LE ALTRE VOCI Filosofie, Ideologie, Religioni e Culture

nascita del conflitto di interessi

  • Messaggi
  • =pinkpanther=
    00 18/03/2006 17:29

    Dio creò ogni cosa senza aver problemi di leggi da rispettare o concorrenti che potessero creare qualcosa.
    E poi decise di ampliare il campo c'azione e creò la prima coppia di umani, gli umani, ovviamente decisero di imitare la creazione e da quel momento Eden si arricchì di qualcosa non “creato da Dio” : una coppia di cinture...
    Genesi 3,7 : Si aprirono allora gli occhi di ambedue e conobbero che erano nudi; perciò cucirono delle foglie di fico e se ne fecero delle cinture.

    Il "conflitto di interessi" ormai impera : tu non puoi fare due cose perchè o le fai di nascosto e bene oppure ti indicano a dito gridando : conflitto di interessi!

    Volete la prova? lo sapete perchè Al Bano non è andato a Sanremo?
    Per colpa di un conflitto di interessi : è cantante e imprenditore (Tenute Carrisi)
  • rinata4
    00 18/03/2006 19:41
    Scusa sarà che questi giorni sono un tantino rinco ma non ho compreso il tuo discorso [SM=g27829]
  • =pinkpanther=
    00 20/03/2006 07:24
    conflitto di interessi
    Il fatto che uno sia anche imprenditore non pregiudica la sua capacità (tutta da dimostrare) di fare il politico.
    Se Dio avesse detto ad Adamo... ok, così sai fare le cinture, e aggiunto "that don't impress me much", come Shanaya Twain, tutto il casino che seguì (cacciata da eden etc) forse si poteva evitare.
    A questo punto è d'uopo precisare : chi è senza peccato scagli la prima pietra... Prodi ha svenduto Cirio, Alfaromeo e ha le mani in pasta in Nomisma (quella della TAV) Berlusconi ha pure lui qualche quintale di scheletri nell'armadio ma a noi, poveri mortali, la cosa non ci tocca.
    A noi ci toccano il debito pubblico, la spesa quotidiana e - almeno personalmente - vorrei che i politici pensassero solo al bene del paese e non ai fatti loro privati, quindi, tutte le discussioni su "tu hai fatto questo e tu hai fatto quello" sono superflue.
    Vorrei che anche il prossimo governo (uno qualsiasi perchè sono apolitica) durasse cinque anni (ogni volta che casca il governo rifanno la finanziaria....)e aggiungo anche,fatela finita.

    A Sanremo ce lo potevano pure mandare Albano ;-) e se il prossimo festival della canzone lo vince lui, sarà la dimostrazione che è tutta una combine...

    [Modificato da =pinkpanther= 20/03/2006 7.26]

  • OFFLINE
    genyus67
    Post: 1.011
    Post: 21
    Sesso: Femminile
    Utente Veteran
    00 21/03/2006 18:42
    TUTTO IL MALE......
    [SM=g27812] NASCE COSì
    amo Dio

    genyus67
  • Michele
    00 21/03/2006 19:47
    Tu chiamale se vuoi sensazioni....

    A questo punto è d'uopo precisare : chi è senza peccato scagli la prima pietra... Prodi ha svenduto Cirio, Alfaromeo e ha le mani in pasta in Nomisma (quella della TAV)



    Chiunque può controllare queste date e questi debiti, sono state scritte anche nei quotidiani (?) di sinistra, basta avere pazienza e andarseli a rileggere.

    Inutile ricordarle le esperienze di governo di Prodi, ma si faccia “attrezzare” per dimostrare che lo stato di “dissesto” dell’economia italiana dei primi anni ’90, salvata con l’ingresso nell’euro, è in parte dovuta proprio anche a lui.
    Presidenza Commissione Europea (’99-2004) e Presidenza del Consiglio (’96-’98) a parte, Prodi fu anche ministro dell’Industria (’78-’79) ma, soprattutto, Presidente Iri (’82-’89 e poi ’93-’94). In quest’ultimo ruolo, i suoi esperti, Presidente, le dimostreranno come concorse ad aumentare il deficit e il debito pubblico, nonché a perdere la grande opportunità, che il Presidente Ciampi gli aveva fornito, di liberalizzare e privatizzare adeguatamente per creare mercato e vantaggi competitivi. Le verrà ribattuto che non è vero, anzi, che ha risanato l’Iri e prodotto plusvalenze di privatizzazioni. Vede, il modello di ristrutturazione adottato da Prodi è stato lo stesso sia per l’Iri che per l’Italia per entrare nei parametri di Maastricht, cioè riduzione... ...oneri finanziari (o con trasferimenti dal Tesoro o con azzeramento tassi di interesse a discapito del risparmio) e tasse, conseguenti o nuove.

    Attenzione però alle correzioni di bilancio per le perdite portate a stato patrimoniale direttamente (e non a c/economico), ai trasferimenti da parte del Tesoro (fondi di dotazione e obbligazioni rimborsate direttamente dal Tesoro). Correzioni necessarie per ridurre gli oneri finanziari che, come sempre, è la cosa più facile... Chieda ai suoi esperti di accertare le minusvalenze delle privatizzazioni, per esempio delle banche Iri (Credit, Comit). Perché e come e per quanto l’Iri arrivò praticamente a uno stato di insolvenza? E su chi ha gravato?
  • =pinkpanther=
    00 22/03/2006 07:20
    Re: TUTTO IL MALE......

    Scritto da: genyus67 21/03/2006 18.42
    [SM=g27812] NASCE COSì


    tutto il male nasce a pollice in giù o perchè esistono persone che, come me, guardano solo ai fatti che si possono controllare?