00 22/10/2005 19:28
non sono un giocatore di fantasy, ma credo che si debbano distinguere due tipologie di giocatore. Quello che gioca a WH perchè "gioco griffato" e quello che gioca a WH perchè è ciò che passa il convento (leggi: è quello che si trova nei negozi).

Ora, lasciando stare la prima categoria (che è ben lieta di farsi spennare come lo sono i "fashion victims"), credo sia importante che gli amanti del fantasy (e del Sci-fi) in genere sviluppino questa loro passione andando oltre le logiche di mercato.
Io ad esempio sto elaborando un'ambientazione fantascientifica per la quale ho intenzione di usare pezzi di varie marche, disegnati per essere Mr X o Miss Y, ma che nella mia "storia" saranno altro. Molti saranno presi dalla serie Future Wars della Copplestone. [SM=g27836]

Quello che sto dicendo (e che ho letto tra le righe nell'intervento di Appius) è che è tempo che un certo tipo di giocatore fantasy/sci-fi faccia il salto di qualità, come del resto accade in USA e in UK (non si spiegherebbero tutte quelle serie di miniature di ditte non famose come la GW, ma che all'estero vendono molto bene)