Il problema dei 3 corpi: Attraverso continenti e decadi, cinque amici geniali fanno scoperte sconvolgenti mentre le leggi della scienza si sgretolano ed emerge una minaccia esistenziale. Vieni a parlarne su TopManga.

Oasi Forum Opinioni, chiacchiere, attualita', test, quiz, sport, sesso, lettura, poesia, racconti, sport, cinema, tv, cucina, erboristeria e molto altro ancora, fra persone di ogni età.[br] Dai entra, ti aspettiamo!!!

Netiquette

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Fatascalza
    Post: 91.067
    Registrato il: 12/02/2005
    Sesso: Femminile
    Admin
    00 09/12/2005 11:25
    Eccone alcune che TUTTI GLI UTENTI dovrebbero seguire per rendere un forum civile:

    Appena entri in un Forum è bene leggere i messaggi che vi circolano: così potrai renderti conto dell'argomento, del modo con cui lo si tratta, dei temi già trattati.


    Evita di scrivere i messaggi in caratteri maiuscoli: equivale ad URLARE e così viene inteso dagli utenti.


    Evita di postare lo stesso messaggio su più forum. Questo equivale al cosiddetto crossposting.


    I titoli dei Post devono indicare l'argomento trattato in modo che gli altri utenti possano localizzarlo velocemente. Devono essere scritti in maniera chiara e leggibile evitando contrazioni o segni suscettibili di interpretazione. Rispetta il tema della discussione.


    Inserisci i Post nel Forum pertinente all'argomento, se non è previsto uno inseriscilo in quello più simile facendo precedere il titolo del Post dal termine "[OT]" (Off Topic). Questo vale anche all'interno degli stessi argomenti quando il Post non è in tema con il resto.


    Evita sul forum pubblico polemiche e questioni personali, rispetta le idee altrui, le religioni e razze diverse dalla tua, non bestemmiare né insultare altri utenti. Evita SEMPRE il turpiloquio, non ricorrere a censure superflue. Evita di giudicare le persone, specie se non le conosci.


    Ognuno si senta libero di esprimere le proprie idee, nei limiti dell'educazione e del rispetto altrui: ben vengano le discussioni vivaci ed animate, ma senza trascendere i suddetti limiti!


    Non postare messaggi stupidi, inutili o ripetitivi (spam). Non inviare messaggi pubblicitari, catene di Sant'Antonio o comunicazioni che non siano state sollecitate in modo esplicito.


    E' severamente vietato rendere pubbliche le conversazioni private (MP, ICQ, mail, etc..) senza il consenso dei diretti interessati.


    Non essere intollerante con chi commette errori sintattici o grammaticali. Chi scrive, è comunque tenuto a migliorare il proprio linguaggio in modo da risultare comprensibile alla collettività.


    Se rispondi ad un messaggio "con quotatura", evita di citare l'intero messaggio originale, togli tutto ciò che non è direttamente correlato alla tua risposta. Evita inoltre di quotare un messaggio che è direttamente precedente alla tua risposta, poichè è superfluo.


    Usa le faccine per esprimere gli umori: quando dici qualcosa di sarcastico o scherzoso, è l'unico modo per comunicare all'interlocutore che non fai sul serio!


    Ogni firma deve rispettare queste caratteristiche: complessivamente, contando testo e immagini insieme, non deve essere alta più di 120 pixel, larga più di 500 pixel, e non deve essere grande più di 40kb. Inoltre per qualsiasi tipo di link pubblicitario si prega di utilizzare il campo homepage nel profilo.
    Chiunque infranga le regole verrà avvisato massimo per 3 volte tramite ammonizioni, sul Forum, con Messaggi Privati o in Email con la motivazione ufficiale. Seguirà quindi un Ban temporaneo.
    Qualora non bastasse l'Amministratore provvederà a renderlo permanente!
  • OFFLINE
    med7at
    Post: 1
    Registrato il: 15/11/2016
    Età: 62
    Sesso: Maschile
    00 15/11/2016 10:16
    hi
    hi everyone
  • OFFLINE
    Fatascalza
    Post: 91.067
    Registrato il: 12/02/2005
    Sesso: Femminile
    Admin
    00 15/11/2016 10:34
    Hi med You are welcome
  • OFFLINE
    Davide
    Post: 1.098
    Registrato il: 08/07/2016
    Sesso: Maschile
    10 15/11/2016 18:44

    Non essere intollerante con chi commette errori sintattici o grammaticali. Chi scrive, è comunque tenuto a migliorare il proprio linguaggio in modo da risultare comprensibile alla collettività.


    Ammetto che questa è la più difficile da seguire, soprattutto con chi sbaglia i congiuntivi. [SM=g27827]
    Comunque la norma dice precisamente...

    Non essere intolleranti con chi commette errori sintattici o grammaticali. Se le circostanze lo consentono far notare gli errori, non con toni di rimprovero o di scherno ma con educazione al solo scopo di aiutare. Chi scrive è comunque tenuto a migliorare il proprio linguaggio in modo da risultare comprensibile alla collettività.

    Quindi in un certo senso qualche appunto di può fare come nel forum della Marconi: essendo universitario chiediamo il rispetto degli altri e di non usare l'SMSese e le kappa.
  • OFFLINE
    Fatascalza
    Post: 91.067
    Registrato il: 12/02/2005
    Sesso: Femminile
    Admin
    20 15/11/2016 18:49
    Ritengo che siamo in un forum per svagarci, io per prima faccio degli errori e quando mi rileggo non mi capisco.
    Poi se digiti da cellulare le parole partono e spesso non riesci a rileggere.
    I tempi, rispetto a quando abbiamo postato questo topic, sono cambiati.
    Gli universitari invece dovrebbero essere piu' precisi [SM=g27836]
  • OFFLINE
    Davide
    Post: 1.098
    Registrato il: 08/07/2016
    Sesso: Maschile
    00 15/11/2016 19:04
    Beh, si, dipende dal topic, dai.
    Guarda per esempio cos'è successo ora: ho scritto "di può fare" al posto di "si può fare". [SM=g27827]
    Sui social ormai non ci si fa più caso: su Twitter ritwitterei un sacco di gente se sapesse scrivere in italiano... spiace perché a volte ti trovi davanti concetti superbi scritti in lingua boscimane.