LE ALTRE VOCI Filosofie, Ideologie, Religioni e Culture

QUALCHE MOTIVO PER NON VOTARE MAI PIU’ DESTRA

  • Messaggi
  • OFFLINE
    (Upuaut)
    Post: 8.443
    Post: 84
    Sesso: Maschile
    Utente Master
    00 31/03/2006 22:13
    QUALCHE MOTIVO PER NON VOTARE MAI PIU’ DESTRA

    · Sono scesi in piazza a protestare: Giudici, avvocati penalisti, medici, industriali, professori, docenti e rettori di scuole ed universtà? ....tutti comunisti?????

    · La confindustria (che per antonomasia non è mai stata di sinistra) si è palesemente scontrata con berlusca ed il suo operato facendo intendere chiaramente che il programma di sinistra sembra promettere una migliore stabilità del mercato economico-industriale.

    · Della Valle, invece, si è palesemente schierato per una sinistra moderata pur essendo sempre ed ovviamente stato a destra, tanto da finanziare berlusca nelle scorse campagne elettrorali del 2001... uhmmm...

    · Il direttore della più grande testata giornalistica italiana si è dichiarato apertamente a favore di una maggiore governabilità di un eventuale governo di sinistra.

    · Umberto Eco scrittore ed intellettuale si è schierato anche lui per un possibile governo di sinistra. Cito alcune parole sue sull'effetto del governo berlusconi: "Creazioni di leggi ad personam, peggioramento di altre leggi esistenti (vedi rifrma moratti, riforma gasparri, legge sul rientro dei capitali dall'estero, legge sulla depenalizzazione del falso il bilancio, ecc, ecc, ecc...) attacco finale alla magistratura, sfracello definitivo di Montesquieu e della divisione dei poteri. Negli ultimi anni gli italiani si sono impoveriti e non arricchiti. Il presidente del consiglio si è arricchito in modo esponenziale, un caso unico al mondo per dimensioni. In una parola: declino inarrestabile del Paese!"

    · Tutti i più grandi economisti dell'Europa e del mondo, docenti di economia della Bocconi, o appartenenti ad importanti testate come l'"Economist", il "Wall Street Journal" e atre, hanno esposto i dati raccolti dichiarando la recessione in Italia e la disoccupazione in aumento, contrariamente a quanto avveniva in altri paesi dell'Europa e del mondo, l'allargamento della forbice tra poveri e ricchi, ecc. (allora non è un probelema che ha coinvolto tutta l'Europa!)

    · 1 giugno 2005 - Fazio (ex capo di Bankitalia carica assegnatagli dalla destra): "Economia a crescita zero. La crisi economica potrebbe compromettere anche lo sviluppo futuro. I nuovi posti di lavoro sono meno stabili, sempre più a tempo determinato e con salari più bassi. La produzione industriale è il punto più critico: dal 2000 ha perso 5 punti mentre negli altri paesi dell'area euro è aumentata di 4. Nei primi 4 mesi del 2005 l'Italia segna un calo del -2,7% rispetto allo stesso periodo del 2004."

    · Il 10 Giugno 2005 - ISTAT: PIL -0,5% in 3 mesi; Esportazioni -4,1%; Importazioni -2,4%. Impietoso confronto internazionale: Germania +1%; Inghilterra +0,5%; Francia + 0,2%. - (allora non è un problema che ha coinvolto tutta l'Europa!)

    · 10 gennaio 2006, sul giornale. "Condono fiscale per Berlusconi, 1.800 euro per sanarne milioni." - (che bravo però, si condona da solo le sue evasioni fiscali...).

    · IL 2 marzo 2006 - l'ISTAT: Persi 102 mila posti di lavoro - Italia crescita zero - Crescita del 2005: Italia 0,0%; Germania 0,9%; Regno Unito 1,8%; Spagna 3,4%; USA 3,5%. (quindi non è crisi per tutti, come dicono quelli destra.... ovviamente mentendo spudoratamente) - (allora non è un probelema che ha coinvolto tutta l'Europa e qualcuno dice, anche l'AMERICA!)

    · Il 16 marzo 2006 - Bankitalia: "Da undici anni mai così male. Il rapporto debito/pil salito al 106,4%. Produzione stagnante. Precario un giovane lavoratore su 4. Boom debiti famiglie."

    · 27 marzo 2006 - Newsweek, (settimanale americano): "La macchina politica di Berlusconi è allo sfascio. Il suo primo dibattito televisivo con Prodi è stato un disastro. La sua coalizione ed il suo governo sono fuori controllo".

    · 29 marzo 2006 – Stern (settimanale tedesco): “Prima che iniziasse 12 anni fa, aveva 3 miliardi di euro di debiti. Ora è più ricco per 12 miliardi di euro. Il suo Paese va male. A lui va splendidamente. Ha utilizzato il tempo per allargare il suo impero e per eliminare la giustizia che aveva scoperto i trucchi delle sue scure attività. L’uomo che il 9 aprile chiede la rielezione non è il capo di una Repubblica delle banane, ma il capo del governo di un paese della UE”.

    · Posizione dell’Italia nella classifica competitività: 2001 24° posto, 2005 47° posto (Fonte: World Economic Forum)

    · Imposte dirette e indirette (milioni di euro) nel 2001: 359.182 nel 2005 399.000 (Fonte: 2001 lavoce.info; 2005 Dpef) - (ma come, aumentano???).

    · Information technology - Tasso di crescita nel 2005: Italia +0,4% <> Francia +2,2% <> Spagna +2,3% <> Regno Unito + 3,2%. (e poi il problema è di tutta Europa?).

    · FINALMENTE UN GOVERNO STABILE…. Assì…?? <> Gennaio 2002 esteri fuori Ruggiero dentro Berlusconi fuori Frattini dentro Mazzella fuori Berlusconi dentro Frattini <> Luglio 2002 interni fuori Scajola dentro Pisanu luglio 2003 ri-dentro Scajola <> Luglio 2004 economia fuori Tremonti dentro Berlusconi economia fuori Berlusconi dentro Siniscalco riforme fuori Bossi dentro Calderoli <> Novembre 2004 esteri fuori Frattini dentro Fini <> Aprile 2005 primo ministro fuori Berlusconi dentro... Berlusconi!!! fuori Follini, Gasparri, Sirchia, Urbani, Marzano dentro Tremonti, Storace, La Malfa, Landolfi, Miccicché, Caldoro <> Settembre 2005 economia fuori Siniscalco ri-dentro Tremonti <> Febbraio 2006 fuori Calderoli dentro berlusconi <> Marzo 2006 fuori Storace dentro Berlusconi....
    (ne hanno fatte di puttanate eh!?)

    · CONFLITTO DI INTERESSI. 15 leggi fatte apposta per Berlusconi: Rogatorie internazionali - Depenalizzazione del falso in bilancio - Condono fiscale e Scudo fiscale - Legge Cirami sul legittimo sospetto - Legge Gasparri e Decreto salva Rete 4 - Decreto spalma-debiti per le società sportive - Lodo Schifani sulla sospensione dei processi alle alte cariche dello stato - Abolizione della tassa sulle successioni per i grandi patrimoni - Previdenza complementare che favorisce il sistema assicurativo - Norme sul digitale terrestre che finanziano la vendita di decoder (di cui il maggior produttore è Paolo Berlusconi) - Legge ex Cirielli che accorcia i termini di prescrizione di molti reati - Inappellabilità delle sentenze di proscioglimento.

    Il settimanale americano Newsweek (giornale di destra) ha dedicato l’articolo di copertina all’elefantino con il titolo: “Why Silvio isn’t smiling (Perchè Silvio non ride più)”.
    Se l’elefantino non ride più adesso, gli italiani non ridono più da un pezzo. Almeno lui si è divertito in questi cinque anni.

    Newsweek:

    “Durante il governo Berlusconi la quarta economia europea è diventata l’anello più debole dell’Europa. Da un già anemico tasso di crescita dell’1,8% del 2001, l’Italia è scesa allo 0% dello scorso anno. Niente!”

    “Il Cavaliere non ha fatto nella sostanza nessuno sforzo per introdurre serie riforme per invertire il declino economico dell’Italia. “Durante i suoi cinque anni non sono avvenute né grandi privatizzazioni, né riforme strutturali”, dichiara Boeri della Università Bocconi di Milano, “La sua idea è di aumentare la spesa pubblica e di tagliare le tasse per rivitalizzare la domanda”. Non ha funzionato. Numerosi uomini di business europei sono preoccupati che in futuro l’economia italiana si deteriori al tal punto da costringere l’Italia ad uscire dall’euro”.

    “Si consideri la situazione potenziale che Prodi troverà in caso di vittoria. Anche se vincerà con un margine sostanziale, sarà difficile per lui avviare delle riforme economiche. La ragione? Grazie ai cambiamenti apportati alla legge elettorale dal governo Berlusconi, l’Italia è ritornata al vecchio sistema della rappresentanza proporzionale che ha creato coalizioni instabili in passato. “Il Paese sarà molto meno governabile”, dice John Harper del centro di Bologna della John Hopkins University.

    “La bilancia commerciale italiana ha superato i 10 miliardi di euro di deficit nel 2005, un risultato dovuto sia all’aumento del costo dell’energia, sia alla crescita del costo del lavoro. Il deficit di bilancio delle nazioni europee non dovrebbe superare il 3% del prodotto interno lordo. Molte nazioni lo hanno superato, ma l’Italia, intorno al 4%, è tra le peggiori”.

    “Si confronti la crescita zero dell’Italia con quella delle altre nazioni europee: Spagna 3,4%, U.K. 1,8%, Francia 1,4%”.


    Può bastare? Che dire.... L'ITALIA VA MALE, CHE UNO LO VEDA O NO! LO DICE TUTTO IL MONDO A PARTE IL NANO... ED IL SUO SEGUITO!

    [SM=g27832]
    ---
    Se vuoi essere veramente libero, sii schiavo del Sapere.
  • OFFLINE
    Claudio Cava
    Post: 16.648
    Post: 759
    Età: 17
    Sesso: Maschile
    Utente Gold
    00 31/03/2006 22:45
    Re:

    Scritto da: (Upuaut) 31/03/2006 22.13
    · La confindustria (che per antonomasia non è mai stata di sinistra) si è palesemente scontrata con berlusca ed il suo operato facendo intendere chiaramente che il programma di sinistra sembra promettere una migliore stabilità del mercato economico-industriale.
    [SM=g27832]



    Frottole della propaganda sinistra.

    Montezemolo ha virato a sinistra perche' questo governo gli ha negato finanziamenti e incentivi sui quali i sinistri hanno invece sempre scialato.

    Semplice convenienza fatta passare dai sinistri come intelligenza "tattica" a constatare la solita menata del fallimento del Governo Berlusconi.

    Pura demagogia.

    Ciao
    Claudio



    “Non esiste delitto, inganno, trucco, imbroglio e vizio che non vivano della loro segretezza. Portate alla luce del giorno questi segreti, descriveteli, rendeteli ridicoli agli occhi di tutti e prima o poi la pubblica opinione li getterà via. La sola divulgazione di per sè non è forse sufficiente, ma è l'unico mezzo senza il quale falliscono tutti gli altri”.
    Joseph Pulitzer (1847-1911), Fondatore Premio Pulitzer
  • pinkpanther
    00 01/04/2006 07:04
    Re: votate e basta

    Scritto da: (Upuaut) 31/03/2006 22.13
    QUALCHE MOTIVO PER NON VOTARE MAI PIU’ DESTRA

    · Sono scesi in piazza a protestare: Giudici, avvocati penalisti, medici, industriali, professori, docenti e rettori di scuole ed universtà? ....tutti comunisti?????

    ... L'ITALIA VA MALE, CHE UNO LO VEDA O NO! LO DICE TUTTO IL MONDO A PARTE IL NANO... ED IL SUO SEGUITO!

    [SM=g27832]


    a parte il fatto che i nani e i pelati hanno un loro fascino (vedi Yul Brinner), in piazza scendono anche i no global e i black block.
    Se l'italia va male è solo perchè il berlusca non ha la bacchetta magica con cui cancellare >50 anni 50< di assoluto malgoverno della cosa pubblica.
    Non vi piace chi sta al governo?
    ringraziate gli assenteisti
  • )Mefisto(
    00 01/04/2006 10:03
    A mio modesto parere, la sinistra anche questa volta, stà facendo carte false per NON vincere, in quanto sa, che se va al Governo, le prossime elezioni amministrative va fuori. Ma va fuori, perchè non votata dalla SUA base! Senza contare, che poi come farebbe a "criticare" anche la SUA politica degli ultimi 50 anni? [SM=g27823]
    A proposito, sto ancora aspettando che l'una tantum richiesta dal ministro prodi, quando era fra i "golpisti" del governo di sinistra, renda i Soldini, che HA PROMESSO di rendere.

    Per Golpe s'intende quando un governo legittimamente votato dal popolo, il quale si dimette, il Presidente della Repubblica (un certo pretino chiamato oscar luigi scalfaro, per intenderci [SM=g27823] ) è costretto a sciogliere le camere e rimandare TUTTI a votare, non a far SALIRE l'opposizione!

    Penso che una sana lettura, mi raccomando mettere anche in funzione il cervello quando leggete [SM=g27828] , della Costituzione Italiana non faccia male! [SM=g27811]



    )Mefisto(
  • OFFLINE
    (Upuaut)
    Post: 8.443
    Post: 84
    Sesso: Maschile
    Utente Master
    00 06/04/2006 16:08
    Re: Re:

    Scritto da: Claudio Cava 31/03/2006 22.45


    Frottole della propaganda sinistra.

    Montezemolo ha virato a sinistra perche' questo governo gli ha negato finanziamenti e incentivi sui quali i sinistri hanno invece sempre scialato.

    Semplice convenienza fatta passare dai sinistri come intelligenza "tattica" a constatare la solita menata del fallimento del Governo Berlusconi.

    Pura demagogia.

    Ciao
    Claudio




    Mah, in qunto a demagogia credo che nessuno può battere il nano dopo la sua sparata sull'ICI... Comunque...
    Se il governo è riuscito a scontentare tutte le parti sociali, è proprio vero che ha fallito su tutti i fronti. L'economia va MALE, è inutile negarlo, la colpa è anche del governo Berlusconi, e anche gli industriali se ne sono accorti.
    E' ora di mandarlo a casa.

    ---
    Se vuoi essere veramente libero, sii schiavo del Sapere.
  • OFFLINE
    (Upuaut)
    Post: 8.443
    Post: 84
    Sesso: Maschile
    Utente Master
    00 06/04/2006 16:10
    Re: Re: votate e basta

    Scritto da: pinkpanther 01/04/2006 7.04

    a parte il fatto che i nani e i pelati hanno un loro fascino (vedi Yul Brinner), in piazza scendono anche i no global e i black block.
    Se l'italia va male è solo perchè il berlusca non ha la bacchetta magica con cui cancellare >50 anni 50< di assoluto malgoverno della cosa pubblica.
    Non vi piace chi sta al governo?
    ringraziate gli assenteisti



    E' trucco vecchio, quello di rispondere alle critiche sull'operato di Berlusconi con i black block, che nulla hanno a che fare con gli esponenti del centrosinistra. Ormai non ci casca più nessuno (tranne le vittime della demagogia).



    ---
    Se vuoi essere veramente libero, sii schiavo del Sapere.
  • OFFLINE
    (Upuaut)
    Post: 8.443
    Post: 84
    Sesso: Maschile
    Utente Master
    00 06/04/2006 16:13
    Re:

    Scritto da: )Mefisto( 01/04/2006 10.03

    Senza contare, che poi come farebbe a "criticare" anche la SUA politica degli ultimi 50 anni? [SM=g27823]



    )Mefisto(



    Bella questa. Era una barzelletta?
    A me sembra che negli ultimi 50 anni abbia governato la DC, che non è certo di sinistra, o al massimo il PSI di Craxi, che era amicone del nano.

    (Anzi: attualmente la DC sta con la CdL...)
    ---
    Se vuoi essere veramente libero, sii schiavo del Sapere.
  • OFFLINE
    Claudio Cava
    Post: 16.648
    Post: 759
    Età: 17
    Sesso: Maschile
    Utente Gold
    00 06/04/2006 17:04

    Scritto da: (Upuaut) 06/04/2006 16.08


    Mah, in qunto a demagogia credo che nessuno può battere il nano dopo la sua sparata sull'ICI... Comunque...
    Se il governo è riuscito a scontentare tutte le parti sociali, è proprio vero che ha fallito su tutti i fronti. L'economia va MALE, è inutile negarlo, la colpa è anche del governo Berlusconi, e anche gli industriali se ne sono accorti.
    E' ora di mandarlo a casa.




    Lungi da me santificarlo o appoggiarlo, tanto piu' che come al solito NON votero'.

    Pero' non vedo perche' esagerare, strumentalizzare e distorcere tutto cio' che lo riguarda, trasformando cosi' la "politica" in una specie di guerra santa fanatica contro il "maligno".

    Inoltre mi accorgo ANCHE delle ridicolaggini di Prodi e compagnia, prima tra tutte la creazione di un' accozzaglia improponibile creata ad hoc per affossare una persona e non delle idee politiche.

    Per non parlare dei metodi.

    Ciao
    Claudio




    “Non esiste delitto, inganno, trucco, imbroglio e vizio che non vivano della loro segretezza. Portate alla luce del giorno questi segreti, descriveteli, rendeteli ridicoli agli occhi di tutti e prima o poi la pubblica opinione li getterà via. La sola divulgazione di per sè non è forse sufficiente, ma è l'unico mezzo senza il quale falliscono tutti gli altri”.
    Joseph Pulitzer (1847-1911), Fondatore Premio Pulitzer
  • Lucifero
    00 06/04/2006 17:13
    Vorrei un consiglio
    Sono più di cinque anni che non mi reco alle urne,quando votavo sinistra ,vinceva la destra,e quando decisi di votare destra vinse la sinistra.
    Consigliatemi voi [SM=g27817]

    Ciao
  • Claudio Cava
    00 06/04/2006 17:25
    Re: Vorrei un consiglio

    Scritto da: Lucifero 06/04/2006 17.13
    Sono più di cinque anni che non mi reco alle urne,quando votavo sinistra ,vinceva la destra,e quando decisi di votare destra vinse la sinistra.
    Consigliatemi voi [SM=g27817]

    Ciao



    Porti sfiga. [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]

    Ciao
    Claudio

  • OFFLINE
    (Upuaut)
    Post: 8.443
    Post: 84
    Sesso: Maschile
    Utente Master
    00 06/04/2006 18:01
    Beh, più consigli di così.... Devi solo rileggerti il primo post di questo topic, e ti convincerai da solo che prima Berlusconi andrà a casa (e affronterà finalmente i processi per mafia a suo carico), e meglio sarà per tutti noi.

    ---
    Se vuoi essere veramente libero, sii schiavo del Sapere.
  • OFFLINE
    LupoNero666
    Post: 2.296
    Post: 921
    Età: 43
    Sesso: Maschile
    Utente Veteran
    00 06/04/2006 18:07
    Non si possono chiudere gli occhi davanti ad oggettivi dati di economia. Ho letto molti articoli di giornalisti esteri (molti dichiaratamente di destra) preoccupati per la direzione che ha preso in questi anni l'Italia.
    Chi vuole che il "nano" continui a fare danni, lo voti pure... basta che poi non mi capiti di sentire queste persone lamentarsi perché il Paese va male.

    Ah, siamo veramente a crescita zero. Non é propaganda.

    Berlusconi si é arricchito davvero alle nostre spalle. Anche questa non é propaganda (ma qui potreste dire, chi non l'ha fatto?).

    Abbiamo veramente raggiunto il record assoluto di leggi "ad personam"... potremmo iscrivere il Berlusca al Guinness dei Primati (primati nel senso di scimmie?). Pensare che il posto per lui ci sarebbe bello pronto... dietro alle sbarre. Peccato che ha reso le sue azioni illegali legali. Dev'essere un mago!

    _________________________________

    Dalle ombre, sono affascinato dalla morte...


    Fiero Narratore
  • OFFLINE
    .Em@.
    Post: 130
    Post: 2
    Città: PARMA
    Età: 32
    Sesso: Maschile
    Utente Junior
    00 06/04/2006 18:14
    permettimi gio, ma tu scrivi gli stessi post su 50 forum diversi?
    Hery you, don't tell me there's no hope at all! TOGETHER WE STAND DIVIDED WE FALL!
    (PInk Floyd "Hey you")

    !-->
  • Claudio Cava
    00 06/04/2006 19:49
    Re:

    Scritto da: .Em@. 06/04/2006 18.14
    permettimi gio, ma tu scrivi gli stessi post su 50 forum diversi?



    E certo, fa come i suoi idoli:

    Per far fessa la gente l' unica via e' la propaganda di quel genere. [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]

    Intendiamoci bene, qualcosa di vero, anzi molto, c' e' SICURAMENTE, ma non come la gonfiano loro.

    Ciao
    Claudio

  • OFFLINE
    (Upuaut)
    Post: 8.443
    Post: 84
    Sesso: Maschile
    Utente Master
    00 06/04/2006 20:26
    Re: Re:

    Scritto da: Claudio Cava 06/04/2006 19.49


    E certo, fa come i suoi idoli:

    Per far fessa la gente l' unica via e' la propaganda di quel genere. [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]

    Intendiamoci bene, qualcosa di vero, anzi molto, c' e' SICURAMENTE, ma non come la gonfiano loro.

    Ciao
    Claudio




    Gli unici fessi sono quelli che non si accorgono che chi fa propaganda PURA (e niente di più) è Berlusconi, e che ciò che ho postato io sono FATTI reali e incontestanbili.

    ---
    Se vuoi essere veramente libero, sii schiavo del Sapere.
  • Claudio Cava
    00 06/04/2006 20:49
    Re: Re: Re:

    Scritto da: (Upuaut) 06/04/2006 20.26


    Gli unici fessi sono quelli che non si accorgono che chi fa propaganda PURA (e niente di più) è Berlusconi, e che ciò che ho postato io sono FATTI reali e incontestanbili.




    Si, come il "pezzo" su Montezemolo. [SM=g27827]:

    Visto quello, il resto neanche l' ho letto, figuriamoci. [SM=g27825]

    Ma ci faccia il piacere, ci faccia (cit. Toto') [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]

    Ciao
    Claudio

  • Gene§y
    00 06/04/2006 22:15
    Re:

    Scritto da: (Upuaut) 31/03/2006 22.13
    QUALCHE MOTIVO PER NON VOTARE MAI PIU’ DESTRA

    · Sono scesi in piazza a protestare: Giudici, avvocati penalisti, medici, industriali, professori, docenti e rettori di scuole ed universtà? ....tutti comunisti?????


    Si (a parte alcuni che non sapevano nemeno cosa stavano facendo

    [DIM]
    · La confindustria (che per antonomasia non è mai stata di sinistra) si è palesemente scontrata con berlusca ed il suo operato facendo intendere chiaramente che il programma di sinistra sembra promettere una migliore stabilità del mercato economico-industriale.


    Se per confindustria intendi solo Della Valle allora hai ragione

    [DIM]
    · Della Valle, invece, si è palesemente schierato per una sinistra moderata pur essendo sempre ed ovviamente stato a destra, tanto da finanziare berlusca nelle scorse campagne elettrorali del 2001... uhmmm...


    Come disse il cavaliere "Ha molti scheletri nell'armadio"

    [DIM]
    · Il direttore della più grande testata giornalistica italiana si è dichiarato apertamente a favore di una maggiore governabilità di un eventuale governo di sinistra.


    Povero idiota

    [DIM]
    · Umberto Eco scrittore ed intellettuale si è schierato anche lui per un possibile governo di sinistra. Cito alcune parole sue sull'effetto del governo berlusconi: "Creazioni di leggi ad personam, peggioramento di altre leggi esistenti (vedi rifrma moratti, riforma gasparri, legge sul rientro dei capitali dall'estero, legge sulla depenalizzazione del falso il bilancio, ecc, ecc, ecc...) attacco finale alla magistratura, sfracello definitivo di Montesquieu e della divisione dei poteri. Negli ultimi anni gli italiani si sono impoveriti e non arricchiti. Il presidente del consiglio si è arricchito in modo esponenziale, un caso unico al mondo per dimensioni. In una parola: declino inarrestabile del Paese!"


    Tutte cazzate inventate dalla sinistra, i fatti e i numeri sono a favore di Berluscconi. L'unico problema è l'euro ed è colpa di prodi

    [DIM]
    · Tutti i più grandi economisti dell'Europa e del mondo, docenti di economia della Bocconi, o appartenenti ad importanti testate come l'"Economist", il "Wall Street Journal" e atre, hanno esposto i dati raccolti dichiarando la recessione in Italia e la disoccupazione in aumento, contrariamente a quanto avveniva in altri paesi dell'Europa e del mondo, l'allargamento della forbice tra poveri e ricchi, ecc. (allora non è un probelema che ha coinvolto tutta l'Europa!)



    Se scrivono per giornali di sinistra (l'Ecommunist)non significa che hanno ragione

    [DIM]
    · 1 giugno 2005 - Fazio (ex capo di Bankitalia carica assegnatagli dalla destra): "Economia a crescita zero. La crisi economica potrebbe compromettere anche lo sviluppo futuro. I nuovi posti di lavoro sono meno stabili, sempre più a tempo determinato e con salari più bassi. La produzione industriale è il punto più critico: dal 2000 ha perso 5 punti mentre negli altri paesi dell'area euro è aumentata di 4. Nei primi 4 mesi del 2005 l'Italia segna un calo del -2,7% rispetto allo stesso periodo del 2004."

    · Il 10 Giugno 2005 - ISTAT: PIL -0,5% in 3 mesi; Esportazioni -4,1%; Importazioni -2,4%. Impietoso confronto internazionale: Germania +1%; Inghilterra +0,5%; Francia + 0,2%. - (allora non è un problema che ha coinvolto tutta l'Europa!)

    · 10 gennaio 2006, sul giornale. "Condono fiscale per Berlusconi, 1.800 euro per sanarne milioni." - (che bravo però, si condona da solo le sue evasioni fiscali...).

    · IL 2 marzo 2006 - l'ISTAT: Persi 102 mila posti di lavoro - Italia crescita zero - Crescita del 2005: Italia 0,0%; Germania 0,9%; Regno Unito 1,8%; Spagna 3,4%; USA 3,5%. (quindi non è crisi per tutti, come dicono quelli destra.... ovviamente mentendo spudoratamente) - (allora non è un probelema che ha coinvolto tutta l'Europa e qualcuno dice, anche l'AMERICA!)

    · Il 16 marzo 2006 - Bankitalia: "Da undici anni mai così male. Il rapporto debito/pil salito al 106,4%. Produzione stagnante. Precario un giovane lavoratore su 4. Boom debiti famiglie."



    Tutto è partito dal precedente governo di sinistra, Berlusconi sta lavorando per fermare il processo

    [DIM]
    · 27 marzo 2006 - Newsweek, (settimanale americano): "La macchina politica di Berlusconi è allo sfascio. Il suo primo dibattito televisivo con Prodi è stato un disastro. La sua coalizione ed il suo governo sono fuori controllo".


    è esattamente il contrario

    [DIM]
    · 29 marzo 2006 – Stern (settimanale tedesco): “Prima che iniziasse 12 anni fa, aveva 3 miliardi di euro di debiti. Ora è più ricco per 12 miliardi di euro. Il suo Paese va male. A lui va splendidamente. Ha utilizzato il tempo per allargare il suo impero e per eliminare la giustizia che aveva scoperto i trucchi delle sue scure attività. L’uomo che il 9 aprile chiede la rielezione non è il capo di una Repubblica delle banane, ma il capo del governo di un paese della UE”.


    Le leggi che fa berlusconi non favoriscono certo solo lui ma anche tutti gli altri imprenditori.

    Ora mi fermo perchè rischio di andare in overdose di sronzate.

    Io il Berlusca lo voterei!

  • OFFLINE
    Brhama
    Post: 64
    Post: 33
    Sesso: Maschile
    Utente Junior
    00 07/04/2006 12:27
    Re: Re: Vorrei un consiglio

    Scritto da: Claudio Cava 06/04/2006 17.25


    Porti sfiga. [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]

    Ciao
    Claudio




    Direi proprio di sì ! [SM=g27828]
  • OFFLINE
    Brhama
    Post: 64
    Post: 33
    Sesso: Maschile
    Utente Junior
    00 07/04/2006 12:28
    Re:

    Scritto da: (Upuaut) 06/04/2006 18.01
    Beh, più consigli di così.... Devi solo rileggerti il primo post di questo topic, e ti convincerai da solo che prima Berlusconi andrà a casa (e affronterà finalmente i processi per mafia a suo carico), e meglio sarà per tutti noi.




    Ok !!voto destra [SM=g27811]
  • OFFLINE
    LupoNero666
    Post: 2.296
    Post: 921
    Età: 43
    Sesso: Maschile
    Utente Veteran
    00 07/04/2006 14:13
    Non capisco il motivo di tutta questa discussione. Siamo in democrazia, per me il nano é un ladro che andrebbe arrestato. C'é gente che lo vuole assolutamente come Presidente del Consiglio proprio perché te la mette in quel posto e tu neanche te ne accorgi...
    Invece altri credono in un sorriso che assomiglia ad una paresi facciale.

    Questo é un Paese libero e ognuno é libero di votare chi ritiene più giusto. Io credo che voterò un uomo cha assomiglia ad un bulldog e che parla in modo soporifero... ad ognuno il suo! La cosiddetta "propaganda" di cui sopra, può essere considerata tale fino ad un certo punto, dal momento che ciò che dicono di noi i giornalisti esteri é stampato nero su bianco. Il 90% di quello che vedo riportato sopra lo dicono anche alcuni dei principali giornali e settimanali del mondo.

    Vorrei votare il Grande Cthulhu, ma il Partito degli Antichi non é accettato tra quelli votabili il 9.
    _________________________________

    Dalle ombre, sono affascinato dalla morte...


    Fiero Narratore
  • Venetus
    00 07/04/2006 14:19
    Io sono dalla parte di questo filmato: download.sitoesaurito.com/down03/bedda_matrix_c.wmv
  • OFFLINE
    (Upuaut)
    Post: 8.443
    Post: 84
    Sesso: Maschile
    Utente Master
    00 07/04/2006 14:42
    Beh, ragazzi... Io vi riporto i FATTI nudi e crudi. Poi se siete così ottusi da ignorarli (per poi credere alle cretinate del nano) non posso farci niente. O vi svegliate da soli, o la prenderemo nel culo tutti.

    ---
    Se vuoi essere veramente libero, sii schiavo del Sapere.
  • Lucifero
    00 07/04/2006 17:01
    Re:

    Scritto da: (Upuaut) 07/04/2006 14.42
    Beh, ragazzi... Io vi riporto i FATTI nudi e crudi. Poi se siete così ottusi da ignorarli (per poi credere alle cretinate del nano) non posso farci niente. O vi svegliate da soli, o la prenderemo nel culo tutti.




    In questo caso non si realizzerebbe altro che il piano del grande architetto dell'Universo,in modo analogico [SM=g27828] Sodomia per tutti [SM=g27828]
  • pinkpanther
    00 07/04/2006 18:32
    Re: vittime e vittimismi

    Scritto da: (Upuaut) 06/04/2006 16.10
    E' trucco vecchio, quello di rispondere alle critiche sull'operato di Berlusconi con i black block, che nulla hanno a che fare con gli esponenti del centrosinistra. .


    Allora vanno a rompere le vetrine SOLO durante le manifestazioni DI DESTRA perchè gli altri giorni hanno da fare?
  • OFFLINE
    LupoNero666
    Post: 2.296
    Post: 921
    Età: 43
    Sesso: Maschile
    Utente Veteran
    00 08/04/2006 09:48
    Ma scusa, che ti aspettavi? Che i "black block" (qualsiasi cosa siano) facessero una manifestazione ANTI-ESTREMA DESTRA (perché quelli erano fanatici fascisti che andavano in giro per strada con il braccio teso alzato), in un giorno in cui non c'era alcuna manifestazione di estrema destra?
    Poi ovviamente hanno sbagliato a comportarsi così (spaccando le vetrine), ma la cospirazione della sinistra qui la vedete solo tu e il nanetto da giardino. Del resto: i magistrati sono comunisti, la confindustria é comunista, la stampa é comunista e chi non vota destra é coglione (e ti sfido a dire che quel tizio non ha fatto queste affermazioni, le ho sentite uscire dalla sua bocca).

    Mi sembra che il vostro signore e padrone vi abbia spiegato già cosa pensare e cosa fare. Sono saggi consigli, tanto a cosa vi serve la libertà di scelta? Meglio consegnarla ad un "comandante" che pensi per voi e vi tiranneggi come un imperatore-dio, basta che voi non ve ne accorgiate e possiamo fingere che vada tutto been. Ignoriamo la realtà, tanto chi se ne frega? Mandiamo allo sfacelo questo Paese perché ci facciamo abbindolare da un sorriso-paresi facciale.

    "E forza Silviooooo, é tempo di crescereeeee!" (la musica é la "sigla" di Forza Italia).
    _________________________________

    Dalle ombre, sono affascinato dalla morte...


    Fiero Narratore
  • Venetus
    00 08/04/2006 10:10
    Re: Re:

    Scritto da: Lucifero 07/04/2006 17.01


    In questo caso non si realizzerebbe altro che il piano del grande architetto dell'Universo,in modo analogico [SM=g27828] Sodomia per tutti [SM=g27828]



    Questa è la legge del Menga: chi ce l'ha in culo se lo tenga.
  • )Mefisto(
    00 08/04/2006 11:15
    Chissà perchè quando i no-global spaccano tutto, sono considerati di destra!? Eppure il famoso "libro nero dei comunisti", con fonti del KGB, lo descrive anche abbastanza bene, il metodo comunista. Mah, si vede che allora anche il KGB è fascista? Ma fatemi il piacere, la delinquenza e la violenza non ha colore, sono delinquenti allo stesso pari, da qualunque parte od ideologia politica o clericale siano, e come tale DEVE essere fermata e condannata.


    )Mefisto(
  • pinkpanther
    00 08/04/2006 11:39
    Re: io mi ricordo ancora di quando Segni era Presidente ^^... e tu?

    Scritto da: LupoNero666 08/04/2006 9.48
    Ma scusa, che ti aspettavi? Che i "black block" (qualsiasi cosa siano)



    www.romacivica.net/anpiroma/g8/G8black.htm

    un minimo di informazione e un pelino di educazione non guasterebbe, oltre....ça va sans dire...trad:"ovviamente" perchè siamo in europa ma esistono ancora persone che non parlano nè francese né inglese né tedesco e credono che la seconda lingua obbligatoria a scuola (fin dalle elementari) e l'uso del computer siano "pericolose manovre di Silvio".
    Lo sai che fino a poco tempo fa, per fare l'esame necessario per essere iscritti all'Albo dei Giornalisti, era necessario portare la macchina da scrivere portatile?
    Sai che ho dovuto girare tre antiquari per trovarla?
    Adesso si può usare il portatile...anche se la "modifica" non è ancora passata.
    Probabilmente se torna il Curato di Campagna stai tranquillo che dovranno portare due tavole di pietra come fece Mosè.....
    Giudicare la gente per sentito dire spesso indica che il QI è inferiore al numero delle scarpe che porti.
  • OFFLINE
    (Upuaut)
    Post: 8.443
    Post: 84
    Sesso: Maschile
    Utente Master
    00 08/04/2006 12:42
    La campagna elettorale finisce in burla. Ma l’economia è alla bancarotta

    E' un finale di campagna elettorale come non s’era mai visto. Sembra una grande burla. Berlusconi ha preso il centro della scena e non lo molla più. Parla senza interruzione dalla mattina alla sera, e trova il modo per costruire “notizie” sempre più eclatanti, che mettano il silenzio a tutto il resto. La grande offensiva è iniziata lunedì sera, al duello con Prodi, e poi è proseguita senza sosta. La storia dell’Ici (cioè del taglio della tassa comunale sulla casa, proposta tre anni fa e due anni fa e l’anno scorso e quest’anno da Rifondazione, e sempre bocciata dal governo) poi è proseguita con la storia della sinistra cogliona, e con la sceneggiata del preteso intervento in solitaria a canale 5 dell’altro giorno.
    Ieri nuove idee. In successione rapidissima. Alle nove di mattina una dichiarazione sul regime. Quale regime? Quello di centrosinistra, che - secondo Berlusconi - è già in atto (o comunque è al momento delle prove generali) mentre ancora governa la destra. Poi l’accusa alla sinistra di blitz antidemocratico (perché ha protestato contro l’ipotesi di monologo berlusconiano in Tv, proibito dalla legge sulla par condicio). Alle dieci c’è un ritorno sulla storia dei coglioni. Con smentita e rilancio. la smentita: «Non è vero che ho usato questo termine affettuoso nei confronti degli elettori di sinistra». Il rilancio: «Se avessi dovuto definirli avrei usato ben altri termini...». Mezz’ora dopo incassa l’approvazione di Fini, il quale dice: «Ho apprezzato la decisione di Berlusconi di correggere le sue affermazioni». Fini non è mai prontissimo nei suoi interventi politici, gli capita spesso di finire fuori tempo: è un personaggio autorevole e aggressivo, ma non si può dire che sia molto sveglio.
    Ore 10,17 di nuovo Berlusconi. Chiama i giornalisti e li avverte: «Ho da fare un importante annuncio sui giudici milanesi». Dieci minuti più tardi ripete ad altri giornalisti: «Importante annuncio da fare». A che ora? «Mezzogiorno». Ma alle 11 lo scenario cambia: «Vincerò le elezioni», dice il premier. Poi si corregge: «Anche se le perderò, le perderò di misura». E’ la prima volta che avanza una ipotesi di sconfitta. Ahi, i sondaggi! L’ammissione lo spinge sulla via del romanticismo. Ore 11,20: «La sinistra odia, la sinistra è una forza d’odio, Forza Italia invece ama, è un partito di amore». Ore 11,25, ecco che tocca ai giudici. Quelli che hanno favorito uccisione di Tommy. Perché l’hanno favorita? «Perché invece di occuparsi dei delinquenti perdono tempo a indagare la Fininvest».
    A mezzogiorno la bomba, annunciata. E’ il caso Mills. Quel signore che ha testimoniato una volta a discarico di Berlusconi e poi si è trovato con alcune centinaia di milioni nel conto corrente, e ha sempre detto che i soldini gli erano arrivati da Fininvest. «Non è vero», dice Berlusconi. Ha scoperto che i soldi glieli ha dati un certo Diego Attanasio. Tutto qui? Già.
    Benissimo: possiamo considerare chiusa la giornata? No, ancora due colpi. Il primo all’una l’altro nel pomeriggio. Quello dell’una, poco prima di pranzo, è il migliore: «Sotto il mio governo la vita media è passata dai 78 anni agli 80 per i maschi e dagli 81 agli 83 per le donne. Nei prossimi anno contiamo di arrivare ai cento anni». E’ miracoloso, questo governo. E se le cose stanno così, quale coglione mai potrebbe non votarlo, rischiando di giocarsi 20 o 25 anni di vita?
    Nel pomeriggio c’è la storia dell’Onu. No, niente a che fare con il dibattito sulla politica estera: in questi giorni di campagna elettorale è proibito parlare di politica o di problemi seri. La richiesta di Berlusconi è quella di fare intervenire in Italia i “caschi blu” dell’Onu per controllare il regolare svolgimento delle elezioni.
    Tutta qui la giornata del premier? Liberazione la sera chiude presto, quindi non rispondiamo per la serata. Possiamo dirvi che mentre parlava Berlusconi gli si affiancavano anche alcuni alleati di governo, come per esempio il ministro (ex) Calderoli, il quale ha sostenuto che chi vota a sinistra fa peccato mortale. E poi Pisanu, ministro dell’Interno, che ci ha spiegato che nei giorni scorsi ha evitato un paio di attentati.
    Poi ci sarebbe un’altra cosetta. Ma meno divertente. E’ arrivata finalmente quella trimestrale di cassa tanto invocata da Prodi (quella sul primo trimestre del 2006, perché quella resa pubblica sabato scorso era sul trimestre precedente): beh, un vero disastro, da mettersi le mani nei capelli. Il rapporto tra deficit e Pil, che si era detto sarebbe stato mantenuto dentro il 3,5 per cento, è arrivato oltre il 4,1 per cento. Il debito pubblico del 2005 è al 106,4 per cento del Pil. I risparmi degli italiani sono diminuiti, il reddito pure, i conti dello Stato sono sbragati, la ripresa economica non c’è. E Tremonti? Dov’è Tremonti? Non si trova.
    di Piero Sansonetti
    ---
    Se vuoi essere veramente libero, sii schiavo del Sapere.
  • OFFLINE
    LupoNero666
    Post: 2.296
    Post: 921
    Età: 43
    Sesso: Maschile
    Utente Veteran
    00 08/04/2006 13:13
    Re: Re: io mi ricordo ancora di quando Segni era Presidente ^^... e tu?

    Scritto da: pinkpanther 08/04/2006 11.39


    www.romacivica.net/anpiroma/g8/G8black.htm

    un minimo di informazione e un pelino di educazione non guasterebbe, oltre....ça va sans dire...trad:"ovviamente" perchè siamo in europa ma esistono ancora persone che non parlano nè francese né inglese né tedesco e credono che la seconda lingua obbligatoria a scuola (fin dalle elementari) e l'uso del computer siano "pericolose manovre di Silvio".
    Lo sai che fino a poco tempo fa, per fare l'esame necessario per essere iscritti all'Albo dei Giornalisti, era necessario portare la macchina da scrivere portatile?
    Sai che ho dovuto girare tre antiquari per trovarla?
    Adesso si può usare il portatile...anche se la "modifica" non è ancora passata.
    Probabilmente se torna il Curato di Campagna stai tranquillo che dovranno portare due tavole di pietra come fece Mosè.....
    Giudicare la gente per sentito dire spesso indica che il QI è inferiore al numero delle scarpe che porti.



    Noto tristemente che il mio intento ironico non é stato colto. Beh, del resto se ti senti nella posizione di decidere qual'é il quoziente intellettivo delle altre persone, allora forse dovrei tacere e far parlare i "geni".
    Ma che vuoi, dal basso del mio QI, proprio non riesco a stare zitto se la penso diversamente.
    E pensare che tra un po' potrebbero togliermi anche questa facoltà decisionale...
    _________________________________

    Dalle ombre, sono affascinato dalla morte...


    Fiero Narratore
1