00 30/10/2006 21:54
Ci risiamo….seconda settimana consecutiva con problemi. Francamente mi sono rotto il cazzo. Il fantacalcio ci dovrebbe divertire e invece ogni settimana ci avveleniamo per delle cazzate. Prima i voti da utilizzare, poi il conteggio, poi il regolamento e ora la questione dei pagamenti. Ripeto: mi sono rotto veramente il cazzo. E non scherzo…quindi niente faccine o cazzi vari.

Voglio chiarire un po’ di cose. E lo faccio per iscritto perché l’incazzatura potrebbe montare.

1. Quando abbiamo fatto il fantacalcio AVETE deciso di affidare a me la gestione dei soldi e dei pagamenti. Io ne sono stato felice perché era un segnale di fiducia nei miei confronti. Quindi ho accettato l’onore e l’onere (perché sempre de sordi si parla) senza nessun problema.
2. Ho creato il prospetto dei pagamenti e l’ho messo sul forum in modo che tutti possano, in qualsiasi momento, controllare la situazione. L’ho aggiornato sempre quando qualcuno di voi mi ha dato dei soldi.
3. Proprio perché è a disposizione di tutti il prospetto, TUTTI hanno la facoltà di regolarsi sui ritardi e sui pagamenti da effettuare. NON DEVO ESSERE IO A CHIAMARE o a RICORDARE a qualcuno che è in ritardo. Perché se lo faccio con uno poi lo devo fare con tutti. Quindi io non chiamo e non chiamerò mai nessuno. Mi sembra la decisione più giusta. Siamo tutti adulti e tutti sappiamo leggere.
4. IL REGOLAMENTO LO HA SCRITTO DANIELE E SANDRO, e mi devo attenere a quello. Sono loro due che hanno deciso di inserire la penalizzazione per il ritardo di pagamento e PARADOSSALMENTE sono loro due ad essere in ritardo. Non vi potete lamentare se poi lo faccio rispettare. Poi se insieme decidiamo di togliere la regola allora per me nessun problema. Le modifiche che abbiamo fatto le abbiamo sempre fatte insieme e sentendo sempre tutti (a parte Carbonari che è sparito….).
5. Il regolamento è flessibile nei limite dell’accettabile. Questo vale per tutte le regole, non solo per quella dei soldi.
6. Il caso di Sandro è chiaro, ma lo ripeto perché non tutti hanno capito: Sandro ha pagato le prime DUE giornate di campionato. Poi mercoledì scorso (turno infrasettimanale e nostra SESTA giornata…quindi a rischio penalizzazione) mi ha chiamato nel pomeriggio dicendomi che mi avrebbe pagato le giornate di ritardo. Quel mercoledì era ancora nei tempi. Poi la sera di quel mercoledì mi chiama e mi dice che non viene a vedere la partita da me per impegni e che mi avrebbe messo nella cassetta della posta i soldi la mattina dopo. Bene. Gli ho detto “tranquillo, se li porti domani mattina niente penalizzazione….”. La mattina esco e i soldi non ci sono. Mi chiama il venerdì sera (quindi due giorni dopo la scadenza) e mi dice di aver messo i soldi nella cassetta della posta. Li trovo i soldi, ma sono 5 euro. Cioè validi per il pagamento di una giornata e mezza. A quel punto aspetto che nel weekend mi porti gli altri soldi o almeno l’euro che manca. Lo so che stai lavorando Sandro….ma cazzo un minuto per portarmi 10 euro lo trovi? Comunque oggi è lunedì sera (quindi è passata un’altra giornata) e Sandro non mi ha chiamato. Che devo fare? DITEMELO VOI CRISTO. Io mica ci godo a penalizzare il Sandrino…ma che devo fare???
7. Devo rispettare anche chi ha pagato in tempo o in anticipo. Quindi per me la penalizzazione è da mettere, secondo il regolamento da voi scritto. Addirittura Andrea Carbonari, che sono settimane che non fa la formazione, mi ha mandato i soldi per 3 giornate tramite l’altro Andrea.
8. Il caso di Daniele è leggermente diverso: lui paga le prime 3 giornate, con 1 € in più (10 euro a fronte di 9…). Quindi la penalizzazione scattava nel caso non pagasse entro la giornata di ieri (nostra settima giornata…). Ci sentiamo sabato sera (quindi in ritardo perché la giornata inizia alle 18…) e mi dice che la mattina dopo mi avrebbe portato i soldi. Ieri mattina mi citofona e mi da 5 euro, validi per DUE giornate essendoci l’euro in più delle prime tre giornate (totale 15 euro per 5 giornate). A questo punto per me è nei tempi. Cioè se vogliamo essere rigidi dovrebbe esserci la penalizzazione anche per lui, ma comunque i soldi li ha dati. DECIDETE ANCHE QUI VOI. Per me non va penalizzato, o magari di solo 1 punto.

Quindi capite la situazione. Adesso bisogna che decidiate. TUTTI. Lasciate qui sotto le vostre opinioni, senza scherzare o dire cazzate perché di mezzo ci sono i soldi. E con questi non si scherza. Io vedo due possibilità:

1. Penalizzare Sandro e Daniele (o solo Sandro…) secondo il regolamento. Quindi la regola è valida per tutti.
2. Passarci sopra e niente penalizzazione. A questo punto però togliamo la regola. E facciamo un’altra cosa: quando ci vediamo ridò i soldi a tutti (secondo le quote versate…) e si paga a fine stagione, tutto insieme.

Io scelgo per la prima (solo per Sandro però…non te voio male Sandrì). Solo perché ci sono i soldi di mezzo e non per altro. Altrimenti a fine stagione tocca corre dietro alla gente per farsi pagare.

Adesso tocca a voi. Scrivete quello che volete fare e alla fine la maggioranza decide. Scusate la lunghezza del post, ma mi dovevo sfogare.

Ad maiora.

Ps: la mando anche per email, in modo che arrivi a Carbonari…