00 11/07/2005 16:52
L'Ashram di Babaji in Italia
A Cisternino, in provincia di Brindisi, tra ulivi, mandorli e trulli, è sorto nel 1979, per volere di Babaji, il Centro Bhole Baba. L'Ashram è un Centro Spirituale e non religioso, infatti in esso si possono trovare simboli di diverse religioni. E' collocato nella Valle d'Itria, un luogo Sacro arricchito dai trulli che rappresentano tanti piccoli templi.

In questa stupenda terra di Puglia si possono trovare molti alberi sacri come l'olivo, il fico, la quercia, il carrubo ed il mandorlo, gli stessi che crescono in Palestina dove ha vissuto e predicato Gesù. Ma in questa terra, nell'Ashram, si respira anche aria di India: odori, colori, riti e simboli sono esattamente quelli che si colgono nelle strade di Varanasi (ex Beneres)

Dal 1990 c'è, nell'Ashram, un dhuni perenne, il Dhyana Yogi Dhuni, dove arde un Fuoco Sacro sempre acceso, un ponte tra la terra ed il cielo che ci unisce con l'Energia Cosmica. E' una costruzione circolare per la meditazione, dove all'alba e al tramonto viene eseguita la puja (cerimonia) , l'offerta al fuoco e la ripetizione dei mantra.

Qui si riuniscono i devoti ed i ricercatori spirituali con grande umiltà e con la speranza di partecipare uniti al grande cambiamento che si sta manifestando nel mondo in questa Nuova Era di Armonia ed Amore, in cui il Piano Divino inizia a vedere la Luce.

Per maggiori informazioni, per seguire i corsi e per soggiornare nell'Ashram, scrivere a : Fondazione Bhole Baba - C.da Portarino, 10 - cas. Post. 138 - 72014 Cisternino (Br)

Oppure telefonando al n. 080.4448735



L'Ashram Bhole Baba di Cisternino (Br)