefa. Saremmo gia' fuori tempo massimo, ma speriamo che gli organismi istituzionali ci vengano incontro. Auspichiamo una risposta positiva”.
    Una Coppa Uefa che certamente non era prevista dalla societa'…: ”Non lo so. Questo per noi e' un atto dovuto nei confronti dei tifosi che ci fanno pressione. Noi in effetti questa cosa non l’avevamo messa in preventivo. Certo che a noi non capiterebbe un’altra volta un’occasione del genere…”.
    Corsi pero' apre le porte a un eventuale ‘passaggio delle consegne’ al Milan: ”Su una richiesta del Milan non rimarrei di sicuro insensibile. E’ una societa' prestigiosa con cui siamo in buoni rapporti. Gli argomenti ci sarebbero, poi secondo me bisogna capire se la volonta' della Caf di non far fare le coppe al Milan si possa trascurare
    ”.
    DATASPORT
  • OFFLINE
    dabustoarsizioxlempoli
    Post: 416
    Registrato il: 25/06/2005
    Città: BUSTO ARSIZIO
    Compagno di Muro
    00 16/07/2006 23:17
    problemi
    - problema 1: bisogna vedere se la fifa accetterà il nostro ricordo. dubito, ci sono burocrati troppo legati al rispetto delle scadenze da quelle parti

    - problema 2: la sentenza d'appello potrebbe essere emessa il 24, il giorno prima rispetto a quello in cui la CAF deve indicare le squadre che vanno in europa, quindi o riducono a tutti le pene regalando così al milan l'europa, oppure lo penalizzano di altri 2 punti, così finisce dietro l'udinese e se la fifa rifiuta il nostro ricorso al posto nostro andranno i friulani.

    in ogni caso la vedo male.... xò fino a quel giorno possiamo sognare. è già un bel risultato.
  • Empoli1920
    00 16/07/2006 21:28
    che poi, in epoca di intercettazioni e inciuci vari....
    .... chi crederebbe che il cor$i regala l'europa a silvio per niente??????

    vuoi proprio trovare il verso di farti fare il culo???

    cor$i hai rotto il cazzo di pigliacci pe i culo!

    attento coglione!

    EMPOLI NON FARA' REGALI A BERLUSCONI E AI LADRI CHE LO CIRCONDANO.
  • OFFLINE
    zeman!
    Post: 992
    Registrato il: 23/06/2005
    Compagno di Muro
    00 16/07/2006 21:12
    ”Abbiamo attivato la procedura straordinaria per avere la licenza Uefa. Saremmo gia' fuori tempo massimo, ma speriamo che gli organismi istituzionali ci vengano incontro. Auspichiamo una risposta positiva”.
    Una Coppa Uefa che certamente non era prevista dalla societa'…: ”Non lo so. Questo per noi e' un atto dovuto nei confronti dei tifosi che ci fanno pressione. Noi in effetti questa cosa non l’avevamo messa in preventivo. Certo che a noi non capiterebbe un’altra volta un’occasione del genere…”.
    Corsi pero' apre le porte a un eventuale ‘passaggio delle consegne’ al Milan: ”Su una richiesta del Milan non rimarrei di sicuro insensibile. E’ una societa' prestigiosa con cui siamo in buoni rapporti. Gli argomenti ci sarebbero, poi secondo me bisogna capire se la volonta' della Caf di non far fare le coppe al Milan si possa trascurare”


    io sono molto amareggiato.....se l'europa è un premio per noi tifosi.....lo era anche l'intertoto.....
    ora è solo quattrini.....per la società /presidente e se il milan offre sottobanco più quattrini cediamo il posto........
    non si vide di solo quattrini presidente, sono importanti, ma non sono tutto....io mi sto accorgendo che viene incontro ai tifosi quando c'è un grosso interesse economico....l'intertoto era una rimessa economica, o almeno non un guadagno certo e ....nulla!
    ora sotto con la richiesta di licenza, fuori tempo massimo, improvvisata.....con la scusa delle pressioni dei tifosi.....via un po' d'onestà, ma che pressioni hai avuto?
    50 mail e una presa per il culo dai midia nazionali....per la sua scelta precedente che non prendeva minimamente in considerazione i tifosi, la loro voglia di qualcsa di nuovo...e forse unico!
    ora le pressioni sono quelle del portafoglio, ha visto un grosso tornaconto e...ci si è buttato!.....ora dice che in caso di richiesta di una grande( milan)....si sbatte ampiamente dei tifosi, dei loro sogni....beh un po' di moderazione nelle dichiarazioni non guasterebbe....io mi incazzerei ad un livello tale, nel malaugurato caso di cessione del nostro posto al MILAN, in europa che ....boh darei di matto....

    rispetto presidente, per i sogni dei tifosi, essi non si svendono, come tifosi non chiediamo molto, si può vincere, perdere ,retrocedere....ma i sogni non li svenda!
    almeno un po' di cosiderazione, di rispetto lei ce lo deve.....come noi tifosi dobbiamo molto a lei,ci sono delle cose che non si dicono neanche per scerzo....!
    I SOGNI NON HANNO PREZZO!!!!

    presidente sta cambiando, e non in meglio.....i valori, l'orgoglio di essere empolesi, fieri di esserlo, piccoli e fieri di esserlo......magari indipendenti...
    poi non molto tempo fa ha detto che voleva far fare il salto di qualità all'empolifc, ed era frenanto dallo stadio/comune....ora ha la remota possibilità di remediare ad un suo enorme errore e si dice pronto a cerede il posto...in europa al milan.......beh allora i sogni di fare un salto di qualità servivono solo per ricattare il comune,per sobillare i tifosi contro il comune, con lo spettro,il BLUFF di portare l'empoli ha firenze?
    che tristezza!

    per una volta sposo in pieno quello che ha detto s'ostina...credo sia la prima volta [SM=g27831] ....ma c'è sempre una prima volta [SM=g27828] !

    [Modificato da zeman! 16/07/2006 21.31]

  • Empoli1920
    00 16/07/2006 19:31
    sottoscrivo.

    cor$i smentisci!
  • OFFLINE
    S' ostina
    Post: 65
    Registrato il: 04/09/2004
    Compagno di Muro
    00 16/07/2006 19:06
    Il nostro presidente a Datasport.it ha dichiarato che, anche se l' Uefa accettasse la nostra iscrizione, di fronte ad una richiesta di una società prestigiosa (COSA?) come il Milan cederebbe immediatamente il posto a quest' ultima se la FIGC fosse d' accordo. Ma ci vogliamo far ridere dietro da mezza Italia? Assolutamente no! Se il Milan è innocente prenderà il suo posto in Europa (Champions) e noi torneremo a pensare al campionato. Altrimenti dobbiamo metterci di traverso anche per rispetto delle altre squadre penalizzate, certamente non più responsabili del Milan. O Corsi smentisce quell' intervista o noi tifosi ci dobbiamo mettere a bivaccare davanti alla sede della società. Se la FIGC ha chiesto di inoltrare la procedura d' urgenza abbiamo il dovere, se accettata, di partecipare all' Uefa e non di svendere il posto ad un Milan che cerca di rientrare in Europa dal buco della serratura!!!! Se succedesse che la società cede la partecipazione alla coppa Uefa, questa volta le partite dell' Empoli me le sento alla vecchia e cara radio e al Castellani non metto piede!!!!!!

    FORZA EMPOLI * SIEMPRE!!!!!!

    "La libertà un doveroso pericolo"