Legio CXXV 125isti romani

Dell'orto 34

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    Mitrous
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    00 10/04/2005 02:03
    Forese prendo un dell'orto da 34 valvola piatta! Il ragazzo lo montava sull'rs, va bene ugualmente? Devo cambiare qualcosa per montarlo (tipo gallegiante, spillo o nn so)? Il collettore va cambiato (sia quello che va al filtro che quello al cilindro? Ed in caso va bene quello che montava sull'rs? Scusate la sfilsa di domande ma prima di spendere dei soldi voglio essere sicuro!

    Nitrous
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    hkcarbine
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    00 10/04/2005 04:08
    il carburatore e' lo stesso, il vhsb 34 dell'orto, xo molto probabilmente devi cambiare il collettore e il pacco lamellare...naturalmente comprati uno spillo serie k e i getti x carburarla
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    Mitrous
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    Utente Junior
    00 10/04/2005 14:25
    Perche pure il pacco lamellare? E poi lo spillo cosa cambia? Quale dovrei montare?

    Nitrous
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    Antarylphenton
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    00 10/04/2005 17:47
    il pacco lamelare nn penso sia d'obbligo cambiarlo, comunque io lo cambierei perchè così aumenta la risposta all'accelerazione (lamelle in carbonio mi raccomando)

    il collettore va cambiato per forza e costa una 30ina di euro da autocentri balduina
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    Mitrous
    Post: 39
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    Utente Junior
    00 11/04/2005 00:08
    Ma esistono pacchi lamellari di varie misure a seconda del carburatore o dici che è semplicemente una delle tante cose che vanno cambiate per farla andare di piu indipendentemente dal carburatore? Il collettore dell'rs va bene sulla mito? Quanto costa un pacco lamellare e delle lamelle in carbonio? P.s. stò diventando ossessionante co tutte ste domande ma ho trovato in voi un pozzo di conoscenza!

    Nitrous
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    hkcarbine
    Post: 104
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    00 11/04/2005 00:22
    allora, se vai al risparmio lascia perde, cmq il pacco lamellare costa sui 40 euro...oppure lavori il tuo da solo agggratise togliendo i stoppers...il collettore dell'rs naturalmente nn va bene xke l'rs ha motore rotax e la mito....MOTORE MITO!
    mi raccomando nn fa cazzate co la carburazione...ke scarico hai?
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    Mitrous
    Post: 41
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    Utente Junior
    00 11/04/2005 20:05
    Per il momento monto lo scarico originale.. devo ancora ripoteziarla!
    Se faccio in tempo domenica la ripotezio (p.s. che getto del massimo del minimo con ripo base usate a Roma d'inverno e d'estate? Lo spillo sempre sulla 2a tacca?)Devo ordiare la jolly ma nn trovo nessuno che la tratti (p.p.s quanto costa a Roma, e dove la posso trovare?)e penso di montarla cambiando anche la spugna del filtro con una red sponge. Per il 3° sptep gli monto carburatore, collettore e se costa una quaratina d'euro (io sapevo molto di piu) anche il pacco lamellare! Il mio problema è che nn trovo nessun meccanico degno di questo nome, e così preferisco farmi le cose da solo, che finche c'arrrivo sò che nn faccio stronzate! Il punto, come dicevi, è che nn ho molta esperianza pratica e nn ho mai fatto la carburazione, anche se l'ho studiata per bene con la guida dell'orto, dunque finche è il ripo base sò che getti montarci (+ o -) sperò poi spero di nn sbagliarmi quando mi tocchera farla da solo!

    Nitrous
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    Fra9
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    00 11/04/2005 20:28
    se devi comprare la jolly parla con saettino, magari se ne ordinate 2 vi fanno lo sconto!
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    saettino
    Post: 68
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    00 11/04/2005 20:41
    Re:

    Scritto da: Mitrous 11/04/2005 20.05
    Per il momento monto lo scarico originale.. devo ancora ripoteziarla!
    Se faccio in tempo domenica la ripotezio (p.s. che getto del massimo del minimo con ripo base usate a Roma d'inverno e d'estate? Lo spillo sempre sulla 2a tacca?)Devo ordiare la jolly ma nn trovo nessuno che la tratti (p.p.s quanto costa a Roma, e dove la posso trovare?)e penso di montarla cambiando anche la spugna del filtro con una red sponge. Per il 3° sptep gli monto carburatore, collettore e se costa una quaratina d'euro (io sapevo molto di piu) anche il pacco lamellare! Il mio problema è che nn trovo nessun meccanico degno di questo nome, e così preferisco farmi le cose da solo, che finche c'arrrivo sò che nn faccio stronzate! Il punto, come dicevi, è che nn ho molta esperianza pratica e nn ho mai fatto la carburazione, anche se l'ho studiata per bene con la guida dell'orto, dunque finche è il ripo base sò che getti montarci (+ o -) sperò poi spero di nn sbagliarmi quando mi tocchera farla da solo!




    io sotto ho un 155..spillo alla seconda tacca ma nn so l'aria...nn vorrei dire caxxate ma mi sembra 2e1/2...
    xo il getto è sicuro 155....
    il pacco con 40€ ci prendi l'originale...quindi nn senti nulla...se vuoi si possono ordinare delle lamelle STRAORDINARIE si chiamano BOYESEN sono americane e hanno un sistema che trasforma veramente la moto...poi fai tu...se hai da spendere si ordina un pacco POWER REED VALVE(quello che monto sotto) che costa roba di 180€...ma tt dipende dalle tue tasche....qualsiasi cosa..sto qua...anche x la marma ho buone marche ma è mejo se c sentiamo msn... sergiam@hotmail.com
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    hkcarbine
    Post: 107
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    00 11/04/2005 23:44
    innanzitutto complimenti ke t vuoi fare tutto da solo sei un grosso...x la carburazione parti "tutto grasso" 160max 70min spillo 3'tacca spillo k266, poi smagrisci piano piano di 2-3 punti alla volta, vite dell'aria 1 giro e mezzo da battuta. per la marma io ti sconsiglierei la jolly sp, prendi la stradale, xke cn la sp cn il cilindro nn lavorato la moto e' ferma!x il pacco lamelle se nn vuoi spendere un cifra ti ripeto, TOGLI I STOPPERS! e' un modo economicamente valido x far andare meglio la moto senza spendere un enormita' x il filtro lascialo cosi' com'e' se no con la carburazione diventi scemo...VERO HARK???
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    Mitrous
    Post: 44
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    00 12/04/2005 18:02
    Cmq prima di montarci tutto inizio col ripotenziarla penso domenica... che getti devo montare con il solo ripotenziamento base? Il minimo e lo spillo li devo toccare?

    Nitrous
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    Antarylphenton
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    00 12/04/2005 19:53
    no se lasci tutto originale metti solo il massimo a 125...
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    hkcarbine
    Post: 115
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    00 12/04/2005 21:08
    allora...inizia l'angolo del "fai da te" di francesco!

    per ripotenziare la mito basta poco, se hai un modello prima del 2004 devi segare il manicotto all espansione e risaldarci un fondello di ferro indicato come numero 1



    poi cambi i getti, quelli del kit ripotenziamento sono 65 minimo e 120 massimo

    successivamente cambi corona, ke avrai da 38 o da 43 (mod 2004) con una Z40 o Z41 come vuoi

    poi semplicemente apri il bokkettone del filtro o compri quello della ripo!

    FINISH

    x ki ha un modello 2004, invece di segare l'appendice dello scarico, deve togliere il tappo dopo il collettore con un cacciavite, e nn e' necessario + cambiare il filtro....


    dopo tutto cio' (detto da un RSsista), lode a francesco!
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    Mitrous
    Post: 45
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    Utente Junior
    00 12/04/2005 23:21
    La mia mito è una 2005... il minimo è da 55, se lo cambio devo cambiare anche l'emulsionatore del minimo che è anch'esso da 55? Per il resto tutto chiaro, grazie!

    Nitrous
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    Fra9
    Post: 315
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    00 13/04/2005 10:12
    Re:

    Scritto da: hkcarbine 11/04/2005 23.44
    innanzitutto complimenti ke t vuoi fare tutto da solo sei un grosso...x la carburazione parti "tutto grasso" 160max 70min spillo 3'tacca spillo k266, poi smagrisci piano piano di 2-3 punti alla volta, vite dell'aria 1 giro e mezzo da battuta. per la marma io ti sconsiglierei la jolly sp, prendi la stradale, xke cn la sp cn il cilindro nn lavorato la moto e' ferma!x il pacco lamelle se nn vuoi spendere un cifra ti ripeto, TOGLI I STOPPERS! e' un modo economicamente valido x far andare meglio la moto senza spendere un enormita' x il filtro lascialo cosi' com'e' se no con la carburazione diventi scemo...VERO HARK???




    UN Pò COME ZAMPA VERO!?!?! BUHAHBUABUHAUBHABUHAUBHABUHABUHA [SM=g27976] [SM=g27976]
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    zampa87
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    00 13/04/2005 14:00
    zampa ammette is uoi limiti nel mettere le mani sul motore!
    voi ammetteti i vostri sul guidare una moto![SM=g27961]
    solo una cosa mi piace più della moto...
    [img]http://img179.exs.cx/img179/583/pam111avatar7ha4nb.jpg
    [/img]

    se co la moto nn pieghi allora vendila e vai a piedi!!!
    [img]http://img179.exs.cx/img179/2710/lamegapiega29hi.th.jpg[img]
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    hkcarbine
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    00 13/04/2005 14:06
    Re:

    Scritto da: Mitrous 12/04/2005 23.21
    La mia mito è una 2005... il minimo è da 55, se lo cambio devo cambiare anche l'emulsionatore del minimo che è anch'esso da 55? Per il resto tutto chiaro, grazie!



    l'emulsionatore??? che c'hai pure il getto di potenza? cmq se tu hai il DELL'ORTO PHBH 28 BD sono solo 2 i getti...nn devi cambiare altro...ao' ma invece de fa tutto sto casino se me contatti un giorno se beccamo ki vole veni' vedemo sta mito!!! famme sape il mio msn e' hkcarbine@hotmail.com
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    Fra9
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    00 13/04/2005 14:56
    Re:

    Scritto da: zampa87 13/04/2005 14.00
    zampa ammette is uoi limiti nel mettere le mani sul motore!
    voi ammetteti i vostri sul guidare una moto![SM=g27961]




    ognuno ha le sue croci...purtroppo per te hai anke la croce dell'impotenza...[SM=g27965] [SM=g27964] [SM=g27976] [SM=g27976] [SM=g27975]
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    Mitrous
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    Utente Junior
    00 13/04/2005 21:46
    Tutti i carburatori hanno l'emulsionatore... anche se nn credo sia un importante elemento di taratura! Cmq penso che ci metto 65-121, così per restare un pò grassi, che di è notte che la tiro di piu e fa freschetto sempre!

    Nitrous
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    hkcarbine
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    Utente Junior
    00 14/04/2005 00:19
    Re:

    Scritto da: Mitrous 13/04/2005 21.46
    Tutti i carburatori hanno l'emulsionatore... anche se nn credo sia un importante elemento di taratura! Cmq penso che ci metto 65-121, così per restare un pò grassi, che di è notte che la tiro di piu e fa freschetto sempre!



    ma manco te lo vendono il 121...cmq se popo voi fa er grassoccio alza lo spillo de na tacca e passa la paura! poi, te ripeto, noi siamo disponibili ad aiutarti!kiedi quanno te pare!
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