casoli.org community Bacheca elettronica dei visitatori del sito

Novità musicali... su chiave usb?

  • Messaggi
  • OFFLINE
    CavaliereDelDrago
    Post: 98
    Registrato il: 25/08/2005
    Età: 41
    00 07/12/2005 11:52
    Qsta mattina ho letto una cosa interessante - un gruppo musicale invece d incidere un cd ha messo le canzoni su d una penDrive...
    L'idea nn è male (dato ke spossono mettere anke tante altre cose tipo backstage, reportage, cover, interviste etc... - tipo una pennetta da 256mb costa 20e e considerando ke ogni mp3 okkupa nn molto spazio...) [SM=g27831] xò m kiedo...
    1. Dato ke le songs sn in formato MP3 probabilmente xrderanno d qualità anke se non d molto se tengono il bitrate alto
    2. Se tutti facessero così, sì ke c ritroveremo anke una PenDrive usb x ogni compilation :) ma poi.. NN SARANNO TROPPE ???
    3. Spero incidano anke su cd le song OLTRE a metterle su PenDrive

    Insomma... una bella idea sì :) ma spero nn tralasceranno il vekkio supporto "cd" (...parlo in previsione d un futuro cn pendrive al posto dei cd) ;)

    PS - x la cronaca ihihi esistono radio e autoradio cn ingressi usb x pendrive e altre unità d massa (giusto x dare una motivazione all'uscita d qste PenDrive cn le canzoni)


    Barenaked Ladies è il nome di un noto gruppo musicale legato all'etichetta Reprise (parte della major Warner). Il 22 novembre una loro nuova uscita è apparsa in distribuzione presso alcuni retailer quali Amazon.com; fin qui nulla di straordinario. La curiosità è che non si tratta di un nuovo cd o DVD, ma di una "chiave" o "memory stick" USB da 128mb piena zeppa di contenuti audio e video del gruppo tra cui molti brani live e un album natalizio completo in MP3.

    Non si tratta a essere onesti di una novità assoluta: ci aveva provato in passato Magnatune, ma quello era un sito decisamente "indie" mentre qui siamo di fronte ad artisti legati a una major.

    Visti i prezzi di questo tipo di supporti - estremamente utili per trasferire dati da un computer dotato di porta USB all'altro - il gadget (che costa una trentina di dollari) potrebbe interessare sia i fan del gruppo che coloro che vogliono semplicemente procurarsi uno stick USB con contenuti "bonus".

    Fuoco & Fiamme
  • OFFLINE
    Maria Carmela
    Post: 402
    Registrato il: 23/02/2005
    Occupazione: Libero professionista
    00 08/12/2005 12:00
    Va bhé, che c'entra ... il CD resta sempre il CD .... la PenDrive per esempio, devi tenertela sempre tu, mica puoi darla via come il CD [SM=g27817]
  • john9
    00 07/11/2015 10:51
    Il Messaggio è stato ritenuto non adatto e quindi censurato dai moderatori.
  • Gaia1956
    00 03/12/2015 09:35
    Il Messaggio è stato ritenuto non adatto e quindi censurato dai moderatori.