111

LA SAGA DEI GTA....

  • Messaggi
  • OFFLINE
    ÖREBRO
    Post: 4.677
    Registrato il: 12/07/2004
    Utente Master
    00 12/02/2005 12:41
    The story of Carl
    "Cinque anni fa Carl Johnson fuggì da Los Santos, San Andreas…una città che si stava autodistruggendo a causa delle guerre fra bande, della droga e della corruzione. Una città dove le star del cinema e i milionari fanno di tutto per evitare gli spacciatori e gli stupratori.
    Ora, all’inizio degli anni '90, Carl deve ritornare a casa. Sua madre è stata uccisa, la sua famiglia si è sfasciata e i suoi amici d’infanzia stanno andando incontro alla rovina.
    Al suo ritorno nel quartiere una coppia di poliziotti corrotti lo incastrano con l’accusa di omicidio. CJ è costretto ad iniziare un viaggio che lo porta ad attraversare l’intero stato di San Andreas, per salvare la sua famiglia e per prendere il controllo delle strade."
    Questa in breve la presentazione del nostro nuovo alter-ego Carl, come appare sul sito ufficiale: si passa, dunque, dall'ambientazione "mafiosa" di GTA3 e Vice City a quella violenta e degradata delle bande giovanili di neri o latinoamericani, piaga dell'America dalla fine degli anni '80 e per tutto il decennio successivo. Almeno inizialmente il nostro teppistello CJ sembra perdere dei punti rispetto al carisma dell'indimenticabile Tommy Vercetty, ma quello che gli manca in personalità lo compensa con un inedito sistema di editor in-game che permette di modificare corporatura ed aspetto del nostro eroe. Potremo scegliere il tipo di capelli, barba e baffi (rivolgendoci al nostro parrucchiere di fiducia, ovviamente), gli abiti da acquistare ed abbinare (maglie, calzoni, scarpe...) per creare il nostro personal look sono infiniti, nei vari fast-food potremo ingozzarci fino a diventare delle palle di lardo, in palestra avremo la possibilità di scolpire il nostro fisico: l'unica cosa che non è possibile cambiare sono solo colore della pelle (che membro di una gang anni '90 sareste con la pelle chiara? Eminem era ancora da venire...), l'altezza e, naturalmente, il sesso.
    A seguito di questa novità, il nostro CJ è stato dotato di vere e proprie statistiche (un po' come in un gdr), da tenere costantemente sott'occhio perchè variano in continuazione: naturalmente la cosa non influisce troppo sulla giocabilità, non sarete costretti ad andare sempre in palestra per mantenere i vostri muscoli, basteranno pochi minuti di esercizio di tanto in tanto. Ma non magiare per troppo tempo, ad esempio, influirà sulla resistenza del personaggio, così come avere un fisico appesantito gli precluderà azioni come lo scavalcare.
    Queste statistiche, comunque, non sono solo fisiche: CJ guadagna punti "Rispetto" per ogni missione portata a termine, essenziali per accrescere il proprio carisma ed arruolare nuovi membri della gang.

    Gameplay
    Il gameplay riprende fedelmente quanto già visto e provato in Vice City, naturalmente migliorandolo ulteriormente.
    La San Andreas del titolo è un'isola su cui si trovano ben tre città, Los Santos (quella di partenza, ispirata a Los Angeles), Las Venturas (Las Vegas) e San Fierro (San Francisco), in modo da offrire al giocatore quella varietà di ambientazioni che un po' latitava in Vice City; le tre metropoli, inoltre, non sono troppo vicine, ma per spostarsi dall'una all'altra occorre percorrere chilometri e chilometri (vale a dire minuti e minuti) di aperta campagna, dove si stendono prati e boschi, deserti e spiaggie, campi coltivati e fattorie, piccole cittadine, cimiteri, montagne, ponti e quant'altro possiate aspettarvi di trovare. Ci sono tantissime cose da fare, sia in città che fuori, e nel complesso il gioco risulta molto, ma molto più vasto dei precedenti.
    L'inizio è simile ai precedenti due capitoli: si parte dalla città di Los Santos e non potrete lasciarla finché la storia non sarà progredita fino al punto previsto (la scusa per questo isolamento è che un terremoto ha reso pericolanti ponti e strade, chiusi per restauri). Naturalmente potrete sempre decidere se seguire la storia, oppure dedicarvi alle varie missioni secondarie sparse per tutta l'area di gioco (tra cui quella di improvvisarsi vigilantes impossessandosi di un'auto della polizia, pompiere con un'autopompa, ecc.) o se rilassarvi, tacchinando le ragazze o dedicandovi al puro e semplice cazzeggio.
    La prima novità con cui verrete in contatto è l'aggiunta delle biciclette come mezzi di locomozione: il loro "funzionamento" è identico a quello di tutti gli altri mezzi a due ruote, anche se, naturalmente, è più lenta dei veicoli a motore.
    Anche la manovrabilità del personaggio è stata rivista ed ora CJ può sia nuotare che scavalcare muri; inoltre il sistema di combattimento a mani nude è stato approfondito, essendo stata aggiunta la possibilità di effettuare combo e di parare i colpi avversari (ma lo stesso possono fare gli altri).
    Come al solito nel gioco c'è una vera e propria sovrabbondanza di veicoli, ma questa volta il loro utilizzo è influenzato dalla vostra abilità: naturalmente potrete sempre impadronirvi di qualunque auto, moto, bici o elicottero vi capiti a tiro, ma per padroneggiarli a dovere dovrete spendere del tempo alla loro guida per incrementare la vostra affinità con il mezzo in questione e lo stesso discorso va fatto con le armi, che diventano più efficaci man mano che li utilizzate.
    Se Vice City vi è sembrato lungo, la longevità di San Andreas è praticamente raddoppiata, visto che a parità di livello di difficoltà, l'area di gioco risulta enormemente più vasta!
    Per ultimo, un accenno a quel "Giocatori: 1-2" che probabilmente avrà fatto fare un salto sulla sedia a molti di voi: non illudetevi, San Andreas non si può affrontare con un amico come "Obscure". Semplicemente nel gioco sono sparsi alcuni mini-giochi accedendo ai quali potrete effettivamente partecipare con un altro giocatore umano, ma si tratta di piccolezze, nulla che valga al titolo Rockstar la nomea di gioco multiplayer.

    Grafica e sonoro
    Il motore grafico è lo stesso di Vice City, anche se è stato ridotto l'uso del blur e il tutto appare più definito e realistico. Le textures non sono dettagliatissime, l'aliasing è piuttosto evidente, ma le varie città sono state comunque magnificamente riprodotte, ognuna distinguendosi dall'altra per struttura e composizione dell'abitato. Gli effetti ambientali (pioggia, nebbia, ecc.) sono davvero belli da vedersi, per non parlare dell'effetto distorsione (tipo "calore dall'asfalto") che si nota quando osservate gli ambienti da posizione sopraelevata.
    Ottima la realizzazione dei vari personaggi, sia di quelli funzionali alla storia (che beneficiano del motion capture), che dei semplici passanti: l'I.A. appare leggermente più reattiva, i passanti tentano di scansarci e reagiscono prontamente alle aggressioni, pur rimanendo vittime predestinate.
    Come nei predecessori, il frame rate di San Andreas soffre di frequenti cali, specie nelle situazioni più concitate, e i fenomeni di pop-up (apparizione improvvisa di oggetti) sono tutt'altro che infrequenti, anche se non con le stesse nefaste conseguenze registrate in "Driv3r", anche grazie ad una linea dell'orizzonte molto profonda; piuttosto lunghi anche i tempi di caricamento, ma una volta terminati avrete accesso ad un'area vastissima, quindi direi che non c'è troppo da lamentarsi.
    La colonna sonora, anch'essa come tradizione, presenta una vasta selezione di successi degli anni '90, spaziando attraverso i generi allora in voga grazie all'espediente delle radio tematiche, anche se con una netta prevalenza di brani rap, in tema con l'ambientazione; la compatibilità col Dolby Prologic II garantisce, inoltre, una completa full-immersion ambientale che aumenta a dismisura, per i fortunati possessori di home theater, la godibilità del prodotto.
    Di ottimo livello il doppiaggio originale americano, che la Take Two ha saggiamente deciso di mantenere, accompagnandolo ad opportuni sottotitoli: l'unico inconveniente riscontrato è che nelle fasi più concitate risulta difficile riuscire a leggere il testo a video, ma si tratta di un dettaglio.

    L'ultima fatica Rockstar riesce nella titanica impresa di migliorare un prequel già bellissimo: San Andreas è IL gioco per PS2, con buona pace dei vari Final Fantasy e Devil May Cry. Non ci sono difetti da segnalare (i limiti del motore grafico sono ascrivibili, con ogni probabilità, ai limiti stessi dell'hardware su cui gira), la sola obiezione sollevabile è esterna al gioco in sè: l'unica ragione per non comprare San Andreas è che il genere proprio non vi piaccia, ma anche in questo caso consiglio caldamente di dare almeno una chance a questo vero e proprio capolavoro videoludico.
  • OFFLINE
    ÖREBRO
    Post: 4.677
    Registrato il: 12/07/2004
    Utente Master
    00 12/02/2005 12:44
    GTA VICE CITY....
    Ha battuto ogni record: oltre 12 milioni di copie vendute dall’America All’Europa, il più noleggiato nel corso del 2001, una killer application per Playstation 2: GTA3.
    7 novembre 2002: alle ore 19.00 è avvenuta la presentazione, in S. Babila a Milano, in un locale fantastico, precisamente al Max di via Durini, di GTA: Vice City! Una lunga intervista a Pietro Vago, amministratore delegato di Cidiverte Italia ed a Tommaso Vincenzetti, International Repertoire Manager di Sony Music Entertainment, è stata svolta dalla troupe di T-Time (Odeon TV), e sarà trasmessa nelle prossime settimane.
    Ma andiamo subito a vedere nel dettaglio quali cambiamenti ci sono stati in questo nuovo capitolo della serie.

    La trama del gioco
    Tornato da poco sulle strade di Liberty City dopo essere stato rinchiuso in una cella di massima sicurezza, Tommy viene spedito nella metropoli di Vice City dal suo vecchio boss, Sonny Forelli, preoccupato per la sua ricomparsa.
    Purtroppo le cose vanno storte e Tommy viene derubato dei soldi e della droga del suo Boss, naturalmente Sonny rivuole indietro tutto il malloppo e Tommy dovrà rispettare il volere di quest’ultimo, ma le bande di motociclisti, i gangster cubani e i politici corrotti gli sbarrano la strada.
    Vice City spazia dalle spiagge alle paludi, dagli attici lussuosi ai ghetti pericolosi ed è la più varia, completa e viva città digitale mai creata. Unendo una trama non lineare ad una narrativa basata su un personaggio centrale, si arriva in una città colma di piaceri e di degrado e si ha la possibilità di impadronirsene nel modo che più si preferisce.

    Grafica rinnovata
    Sin dai primi momenti in cui ho messo gli occhi sul monitor ho potuto subito notare il gran lavoro svolto dai programmatori per cercare di porre rimedio ai fastidiosi errori riscontrati nella versione precedente del gioco.
    I colori sono rimasti vivaci e luminosi, i fondali sono di un ottimo 3D e i vari veicoli appaiono dettagliati in maniera maggiore rispetto a GTA3. Un buon lavoro è stato svolto soprattutto per migliorare l’aspetto dell’acqua, che nel precedente episodio appariva come un insieme di fango e cemento armato, ora essa risulta trasparente e il movimento delle onde da la sensazione che sia davvero acqua.
    La fluidità rimane sempre su alti livelli, come deve essere per un titolo di questo tipo.
    Le moto, nuova chicca di GTA Vice City, sono state realizzate con ottima cura, troverete lambrette stile anni 80, Harley Davinson e moto da strada.
    Le auto rimangono caratterizzate da un buon livello grafico e gli effetti di “rottura” durante un incidente sono stati incrementati da un maggiore livello di realismo.
    I personaggi si muovono con grande disinvoltura, camminano con scioltezza sui marciapiedi della metropoli, corrono, si agitano, imprecano, urlano e accorrono quando succede qualche incidente particolarmente interessante.
    Da quanto detto si può dedurre che un miglioramento c’è stato, anche se non radicale; del resto il gioco era già stupendo e ora lo è di più.

    Sonoro
    Il comparto sonoro percorre una linea stile anni 80: Pop, Rock, Disco-Soul, Jazz, New Wave e Rap/Electro rappresentano la totalità delle colonne sonore.
    Alcuni brani delle Tracklist sono delle chicche realizzate da Judas Priest, Ozzy Osburne, Motley Cure e Iron Maiden, questi riguardano il genere Rock. Potrei star qui a dirvi tutti i nomi dei gruppi e cantanti presenti in GTA Vice City invece vi dirò che dopo il lancio del gioco saranno mesi in commercio 7 CD audio contenenti i vari generi musicali, ma non solo: inserendoli nel vostro PC potrete collegarvi ad un sito speciale dove troverete una serie di codici segreti utilissimi per superare le difficoltà presenti nel gioco.
    Personalmente ritengo che questa sia un’ottima idea, soprattutto per i più appassionati della serie.
    Sul fronte effetti tutto è ottimamente relizzato, voci e strilli delle persone, incidenti e rumori di autoveicoli sono ben riprodotti.

    Giocabilità
    Che dire riguardo questo aspetto: veloce, divertentissimo, appassionante pieno di nuovi veicoli da pilotare. La città di Vice City presenta due facce della moneta. Infatti, sono due le zone principali della città. Nella prima parte vedrete la lussuosa cornice tropicale, con bellissime spiagge, aria umida e clima estivo. Troverete belle ragazze che pattinano nei viali, uomini d’affari, turisti e ragazzi. Nell’altra parte della città, ci saranno i peggiori personaggi immaginabili:, degenerati, assassini e traditori. Come può tutto questo coesistere? Semplice è GTA!
    Vice City è caratterizzata da molti corsi d’acqua che l’attraversano, le strade sono più lunghe e quindi potremo guidare più velocemente, più edifici in cui entrare, varietà di negozi dove troveremo anche vestiti eleganti, 40 tipi di armi differenti che variano dai cacciaviti alle mannaie da macellaio, dalla semplice Beretta al lanciafiamme.
    Vi ho detto che la città è molto più grande di quella vista in GTA3? No? Bhè l’ho fatto adesso.
    Le missioni sono molto varie e più numerose, le sottomissioni sono ancora presenti e sempre molto divertenti.
    In pratica la giocabilità di questo titolo è davvero grandiosa

    Sistema di controllo
    Il sistema di controllo rimane invariato, con R2 e L2 cambierete arma e con L1 controllerete la telecamera. Per muovere il personaggio potrete usare sia la levetta analogica che i tasti di direzione, e per saltare, picchiare e correre, i tasti sono rimasti invariati da GTA3. Anche il sistema di puntamento automatico con il tasto R1, mentre si ha un’arma in mano, rimane invariato.
    Premendo start vedrete la mappa della città e con i tasti di direzione scorrerete nei vari menù del gioco.

    Conclusione
    GTA Vice City è un gioco che non potete assolutamente perdervi, passerete ore a girovagare per la città senza alcuno scopo, rubando e distruggendo tutto, vi sentirete dei veri criminali incalliti e vi assicuro che è una bella emozione.
    Insomma è il gioco che fa per voi!
  • OFFLINE
    ÖREBRO
    Post: 4.677
    Registrato il: 12/07/2004
    Utente Master
    00 12/02/2005 12:59
    GTA 3....
    Nel gioco vestirete i panni di Jonh un malvivente che vive a Liberty City, una sorta di New York particolarmente violenta dove il crimine, la prostituzione e la malavita in generale si sono radicati profondamente. L’introduzione del gioco ci presenta John, il protagonista del gioco mentre sta tentando il colpo della sua vita in una famosa banca. Durante la fuga però, la sua fidanzata gli spara e fugge con il bottino. Dopo un po’ di galera comunque John riesce ad evadere di prigione e può finalmente dedicarsi a rintracciare la ragazza che l’ha tradito.
    Nella fuga è coinvolto anche 8-ball, un personaggio che aiuterà John a farsi strada nel mondo della mafia. 8-Ball infatti lo presenta a Luigi, un malavitoso che detiene il controllo della prostituzione a Liberty City. Luigi gli propone di diventare il suo agente e gli affida così una serie di “cosucce da sistemare”. Avanzando nel gioco avremo la possibilità di fare conoscenza con altri personaggi che offriranno a John altre possibilità di lavoro. In totale sono presenti 73 missioni che si distinguono per un’ottima varietà di situazioni e obbiettivi. Naturalmente (cosa che vi capiterà soprattutto durante le prime partite) potrete vagare liberamente per la città e dare libero sfreno alle vostre fantasie criminali lanciandovi in azioni di vario genere tipo rapine e pestaggi assortiti.
    Per completare le missioni dovrete impossessarvi di numerosi mezzi di trasporto che, pur non presentando un modello di guida prettamente simulativi, riescono ad essere ben diversificati e divertenti da condurre. Rispetto ai precedenti episodi, in GTA è stata data molta importanza anche alle sezioni a piedi in cui potrete combattere utilizzando vari tipi di armi: pistole, mazze da baseball, lanciafiamme, granate, mitragliatori e altri gingilli di artiglieria saranno infatti a vostra disposizione per farvi rispettare nelle vie di Liberty City.
    Oltre alle missioni principali, i programmatori hanno introdotto numerose sotto missioni e segreti da scoprire. Ad esempio potrete impadronirvi di un taxi e dedicarvi al trasporto passeggeri in stile Crazy Taxi oppure rubare un camion dei pompieri e cercare di spegnere un incendio. Le cose da fare sono veramente tante , per cui dubito che vi annoierete facilmente. Non manca la modalità “spacca tutto” in cui avrete un tempo prestabilito per distruggere tutto il possibile.
    Il sistema di controllo è buono soprattutto per la parte dedicata alla guida dei mezzi che si rivela molto immediata e precisa. Nelle fase a piedi invece si notano alcuni difetti dovuti essenzialmente alla gestione non sempre ottimale della telecamera che compie movimenti a volte scorretti e vi impedisce di mantenere il giusto controllo di quello che accade sulla scena.
    Il sistema di puntamento delle armi da fuoco inoltre non sempre fa il suo dovere e in alcune circostanze perderete tempo a inquadrare cittadini indifesi anziché passare subito ai criminali agguerriti che sono a due passi.
    L’intelligenza artificiale dei nemici è discontinua, spesso infatti i personaggi controllati dal computer si comportano in modo non molto realistico, in paticolare i numerosi civili che popolano la città spesso non reagiscono in maniera sensata alle situazioni di gioco che si creano.
    La grafica del gioco è buona senza risultare eccezionale. Le texture sono piuttosto discontinue e purtroppo i personaggi non sono costruiti con molti poligoni e appaiono decisamente spigolosi.
    La fluidità delle animazioni non è delle migliori: normalmente il gioco viaggia a 25 fotogrammi al secondo ma, nelle situazioni più affollate il frame rate scende ulteriormente.
    Da segnalare anche alcuni problemi di pop up per cui gli oggetti a volte appaiono all’improvviso.
    Degno di nota e veramente convincente invece il comparto sonoro: ottima la resa delle autoradio che si possono ascoltare sulle vetture e le voci dei personaggi che sono riprodotte con estrema cura.

    In conclusione un gioco molto ambizioso che cerca di settare nuovi standard per quanto riguarda libertà d’azione e varietà di gioco. Il risultato è positivo in quanto GTA si rivela divertente e longevo. Alcuni problemi tecnici e bug di programmazione tuttavia gli impediscono di essere giudicato come un vero capolavoro. Un gioco dedicato a tutti gli amanti dell’azione pura condita da una buona dose di violenza digitale.
  • OFFLINE
    ÖREBRO
    Post: 4.677
    Registrato il: 12/07/2004
    Utente Master
    00 12/02/2005 13:01
    "TRUCCHI" Grand Theft Auto: San Andreas...
    Codici
    Inserite i seguenti codici durante una partita senza mettere il gioco in pausa per attivare l'effetto corrispondente:

    R1, R2, L1 , X, sinistra , giù, destra, su, sinistra, giù, destra, su - $250,000, salute e armatura al massimo
    R1, R1, Cerchio, L1, su, giù, su, giù, su, giù - 4 stelle di livello ricercato
    R2, cerchio, R1, L2, sinistra, R1, L1, R2, L2 - traffico aggressivo
    cerchio, L2, su, R1, sinistra, X, R1, L1, sinistra, cerchio - traffico nero
    destra, R2, cerchio, R1, L2, quadrato, R1, R2 - le automobile possono andare sull'acqua
    destra, L2, giù, R1, sinistra, sinistra, R1, L1, L2, L1 - suicidio
    R2, L2, R1, L1, L2, R2, quadrato, triangolo, cerchio, triangolo, L2, L1 - distruggi tutte le auto
    destra, R1, su, L2, L2, sinistra, R1, L1, R1, R1 - automobili veloci
    cerchio, cerchio, L1, quadrato, L1, quadrato, quadrato, quadrato, L1, triangolo, O, triangolo - orologio più veloce
    triangolo, su, destra, giù, L2, L1, quadrato - gameplay più veloce
    R2, cerchio, su, L1, destra, R1, destra, su, quadrato, triangolo - barche volanti
    R1, R1, cerchio, R2, su, giù, su, giù, su, giù - abbassa il livello di ricercato
    giù, su, su, su, X, R2, R1, L2, L2 - i pedoni vi attaccano (questo trucco non può essere disattivato)
    R2, R1, X, triangolo, X, triangolo, su, giù - i pedoni hanno le armi
    triangolo, R1, R1, sinistra, R1, L1, R2, L1 - Handling perfetto
    cerchio, L1, giù, L2, sinistra, X, R1, L1, destra, cerchio - traffico rosa
    R2, X, L1, L1, L2, L2, L2, cerchio - tempo piovoso
    R2, X, L1, L1, L2, L2, L2, triangolo - tempo piovoso
    R1, R1, cerchio, R2, destra, sinistra, destra, sinistra, destra, sinistra - aumenta il livello di ricercato
    triangolo, su, destra, giù, quadrato, R2, R1 - rallenta il gameplay
    R1, cerchio, R2, destra, L1, L2, X, X, quadrato, R1 - Hotring Racer #101
    cerchio, cerchio, L1, cerchio, cerchio, cerchio, L1, L2, R1, triangolo, cerchio, triangolo - Rhino
    R2, su, L2, sinistra, sinistra, R1, L1, cerchio, destra - Stretch
    giù, R1, cerchio, L2, L2, X, R1, L1, sinistra, sinistra - Bloodring Banger
    cerchio, L1, su, R1, L2, X, R1, L1, cerchio, X - Caddy
    R2, L1, cerchio, destra, su, cerchio, R2 - Hotring Racer
    su, destra, destra, L1, destra, su, quadrato, L2 - Rancher
    R2, X, L1, L1, L2, L2, L2, X - tempo soleggiato
    giù, R2, giù, R1, L2, sinistra, R1, L1, sinistra, destra - sblocca Romero
    cerchio, R1, cerchio, R1, sinistra, sinistra, R1, L1, cerchio, destra - sblocca Trashmaster
    R1, R2, L1, R2, sinistra, giù, destra, su, sinistra, giù, destra, su - Armi 1
    R1, R2, L1, R2, sinistra, giù, destra, su, sinistra, giù, giù, sinistra - armi 2
    R1, R2, L1, R2, sinistra, giù, destra, su, sinistra , giù, giù, giù - armi 3

    Veicoli sbloccabili
    Bullet - ottenete tutte le rincompense d'argento nella scuola di guida
    Freeway - ottenete tutte le rincompense di bronzo nella scuola di bici
    HotKnife - ottenete tutte le rincompense di oro nella scuola di guida
    FCR-900 - ottenete tutte le rincompense d'argento nella scuola di bici
    Hunter - ottenete tutte le rincompense di oro nella scuola da piloti per far apparire un aeroporto
    JetMax - ottenete tutte le rincompense di oro nella scuola nautica
    Marquis - ottenete tutte le rincompense di bronzo nella scuola nautica
    NRG-500 - ottenete tutte le rincompense di oro nella scuola di bici
    Rustler - ottenete tutte le rincompense di bronzo nella scuola da piloti
    Squallo - ottenete tutte le rincompense d'argento nella scuola nautica
    Stunt Plane - ottenete tutte le rincompense d'argento nella scuola da piloti
    Super GT - ottenete tutte le rincompense di bronzo nella scuola di guida
    Auto Monster - Vincete il tracciato 8
    [SM=g27964]
  • OFFLINE
    ÖREBRO
    Post: 4.677
    Registrato il: 12/07/2004
    Utente Master
    00 12/02/2005 13:02
    QUESTO E IL FORUM DEDICATO A TUTTI I------ GTA
    http://www.gamesforum.it/index.php?s=55e4cd2c468ef36169f61906f4b980ca&showforum=31[SM=g27960]
  • OFFLINE
    ÖREBRO
    Post: 4.677
    Registrato il: 12/07/2004
    Utente Master
    00 12/02/2005 13:04
    PAGINA MOLTO COMPLETA DEDICATA A TUTTI I GTA ....
    http://www.gtanetwork.it/[SM=g27960]
  • OFFLINE
    ÖREBRO
    Post: 4.677
    Registrato il: 12/07/2004
    Utente Master
    00 12/02/2005 13:05
    I LUOGHI E LE STRANEZZE DI SAN ANDREAS!:
    http://www.gtanetwork.it/gtasa/index.php?p=stranezze[SM=g27960]
  • OFFLINE
    ÖREBRO
    Post: 4.677
    Registrato il: 12/07/2004
    Utente Master
    00 12/02/2005 13:07
    Miti e le Leggende di San Andreas...
    http://www.gtanetwork.it/gtasa/index.php?p=saib[SM=g27960]