LE ALTRE VOCI Filosofie, Ideologie, Religioni e Culture

Pena di morte, sconcertante frase di Casini

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Claudio Cava
    Post: 16.648
    Post: 759
    Età: 17
    Sesso: Maschile
    Utente Gold
    00 02/04/2006 18:42

    Domenica, 2 aprile 2006

    “Credo che, se oggi noi tutti non fossimo cristiani, veramente saremmo favorevoli alla pena di morte perche’ questa vicenda ha colpito fortemente le coscienze di tutti gli italiani e penso che oggi un applauso debba andare alla memoria di questo bambino”. Questo il commento dela presidente della Camera Pier Ferdinando Casini, oggi a Bologna per un coimizio elettorale all’Arena del Sole, alla tragica vicenda del piccolo Tommaso Onofri.

    Fonte: Metronews

    ... Il che significa che i non cristiani sono dei barbari senza valori. Complimenti al poco onorevole Sig. Casini, al quale ricordiamo che il catechismo della Chiesa cattolica ammette, seppur come extrema ratio, la pena di morte.

    [SM=g27825]

    [Modificato da Claudio Cava 02/04/2006 18.43]



    “Non esiste delitto, inganno, trucco, imbroglio e vizio che non vivano della loro segretezza. Portate alla luce del giorno questi segreti, descriveteli, rendeteli ridicoli agli occhi di tutti e prima o poi la pubblica opinione li getterà via. La sola divulgazione di per sè non è forse sufficiente, ma è l'unico mezzo senza il quale falliscono tutti gli altri”.
    Joseph Pulitzer (1847-1911), Fondatore Premio Pulitzer
  • rinata4
    00 02/04/2006 19:01
    L'onorevole in questione si è scordato delle atrocità che hanno commesso i "cristiani" in passato!
    Vorrei solo dire parolacce in questo momento!!!!
  • =pinkpanther=
    00 03/04/2006 07:51
    pena di morte
    forse perchè "porgi l'altra guancia" fa parte dell'ideologia (quella propinata dai media) cristiana.
    Così come "nessuno tocchi caino".
    A parte la mia simpatia per Caino, io resto per la legge del taglione : non di più ma neanche di meno.
    E comunque in carcere quelli che compiono delitti contro i bambini vengono puniti, perchè pure i criminali hanno un certo "codice di onore".
    La vera vergogna è la mercificazione delle vite degli altri, la vita del padre di Tommy è stata rivoltata come un calzino, l'hanno fatto apparire un mostro con una moglie complice.
    E adesso?
    ...neanche due parole di scusa...

    dimenticavo : ieri la tv dava la notizia :"hanno trovato Tommy..." e dopo una pausa d'effetto "l'assassino ha confessato"
    Io avevo subito esclamato : "meno male" ma la seconda frase m'ha gelato.... non potevano dirlo in modo meno scioccante, pensando che forse qualche familiare, parente o amico era davanti al video?

    [Modificato da =pinkpanther= 03/04/2006 7.53]