00 04/03/2007 15:07






"Perchè non sia la sclerosi multipla a farci la festa": recita il nuovo slogan della Campagna AISM per Gardenia 2007, la manifestazione di solidarietà promossa dall’AISM e dalla sua Fondazione in occasione della Festa della Donna.
Sabato 3 e domenica 4 marzo, in oltre 3 mila piazze italiane saranno di distribuite, dai volontari dell’AISM e con il supporto dell’Associazione Nazionale Bersaglieri, oltre 260.000 piante di gardenia in cambio di una donazione di 13 euro. L’invito è molto semplice e diretto: dona una pianta di gardenia per l’8 marzo, per sostenere la ricerca scientifica sulla sclerosi multipla.

Quest'anno l'evento ha un programma tutto rivolto al mondo femminile. La sclerosi multipla, infatti, è una malattia cronica, invalidante e imprevedibile, che inizia perlopiù tra i 20 e i 30 anni, e colpisce soprattutto le donne, con un rapporto di due a uno rispetto agli uomini.
I fondi raccolti contribuiranno a sostenere - oltre la ricerca scientifica - anche il programma “Donne oltre la sclerosi multipla”, ricco di servizi dedicati alle donne colpite dalla malattia. Contemporaneamente, il Club della Gardenia si impegna a promuovere il tema Donna, lavoro e pari opportunità con un programma di iniziative che si svilupperanno a ridosso dell'evento. Insieme alle tante associazioni al "femminile" del Club che sostengono la Gardenia dell'AISM, si affianca una testimonial d'eccezione: Simona Ventura, protagonista dello spot sociale in cui invita le donne a partecipare a sostenere la ricerca scientifica.