Queenheaven Forum - Guaranteed to blow your mind QUEEN 100% - Il più Queen d'Italia

FLASH GORDON nel mirino....album inutile o gioiello prezioso?

  • Messaggi
  • meccanicopazzo93
    00 12/06/2008 11:23
    comunque l'album lo ascoltato tutto ed e' una palla mi sono stufato ad ascoltarlo ma l'ho fatto cmq io le cancellerei tutte le tracce tranne le 2 cantate e poi non lo nemmeno comprato con sorrisi sono 10 preziosi euro sprecati buttati in un pozzo [SM=g27812]
  • OFFLINE
    queenoverall
    Post: 3.617
    Registrato il: 09/09/2006
    Città: MILANO
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    Occupazione: Chitarra e Queen!
    Big Spender
    Scagnozzo del direttore siderale
    00 12/06/2008 12:32
    Re:
    meccanicopazzo93, 12/06/2008 11.23:

    comunque l'album lo ascoltato tutto ed e' una palla mi sono stufato ad ascoltarlo ma l'ho fatto cmq io le cancellerei tutte le tracce tranne le 2 cantate e poi non lo nemmeno comprato con sorrisi sono 10 preziosi euro sprecati buttati in un pozzo [SM=g27812]



    beh....dipende da cosa ti aspettavi...
    se pensavi che fosse un album tutto cantato e ritmato è ovvio che l'hai trovato noioso...
    se invece pensi che è una colonna sonora non ti stupisci certo di trovare pezzi strumentali e lenti...
    io lo trovo molto bello....considerando che era la prima volta che utilizzavano i sintetizzatori così massicciamente (in The Game erano ancora abbastanza marginali e non suonati egregiamente...) il risultato mi sembra ottimo...
    tante sperimentazioni con nuovi suoni x loro e con nuove atmosfere...
    è un album atipico, fuori dallo stile dei Queen, ma non x questo noioso e brutto..
    poi è questione di gusti....io preferisco ascoltarmi dieci volte Flash Gordon piuttosto che The Works..
    ------------------------------------------------------------

    RECENSIONI DALL'ALTO DI NULLA....Il mio nuovo SITO...!!!! (in costruzione...)

    BRIANMAYNIAC'S SITE....Il mio sito su BRIAN...!!!!

    ''...and you shall be a Queen
    today the cloud it hangs
    over us and all is grey
    but Some Day One Day..''

    ------------------------------------------------------------
  • OFFLINE
    Maverick.22
    Post: 346
    Registrato il: 11/04/2008
    Città: NAPOLI
    Età: 39
    Sesso: Maschile
    Cavaliere di Rhye
    Lily of The Valey
    00 12/06/2008 13:51
    Sicuramente è qualcosa di innovativo e deve essere considerato come tale
  • skylineturbo
    00 17/06/2008 12:40

    flash gordon e the hero sono bem fatte anche alcune tracce strumntali non sono niente male . ma del resto non è una perla che splende in fondo all'oceano.
    pero avendo guardato il film le tracce sono bene accoppiate e nel film rendono moltissimo.
    non e' un inutile album dei queen nulla e' inutile forse non vedendo il film le tracce strumentali non rendono molto
    comunque il film non e' un granche'.
    [Modificato da skylineturbo 17/06/2008 12:41]
  • DesmoDesign
    00 17/06/2008 12:44
    Se posso dire la mia, vi sbagliate con le espressioni "non è una perla che splende in fondo all'oceano", è appunto un gioiello prezioso. A me piace moltissimo come album, e mi piace molto la canzone flash's theme. E' un buon album, ma molti non lo considerano in questo modo
  • meccanicopazzo93
    00 17/06/2008 12:46
    non sono sicuro che abbia alzato il livello del film
  • DesmoDesign
    00 17/06/2008 13:10
    invece lo ha alzato eccome, fornendo una musica eccelsa. Vammi a trovare un altro film con una colonna sonora come quella (a parte pirati dei caraibi)
  • meccanicopazzo93
    00 17/06/2008 13:12
    bè potevano utilizzare qualcosa di più eccelso perchè a me non è sembrato eccellente
  • DesmoDesign
    00 17/06/2008 13:13
    ma è stato fatto apposta per il film, non è che ci puoi mettere sotto under pressure a flash gordon
  • OFFLINE
    Quei cani giocano a poker
    Post: 327
    Registrato il: 15/06/2006
    Sesso: Maschile
    Cavaliere di Rhye
    Lily of The Valey
    00 14/11/2008 01:25
    Re: Re:
    Quei cani giocano a poker, 27/07/2007 13.31:



    Quoto,Flash + compararlo agli altri album dei Queen,è da comparare alle altre colonne sonore dei film del genere.

    Come già detto da qualcuno Flash(che alcontrario di molti a mè è piaciuto come film) esce nel decennio che vede molti film di fantascienza,in cui oltre al già citato Blade Runner,abbiamo "Aliens scontro finale",Terminator,Predator,E.T. e i 2 capitoli finali della trilogia classica di Guerre Stellari: "L'impero colpisce ancora" e "Il Ritorno dello Jedi".
    Come colonna sonora Flash nn ha nulla da invidiare anzi la trovo superiore anche a quella di Blade Runner,forse solo quelle di John Williams sono migliori(anche per merito della successo dei film).

    In conclusione secondo me Flash è un ottima colonna sonora facente parte di un buon film,i Queen seppur in un campo,quello delle colonne sonore,non di loro competenza,ne escono benissimo.

    Sulla colonna sonora di Highlander è un discorso diverso,in quanto li è il film che si è adattato alla musica la quale nn era da sottofondo ma ispirata al film,quindi è un discorso un po diverso.

    PS: lo so che è un OT,ma in tutti i siti viene riportato che in Highlander è presente Hammer to fall,ma in che scena?<p><font class='xsmall'>[<i>Modificato da Quei cani giocano a poker 27/07/2007&nbsp;13.36</i>]</font></p>



    A distanza di molto tempo mi son accorto che forse ho un tantino esagerato [SM=g9310] , anche se cmq Flash lo metto fra le prime 10 colonne sonore di fantascienza degli '80.


  • OFFLINE
    nikko93rocker
    Post: 232
    Registrato il: 04/09/2008
    Città: AGLIANA
    Età: 31
    Sesso: Maschile
    Cavaliere di Rhye
    Lily of The Valey
    00 14/11/2008 15:32
    Questo album è da prendere un po così. é da tenere conto che è una colonna sonora di un film, e come tale conterrà le canzoni o effetti speciali del film, quindi non c'è da aspettarsi un capolavoro. Conterrà sempre due massimo tre canzoni buone, poi per il resto sono tutte cose riguardanti il film. Però resta il fatto che è una delle più belle colonne sonore degli anni 80, il il film non male, fosse stato fatto adesso sarebbe stato meglio però per l'epoca quegli effetti speciali erano roba di alta classe.
    ______________________________________________

    Siamo stati noi a dare il via al boom dei videoclip. Ricordatevelo !
    _______________________________________________
  • lasthorizon
    00 29/04/2009 18:03
    Brian racconta Flash Gordon
    Poco fa Brian May ha replicato ad alcune domande fatte a proposito della lavorazione di Flash Gordon.
    Vi riporto una prima traduzione di quanto da lui dichiarato:

    "Howard Black non era la persona originariamente scelta per il lavoro orchestrale su Flash Gordon...in origine il lavoro era stato offerto a Paul Buckmaster, su nostra raccomandazione, avendolo apprezzato per alcuni suoi lavori fatti per la Trident, nei cui studi avevamo registrato il nostro primo album. Paul era molto meticoloso e perfezionista e spese diversi mesi a scrivere e arrangiare il materiale prima di inciderlo, sebbene si trattasse solo di qualcosa destinato ad una frazione del film. Sono sicuro che fu un lavoro eccezionale, ma il produttore non vide di buon occhio le lungaggini e decise di sostituirlo. Howard Black, conosciuto per il suo lavoro sul film "The Snowman" aveva la reputazione giusta per il lavoro che c'era da fare. Ricordo che realizzò il tutto in appena due settimane! Si, abbiamo interagito, ma non molto."

    "Dopo che Howard propose il suo materiale, pensai che mancava ancora qualcosa, cioè il resto della band! C'erano ancora diverse cose da sistemare e siccome io ero più o meno l'unico disponibile, fui chamato a finire la colonna sonora. Fu una sfida. Ricordo che mi trovavo agli Anvil Studio, o forse erano i De Lane Lea, e con tutto il team della produzione attorno a me, guardavo le immagini del film e lavoravo alla musica da inserire per la Battle Theme. Suonai qualcosa alla chitarra, poi aggiunsi degli elementi coi sintetizzatori e col basso, infine utilizzai alcune basi pre registrate da Roger con la sua batteria.
    Alla fine, siccome mancavano le musice per i titoli di coda, tornai nei Town House Studios assieme ad Alan Douglas per realizzare un nuovo brano, The Hero, che doveva includere la base di Flash, ma con una costruzione basata su una drum muchine. Quando il resto dei Queen vennero in studio per terminare la registrazione del pezzo, Freddie fu quello che incontrò più difficoltà: The Hero era un pezzo molto alto, che richiedeva grande energia. Ricordo che mi disse: "Brian, scrivi sempre queste cazzo di canzoni che rovinano la mia bellissima voce!"


    "Ma alla fine fece un grande lavoro, così come Roger e John. Fu incredibile. Avevamo pochi giorni a disposizione e quando tornai a casa mi resi conto che l'assolo per il brano era nelle mie dita...ma non su nastro! E la mia chitarra era rimasta a Monaco! Così presi una chitarra che avevo con me e tornai in studio per lavorare. Ma fu complicato perchè le corde della chitarra mi tagliavano i polpastrelli. Alla fine missai il pezzo...di nuovo, per il film. E la lunghezza andava benissimo per i titoli di coda.
    La cosa migliore fu che avevo carta bianca per prendere parti del film da usare nel nostro lavoro. Fu un grande divertimento. Non ho mai avuto modo di sapere se le mie scelte per i titoli di coda erano state apprezzate. Ma la libertà che la produzione mi aveva conferito, mi diede un'altra idea. Avendo a disposizione la musica, le parti orchestrali ma anche i dialoghi del film, potevo davvero realizzare una sorta di versione sonora della pellicola. Una cosa che a quanto ne so nessuno aveva mai fatto prima."


    (fonte: www.brianmay.com)
    [Modificato da lasthorizon 29/04/2009 18:22]
  • OFFLINE
    _Costy_
    Post: 504
    Registrato il: 08/11/2008
    Città: CATANIA
    Età: 31
    Sesso: Femminile
    Cavaliere di Rhye
    The Guv
    00 29/04/2009 19:11
    Davvero interessante, visto che non so molto sulla nascita della colonna sonora di Flash.
    Divertente la frase che Freddie ha rivolto a Brian! [SM=g9310] [SM=g9310]
    _________________________

    No tears in my eyes
    So sad it ends as it began
    _________________________
    ---------------------------------------------------------------
    http://crisworld.deviantart.com/ ---- Date un'occhiata
    ---------------------------------------------------------------
  • lasthorizon
    00 29/04/2009 19:17
    Re:
    _Costy_, 29/04/2009 19.11:

    Davvero interessante, visto che non so molto sulla nascita della colonna sonora di Flash.
    Divertente la frase che Freddie ha rivolto a Brian! [SM=g9310] [SM=g9310]




    Tra l'altro credo il cambio di direttore d'orchestra sia un episodio abbastanza inedito.

    Divertente la frase di Freddie, ma anche la sbadataggine di Brian che senza la Red Special ha dovuto terminare The Hero.

    Mi vengono in mente 2 considerazioni: la prima è che le parole di Brian confermano che ha lavorato molto in prima persona al disco, da qui la sua veste di producer. La seconda è che avrebbe davvero da scrivere un'enciclopedia biografica sui Queen, con episodi davvero interessanti!
  • OFFLINE
    _Costy_
    Post: 505
    Registrato il: 08/11/2008
    Città: CATANIA
    Età: 31
    Sesso: Femminile
    Cavaliere di Rhye
    The Guv
    00 29/04/2009 19:26
    Re: Re:
    lasthorizon, 29/04/2009 19.17:




    Tra l'altro credo il cambio di direttore d'orchestra sia un episodio abbastanza inedito.

    Divertente la frase di Freddie, ma anche la sbadataggine di Brian che senza la Red Special ha dovuto terminare The Hero.

    Mi vengono in mente 2 considerazioni: la prima è che le parole di Brian confermano che ha lavorato molto in prima persona al disco, da qui la sua veste di producer. La seconda è che avrebbe davvero da scrivere un'enciclopedia biografica sui Queen, con episodi davvero interessanti!




    Assolutamente, sarebbe una cosa fantastica! Diventerebbe il libro sacro per tutti i fan dei Queen! [SM=g9310] [SM=g9310]

    Cmq io non ho capito una cosa: perchè le corde della chitarra che Brian ha usato al posto della Red Special gli tagliavano i polpastrelli?? [SM=g6936]
    _________________________

    No tears in my eyes
    So sad it ends as it began
    _________________________
    ---------------------------------------------------------------
    http://crisworld.deviantart.com/ ---- Date un'occhiata
    ---------------------------------------------------------------
  • lasthorizon
    00 30/04/2009 09:09
    E profetiche furono le parole di Brian!
    E' di oggi la notizia che Howard Blake ha realizzato una nuova versione (orchestrale) della colonna sonora di Flash Gordon!

    Questa è la cover:



    Questo il sito da cliccare per ascoltare alcune anteprime:

    Nuova versione di Flash Gordon OST

    Questa la tracklist:

    FLASH GORDON
    1. Opening Scenes - Killer Storm -
    Plane Crash (7:15)
    2. Rocket Fight (1:30)
    3. Arrival - Mongo Greeting - Palace Entry - The Court of Ming (3:59)
    4. Barin & the Hawkmen (3:14)
    5. The Princess - Dale's Seduction -
    Football Fight (2:13)
    6. Bell & Coffin - Zarkov -
    Rocket Ship Flight (3:20)
    7. Flight to Arboria - Harem (2:06)
    8. Telepathy - Dale's Drug (2:07)
    9. Arboria (0:51)
    10. Dale's Fight (1:32)
    11. Zarkov & Dale Escape (1:25)
    12. Torture - The Swamp (2:11)
    13. The City of the Hawkmen (1:01)
    14. Tree-Stump Duel -
    Beast in the Swamp (6:00)
    15. Romantic Reunion (0:27)
    16. Duel on the Sky Platform (7:48)
    17. Firefight - Finale: Death of Ming & Flash's Victory (2:37)

    (fonte: brianmay.com)
    [Modificato da lasthorizon 30/04/2009 09:11]
  • OFFLINE
    DavBS
    Post: 11.453
    Registrato il: 09/11/2002
    Città: LONATO
    Età: 48
    Sesso: Maschile
    Occupazione: Avvocato
    Mega direttore siderale
    Big Spender
    00 30/04/2009 10:26
    Ricordo che mi disse: "Brian, scrivi sempre queste cazzo di canzoni che rovinano la mia bellissima voce!"


    Splendido...

    ps: strano non disse.. Brian, scrivi sempre queste cazzo di canzoni.. non sono mica Paul Rodgers.. eheheheheheh



    www.queenheaven.it

    Brian replied:

    Thanks Davide! One is a very nice number! Much obliged to you, and big love to all our Italian folks!!
    Cheers
    Bri

    And replied again:

    Fabulous !
    thanks Davide !
    bri

    © brianmay.com

  • Fede 90
    00 30/04/2009 11:17
    Re: Brian racconta Flash Gordon
    lasthorizon, 29/04/2009 18.03:


    "Freddie fu quello che incontrò più difficoltà: The Hero era un pezzo molto alto, che richiedeva grande energia. Ricordo che mi disse: "Brian, scrivi sempre queste cazzo di canzoni che rovinano la mia bellissima voce!"

    [SM=g6794] [SM=g6794]
    Certo che Brian avrebbe sicuramente un sacco di cose da raccontare! E in effetti a volte lo fa, mi ricordo anche quello che disse sulla lavorazione di The Show Must Go On...
    Anche se forse non scriverà mai un libro su questi aneddoti..



  • OFFLINE
    nikko93rocker
    Post: 1.568
    Registrato il: 04/09/2008
    Città: AGLIANA
    Età: 31
    Sesso: Maschile
    Cavaliere di Rhye
    Big Spender
    00 30/04/2009 15:14
    Re: Brian racconta Flash Gordon
    lasthorizon, 29/04/2009 18.03:



    "Brian, scrivi sempre queste cazzo di canzoni che rovinano la mia bellissima voce!"



    Veramente un grande... quando si trattava di una sfida tra lui e le sue corde non si tirava mai indietro.

    ______________________________________________

    Siamo stati noi a dare il via al boom dei videoclip. Ricordatevelo !
    _______________________________________________
  • OFFLINE
    DavBS
    Post: 11.639
    Registrato il: 09/11/2002
    Città: LONATO
    Età: 48
    Sesso: Maschile
    Occupazione: Avvocato
    Mega direttore siderale
    Big Spender
    00 26/05/2009 17:00
    nella versione Movie di The Hero ci sono tutti gli elementi che hanno fatto grandi i Queen...

    gustateveli!






    www.queenheaven.it

    Brian replied:

    Thanks Davide! One is a very nice number! Much obliged to you, and big love to all our Italian folks!!
    Cheers
    Bri

    And replied again:

    Fabulous !
    thanks Davide !
    bri

    © brianmay.com

  • OFFLINE
    Quei cani giocano a poker
    Post: 641
    Registrato il: 15/06/2006
    Sesso: Maschile
    Cavaliere di Rhye
    The Guv
    00 29/05/2009 23:49
    Re:
    DavBS, 26/05/2009 17.00:

    nella versione Movie di The Hero ci sono tutti gli elementi che hanno fatto grandi i Queen...

    gustateveli!







    Io non ho mai capito dov'è che si differenzia dalla versione dell'album, qualcuno può illuminarmi?
  • OFFLINE
    Phoenix Flight
    Post: 202
    Registrato il: 12/12/2008
    Città: FOLIGNO
    Età: 43
    Sesso: Maschile
    Cavaliere di Rhye
    Lily of The Valey
    00 31/05/2009 17:43
    Ma è uscito già in commercio il rifacimento di Flash? Si trova?
  • OFFLINE
    Robert Plant
    Post: 1.199
    Registrato il: 02/06/2004
    Sesso: Maschile
    Cavaliere di Rhye
    Big Spender
    00 23/09/2012 13:04
    [Modificato da Robert Plant 23/09/2012 13:07]
  • OFFLINE
    queenoverall
    Post: 8.100
    Registrato il: 09/09/2006
    Città: MILANO
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    Occupazione: Chitarra e Queen!
    Big Spender
    Scagnozzo del direttore siderale
    00 27/09/2012 11:06
    Re:
    Robert Plant, 23/09/2012 13.04:




    dice che il video non è momentaneamente disponibile...cos'era?
    ------------------------------------------------------------

    RECENSIONI DALL'ALTO DI NULLA....Il mio nuovo SITO...!!!! (in costruzione...)

    BRIANMAYNIAC'S SITE....Il mio sito su BRIAN...!!!!

    ''...and you shall be a Queen
    today the cloud it hangs
    over us and all is grey
    but Some Day One Day..''

    ------------------------------------------------------------
  • OFFLINE
    Robert Plant
    Post: 1.317
    Registrato il: 02/06/2004
    Sesso: Maschile
    Cavaliere di Rhye
    Big Spender
    00 18/11/2013 11:51
    A me piacerebbe vedere Brian e Roger suonare l'intera colonna sonora assieme ad un'orchestra di prim'ordine in tutti i grandi palcoscenici del mondo. Sarebbe un bel modo per reinventarsi.
3