00 02/01/2012 14:57
Video più bello? Ce ne sono diversi... dunque dunque:

-I'm Going Slightly Mad è realizzato davvero bene, ovvio che col senno di poi dobbiamo considerare le condizioni di Freddie in quel periodo, ma a mio avviso per chi non lo sa (o per chi vuole coscientemente fingere di dimenticarsene per un attimo) la cosa passa quasi inosservata di fronte alla bellissima e surreale performance.
-Poi vabbè, sarà banale e tutto quanto, ma dico Radio Ga Ga. Il Freddie che canta "someone still loves you" inquadrato da vicino lo trovo bellissimo (per non dire di Roger, eh...), in generale tutta l'atmosfera è azzeccata.
-I Want To Break Free ha il grande merito di farmi sopportare di più la canzone. Cioè, ogni volta che la sento non riesco a fare a meno di pensare al video, ai passettini di Freddie e il suo scostarsi con fare drammatico i capelli dal viso etc. etc. ...e ciò distrae dalla canzone in sé, il che può anche essere un bene, forse (mi basta solo sentire "God knows!" che tendo a ridacchiare, per ovvi motivi) [SM=g7990]
-The Invisible Man e il multi-Brian May con chitarra-laser (anche qui il video salva la canzone, che in realtà è ...magnificamente cretina - senza offesa, ho detto magnificamente! [SM=g8485] )
-Poi sarò l'unica, ma mi piace Somebody To Love, pur con l'accozzaglia di immagini live tipica dei video anni '70, perché adoro vedere i quattro in studio a fare i cori intorno al microfono (ok John fa finta... ma l'hanno messo per simmetria!). E l'immagine di Freddie alla fine che canta il falsetto "somebody toooooooooooooo..." è una delle più belle in assoluto.


-------------------------------



deviantART
Tumblr