Mie care, vorrei innanzi tutto ringraziare tutte voi, che avete contribuito a questa bellissima e incantevole discussione che si perpetua da anni. Il ritorno, un ciclo...
Mi hanno colpito molte delle parole scritte da ognuna di voi, ma altre, nella mia mente oscura, sono risaltate come scritte col rosso, vivide, col potere di aprire squarci e farmi capire molte cose di me e del mio percorso.
Mi sono iscritta a questo forum circa un mese fa, ho iniziato il mio cammino verso la Dea da un paio di anni, ma è un cammino lento e graduale, e oggi le sono molto più vicina perfino di un mese fa.
La Dea, il filare,le parole di Elke: "
ultimamente mi sembra più che mai chiaro che tutto è unito da un filo rosso che riassume e congiunge tutte le cose...". Beh, stanotte ho fatto un sogno: ho sognato proprio il tessere, in realtà il cucire, ho sognato l'ago (o forse era un uncinetto, dato che era piuttosto grosso), ho sognato un maglione che un'amica stava tessendo. Poi vengo qui, entro nel forum perché era da tempo che mi ripromettevo di farlo e subito arrivo qui, in questa cartella e a questo topic. Sono rimasta stupefatta. E' da tempo che sento la Dea chiamarmi, mi ha chiamata spesso nei sogni (di cui vi parlerò in altro luogo e momento), e sembra proprio che sia attraverso quel filo (di cui chiedevo delucidazione alla mia amica, che nella realtà non cuce) di cui parla Elke che io devo essere tornata qui. Non è un caso, essendo un forum dedicato interamente alla Madre... Ecco, è proprio vero, siamo tutti uniti da un filo: cose, eventi, persone e l'infinita energia che ci circonda e ci anima. Mi piace pensare che la divinità stia tessendo il mondo attraverso di noi: materiale "grezzo" (spero capiate il senso con cui uso questo aggettivo, grezzo se confrontato con l'energia divina) che, lavorato e "unito" (fuso, a contatto con il mondo circostante, l'esperienza, le compagne di viaggio) diventa energia pura, ritorno alla Dea e al Dio.
Spero di non avervi annoiate e grazie per aver ospitato i miei pensieri.
[Edited by Deirbhile 12/10/2008 8:29 AM]