Zerofollia ....3 2 1... zero! Tutto su Renato e non solo..di tutto di piú!

EUROPEO 2008

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Z.Cinzia
    Post: 4.368
    Post: 3.907
    Registrato il: 15/03/2005
    Registrato il: 15/03/2005
    Sesso: Femminile
    Utente Master
    00 07/09/2006 09:01
    6/9/2006

    ITALIA, COS'HAI COMBINATO?
    AZZURRI DOMINATI E SCONFITTI PER 3 - 1 A PARIGI CONTRO LA FRANCIA


    Italia, tracollo a Parigi: 1 - 3
    Decidono Govou(2), Henry e Gilardino


    Brutta e pesante sconfitta per l'Italia a Parigi: la Francia vince per 3 - 1 e si porta a 6 punti nel girone B di qualificazione agli Europei 2008, con gli azzurri fermi a quota 1, dopo due gare. I padroni di casa sono passati subito in vantaggio con Govou al 2', poi il raddoppio di Henry al 17'. Gli azzurri accorciano le distanze con Gilardino al 20', ma il risultato viene fissato ancora da Govou al 55'.


    tgcom
    Virus Buono di Zerofollia Forum!

    "Sogna in silenzio, ma vivi ad alta voce." R.Zero


  • OFFLINE
    Z.Cinzia
    Post: 4.368
    Post: 3.907
    Registrato il: 15/03/2005
    Registrato il: 15/03/2005
    Sesso: Femminile
    Utente Master
    00 12/10/2006 21:01
    11/10/2006
    Missione compiuta, 3-1 alla Georgia. Ma e' una brutta Italia


    Vantaggio di De Rossi, pareggia Shashiashvili. Nella ripresa a segno Camoranesi e Perrotta. Azzurri a soli due punti dalla Scozia.
    Se nel calcio il risultato non fosse l'unica divinita' cui votarsi, l'Italia di Donadoni sarebbe da bocciare sotto ogni punto di vista. Anche contro la Georgia, sotto la pioggia battente di Tbilisi, la Nazionale ha conquistato tre punti di vitale importanza per rimettersi in carreggiata nella corsa a Euro 2008. Ma offrendo, come sabato scorso con l'Ucraina, un'altra prova scialba e dimessa. Nelle pieghe del 3-1 conclusivo, da salvare le prove del quasi esordiente Di Natale, preferito a Del Piero e del romanista De Rossi, stasera autentico faro del centrocampo azzurro.

    In ombra Luca Toni, protagonista quattro giorni addietro del successo sugli ucraini.

    Primo tempo al piccolo trotto fino al quarto d'ora, quando De Rossi lascia partire un destro da distanza siderale il cui rimbalzo beffardo inganna il portiere Lomaia. Immediata la replica dei georgiani, che agguantano il pari con un gran sinistro dal limite di Shashiashvili. Qualche emozione la regala Toni, vicino al gol in due circostanze e un palo ciclonico preso in pieno dal georgiano Khizanishvili a Buffon impietrito.

    Ma e' la manovra degli azzurri a lasciare perplessi: lenta, farraginosa e prevedibile.

    Vanno un po' meglio le cose nella ripresa, quando si scatena sulla fascia sinistra il guizzante Di Natale. Servito da Pirlo, l'attaccante dell'Udinese serve un pallone d'oro in mezzo, su cui si avventa Camoranesi. Inzuccata di testa dell'italo-argentino e Italia di nuovo in vantaggio. Il match non ha piu' storia, anche perche' la Georgia resta in dieci per l'espulsione di Kankava. Dieci minuti dopo, quasi ineluttabile, il terzo gol di Perrotta. Il mediano della Roma conclude una pregevole azione costruita sull'asse Di Natale-Camoranesi. Italia ora con sette punti in quattro partite, a sole due lunghezze dal duo di testa Francia-Scozia. Riprende la corsa, ma non e' tutto oro cio' che luccica.


    sportnews
    Virus Buono di Zerofollia Forum!

    "Sogna in silenzio, ma vivi ad alta voce." R.Zero