Freeforumzone mobile

Mi presento al muro ... chi sono, da dove, la mia storia..

  • Posts
  • OFFLINE
    pioltellempoli
    Post: 5
    Registered in: 11/6/2004
    Curioso di passaggio
    00 8/1/2005 12:51 AM
    Scusate se non mi ero presentato prima,ma credo sia doveroso farlo...dunque.
    Sono un tifoso dell'Empoli che vive in provincia di Milano e tifo x l'Empoli dai tempi di Salvemini!(Como-Empoli 0-1 salvezza all'ultima giornata!!) La motivazione per cui tifo empoli e'un po'originale. Da ragazzino un mio compagno durante lo scambio di alcune figurine,mi fece vedere quella con lo stemma dell'Empoli che raffigurava un'asinello che calciava il pallone.
    Ne rimasi subito colpito(chissa'perche') e la pretesi a tutti i costi dandogli in cambio piu'figurine! Da li comincia poi a seguire la squadra che piano piano sali'poi in A (Vertova,Gelain,Ekstroem,Brambati..vi ricordate!!) e si salvo' alla grande all'ultima giornata!
    Il resto e'storia! I motivi per tifare Empoli sono poi cresciuti con il tempo, ve ne elenco alcuni 1 -Sono di sinistra e la tifoseria Empolese oltre che la citta'diEmpoli e' Sicuramente rossa!
    2 -Il modello della piccola societa'che a discapito di grossi club partecipa spesso alla serie A mi esalta parecchio!
    3 -L'Ottimo settore giovanile e il forte orgolio fanno il resto!
    Foooorrrrzzzzaaaaa Empoooooliii Forever !!!!!!!!!
  • OFFLINE
    S' ostina
    Post: 1
    Registered in: 9/4/2004
    Curioso di passaggio
    00 7/23/2005 3:18 PM
    Fiorentino. Da dieci anni circa abito a Milano. Mai stato al Meazza, se non x seguire l' EMPOLI. Amore datato 1979 grazie ad un amico di famiglia (che conosceva qualcuno del settore giovanile) che mi portò con suo figlio a 3/4 partite al Castellani. L' anno dopo andai x la prima volta a vedere la Fiorentina all' allora Comunale. Ma oramai la prima scelta era fatta. 26 anni di delusioni, gioie ed emozioni irripetibili. Il mio ufficio a Milano porta i segni della mia passione che tra l'altro è contagiosa. Se ho portato altri tifosi all' Empoli? No questo no! però quando arrivai i miei colleghi dicevano di tifare tutti x i gobbi o per le milanesi. Oggi vedendo me tifare per la mia squadra senza problemi sono tornati tutti a tifare x le squadre delle loro zone (e a colorare a loro volta i loro uffici): Pescara, Avellino, Salernitana, Reggina, Palermo, Messina, Catania, Livorno, Napoli (sic!), ecc. ecc..
    FORZA EMPOLI * SIEMPRE!!!!!

    "La Libertà un doveroso pericolo"
  • OFFLINE
    CLAY60
    Post: 73
    Registered in: 6/6/2005
    Location: VINCI
    Compagno di Muro
    00 7/19/2005 1:29 PM
    Graziano, io lascerei tutto cosi' com'e', era solo per fare 4 risate, mica siamo la doxa o la demoskopea dove tutti i dati devono essere esattissimi! La storia dei Rangers e' una bellissima storia: lasciamola intatta![SM=g27823]
  • OFFLINE
    WEB RE1976
    Post: 122
    Registered in: 5/28/2005
    Location: EMPOLI
    Compagno di Muro
    00 7/19/2005 1:00 AM
    Re:

    Scritto da: CLAY60 18/07/2005 11.19
    Sono fra i fondatori dell'idea Rangers, insieme a quel manipolo che tutti conoscete, nel lontano novembre 1976 Empoli-Olbia 2-0 (Graziano dice Empoli-Viterbese 5-2 ma....era la partita dopo, quando arrivò anche lui....ehehehehe)


    Veramente per essere precisi era due partite casalinghe prima[SM=g27811].
    Urge spiegazione per i più giovani.
    In effetti questo errore ce lo portiamo dietro da vent'anni quando nel 1983 con la promozione in B Supertifo (nato allora come allegato a Tuttocalcio ABC) ci chiedeva sempre quando eravamo nati, essendo noi l'unico Club, ultras e non, al seguito degli azzurri. Si rifecero gli adesivi con la mano con i diti a V di vittoria e fu deciso di metterci a tutti i costi una data di fondazione........ma chi li portò a fare non era preparato e al momento non si ricordava più la data della prima partita, non c'erano gli almanacchi disponibili o qualsiasi altra cosa che potesse dare dati certi.
    E così fu scelta quella data e nessuno ebbe da ridire più di tanto dato che la cosa nell'immediato contava poco, erano passati pochi anni e nessuno pensava che in futuro questa data avesse un senso importante.......prevalse la certezza della partita con la Viterbese che sicuramente era di quel periodo settimana più settimana meno e poi suonava bene con una gran goleada.....ci furono subito dei dubbi ma il LUI era sicuro, il 12-12-1976 e così fu.....e invece negli anni a venire è venuto fuori (come giustamente afferma Claudio) che la prima partita fu quella con l'Olbia 2-0 il 14-11-1976 ma ormai l'errore era stato fatto e mantenuto negli anni e da allora per convenzione quella è sempre stata la data ufficiale anche se in molti sapevano che non lo era [SM=g27828]
    Però quasi quasi si potrebbe rimediare.....l'ha fatto l'EMPOLI cambiando da 1921 a 1920 possiamo farlo noi.[SM=g27828]
  • OFFLINE
    CLAY60
    Post: 70
    Registered in: 6/6/2005
    Location: VINCI
    Compagno di Muro
    00 7/18/2005 11:19 AM
    Io sono Claudio, nato a Empoli (alle Cascine!)vivo a Dianella di Vinci (dopo la villa) lavoro a Montelupo. Sposato e 2 figli. La moglie non sopporta il pallone e partirei proprio da questo fatto per spiegare che, dopo circa 22 anni di stadio, casa e fuori, adesso ho dovuto giocoforza rallentare le mie presenze. Il weekend moglie e figli mi reclamano (giustamente)e li porto un po' a spasso (radiolina con Roberto Felici sempre a portata). Sono fra i fondatori dell'idea Rangers, insieme a quel manipolo che tutti conoscete, nel lontano novembre 1976 Empoli-Olbia 2-0 (Graziano dice Empoli-Viterbese 5-2 ma....era la partita dopo, quando arrivo' anche lui ehehehehe). La prima partita che ho visto in assoluto e' Empoli-Vis Pesaro 1-0 del 13/10/1968, l'ultima Empoli-Arezzo con festa promozione. Modestamente sono anche l'"inventore" dell'apertura dello stadio di notte (Como-Empoli 0-1 e salvezza)idea che lanciai a Radio Play in diretta intervistato dal mitico Alessandro Naldi e subito raccolta dalla societa'. Una volta, durante una donazione all'Avis, mi dissero che nelle vene avevo sangue....AZZURRO!![SM=g27827]
  • OFFLINE
    la'S plaZA
    Post: 95
    Registered in: 4/6/2002
    Location: VIMERCATE
    Compagno di Muro
    00 7/16/2005 1:32 PM
    ok, ok ... vi racconto un pò come è nato questo amore.

    torno indietro di circa ... 20 anni, quando conobbi un ragazzo di Prato che per sua sfortuna[SM=g27828] era costretto a passare le estati nella deserta Vimercate dai nonni.
    Visto che eravamo compagni di sfiga (pure io in vacanza non ci andavo) ... passavamo le estati, oltre che a far danni, anche a giocare a pallone.
    Milan, juve, inter... macchè!!! voleva sempre tenere al "prato". figuratevi per me ... 8 anni ... ma che cavolo di squadra era il "prato"???
    Allora un bel giorno gli ho detto: "facciamo un derby? Tu il Prato e io?"
    Lui ovviamente rispose Empoli!
    E da allora derby su derby fino a quando la parola EMPOLI non mi restò stampata in testa fino ad oggi...
  • OFFLINE
    bicche
    Post: 42
    Registered in: 6/6/2005
    Location: ACCIANO
    Matricola
    00 7/14/2005 4:32 PM
    GIANLUCA (Sovigliana)
    Ciao a tutti.
    Io sono Gianluca e abito a Vinci da qualche anno; anche se sono nato e cresciuto a Sovigliana. Infatti mi piace sempre dire a tutti che sono di lì.
    Lo pseudo Bicche è in onore del mio cane, un dalmata di 5 anni, a cui voglio troppo bene (prima o poi lo porto a vedere l'Empoli [SM=g27817] !!!!!)
    Ho 30 anni e sono tifoso dell'Empoli a tutti gli effetti dal 1991; prima ero solo simpatizzante perchè non seguivo il calcio approfonditamente.
    Non sono un buon cavallo da trasferta 5-6 max 7 trasferte l'anno; in casa invece non sbaglio un colpo. Sono 7 le partite saltate in casa dal 1996 almeno. Prima non ricordo sinceramente.

    So solo che chi mi conosce, mi descrive come un malato di Empoli Calcio. E io gongolo.......

    FORZA EMPOLI

    GIANLUCA
  • OFFLINE
    zeman!
    Post: 46
    Registered in: 6/23/2005
    Matricola
    00 7/14/2005 3:48 PM
    Nuovo topic per chi si vuole presentare (sarebbe secodo me buona abitudine farlo)


    Comincio io!

    Sono Zeman!abito a Spicchio di vinci, ho iniziato a vedere l'Empoli all'età di 5 anni (grazie babbo!), mi sono goduto tutte le partite in casa degli ultimi 27 campionati(ne ho soltata una col taranto, stadio innevato la mamma...), sono un geometra, anzi al 94% ingegnere, litigo con l'italiano; il mio posto allo stadio (sono un abitudinario), è seconda fila in alto, maratona inferiore, davanti il Mister!
    Non sono un ultras, ma un tifoso accanito si!
    Faccio in media 7-10 trasferte, quelle vicine, e dove si mangia bene!
    un saluto a tutti tifosi e non!

4 / 4