Stellar Blade Una straordinaria esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

SIBB - Società Italiana Bovaro Del Bernese Società Italiana Bovaro Del Bernese

Mai provato a rasarlo?

  • Messaggi
  • Giovanni
    00 03/09/2005 17:55
    Ciao a tutti!Sono un nuovo esploratore di questo sito anche se il mio Baas non è più un cucciolino (8 anni a dicembre)
    La mia domanda è semplice semplice:qualcuno di voi ha mai provato a rasarlo?
    Nei mesi estivi soffre un po' meno il caldo?Ho sentito pareri di ogni genere....
    sicuramente è un'ottima soluzione contro i nodi...no?!!!!
    Ciao e grazie..

    Giovanni
  • OFFLINE
    quintavalle
    Post: 87
    Post: 87
    Registrato il: 28/01/2005
    00 04/09/2005 14:47
    vade retro satana!!!!![SM=g27837]
    Sicuro che d'estate hanno più caldo ma spesso il cane ha una muta (più o meno consistente a secondo dell'ambiente i cui vive, se maschio o femmina, etc...) che gli permette di adeguarsi alle variabili meteo, se poi gli si dà modo di fare ingresso in casa, sa scegliersi i locali più freschi!!! Non esiste proprio che si tosi un bernese....e se ci si prova significa che si è sbagliato nella scelta del tipo di cane!!!! sopprattutto per quel che riguarda la questione "nodi":
    ...i nodi si formano perchè non si spazzola il cane, un bravo ed esperto toelettatore mi spiegava che il "paciocco" di pelo infeltrito che si forma nelle tipiche zone difficili e impegnative da spazzolare (orecchie, collo, coulotte) impiega 1 mese a "nascere"e a consolidarsi, e di cani conciati così purtroppo ne ho visti, anche cani che vivono da single in famiglia!!! Mi sembra un po' troppo lasciare il cane per un mese a sè stesso magari sperando che si "autolavi" o si "autospazzoli"!
    Basterebbe sforzarsi di dedicare almeno un' oretta una volta la settimana....se proprio si pensa di non aver tempo!!!![SM=g27820] ....e il problema è bell'e che risolto[SM=g27823]
    differentemente meglioo ptare per cani a pelo corto...che comunque necessitano di cure , meno impegnative magari, ma sempre di noi hanno bisogno.
    ciao ciao
    simona
  • Raffa
    00 05/09/2005 08:29
    Visto che siete in tema di spazzolatura.....
    Io le spazzolo con regolarità, circa a giorni alterni al massimo ogni due giorni, ma mi è capitato che la resina dei pini appena tagliati, si è depositata sul pelo, soprattutto su quello di Ramona, che va a dormire sotto ai pini.
    Con cosa la posso togliere, senza danneggiare il pelo ????

    Raffa, Ella e Ramona
  • svt
    00 05/09/2005 10:26
    Per Raffa

    La resina si toglie facilmente con una garza imbevuta di etere!
    L'odore non piace molto ai nostri cani che incominciano a starnutire, ma l'operazione dura pochissimo e l'etere è evanescente.