ETNA...FORUM Benvenuto nel forum di EtnaSci.it, EtnaSnow.it ed EtnaWeb.net

Snowsports Academy San Marino, novità

  • Posts
  • OFFLINE
    SAS-Academy San Marino
    Post: 15
    Registered in: 8/16/2006
    Gender: Male
    00 8/24/2006 10:02 AM
    Buongiorno a tutti gli appassionati di sci del portale etnasci.it!

    Come annunciato la segreteria SAS è a completa disposizione da martedì 22 agosto. Riteniamo necessario informarvi che è avvenuto un cambio d'orario, la segreteria infatti può rispondere a tutte le vostre domande dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.30, attraverso il numero verde 800-346.378 oppure via mail alla casella info@sas-academy.sm
    Dal 4 settembre saranno disponibili sul sito www.sas-academy.sm tutte le informazioni e la modulistica necessarie ad iscriversi alla nostra accademia.

    Cogliamo l'occasione per ringraziare tutti coloro che ci hanno contattato sin'ora!

    SAS - Snowsports Academy San Marino
    Ufficio Comunicazione e marketing
    Via Consiglio dei Sessanta, 99
    47891 DOGANA (RSM)

    info@sas-academy.sm
    www.sas-academy.sm
  • OFFLINE
    ArneSaknussem
    Post: 13
    Registered in: 3/17/2005
    Gender: Male
    00 9/4/2006 10:15 PM
    Congratulazioni a SAS
    Congratulazioni a SAS!!!
    un'ottima iniziativa, che aggiunge (accanto a quelle di BASI - www.basi.org.uk - Swiss Snowsport - www.snowsports.ch - e altre federazioni straniere) un'altra seria possibilità formativa a chi voglia diventare maestro di sci.

    Poiché so bene qual è la difficoltà nel farsi accettare con un titolo estero in Italia auguro a SAS di ottenere il completo riconoscimento internazionale al più presto e che possa affiancarsi a pieno titolo alle altre federazioni internazionali.

    Modificato da ArneSaknussem 04/09/2006 22.16
    Modificato da ArneSaknussem 04/09/2006 22.18
  • OFFLINE
    SAS-Academy San Marino
    Post: 15
    Registered in: 8/16/2006
    Gender: Male
    00 9/5/2006 10:27 AM
    Riconoscimento titoli.
    Da parte di tutto lo staff operativo Snowsports Academy un sentito ringraziamento per le congratulazioni giunte da "ArneSaknussem" e per il sincero augurio per il riconoscimento del titolo in ambito internazionale (e pertanto anche in Italia).

    Sin dall'inizio siamo estremamente attenti alla tematica del riconoscimento dei titoli in ambito internazionale, infatti il nostro progetto nasce proprio da questa base di partenza.
    La nostra Accademia formativa è "internazionale" in tutto e per tutto: accoglie allievi di ogni nazionalità, i quali possono partecipare ai percorsi formativi grazie al loro svoglimento in lingua italiana ed inglese.
    Per raggiungere questo obiettivo, nella realizzazione dei programmi formativi abbiamo rispettato queste due procedure:
    - osservare in maniera diligente i requisiti (minimum standard) indicati da ISIA (Internationa Ski Instructor Association, dalla quale abbiamo già ottenuto formale accettazione della domanda di associazione, vedere sito www.isiaski.org) implementando i percorsi formativi con le materie che riteniamo oggi essenziali per la completa preparazione di un professionista dell'insegnamento e del coordinamento sportivo-turistico invernale;
    - operare da subito in stretta collaborazione con le direzioni tecniche di alcuni tra i più rappresentativi paesi "sciistici" (come l'Italia con FISI-Coscuma, la Svizzera con IASS ecc.) per raggiungere una totale condivisione tecnica e didattica e per consentire la realizzazione del nostro testo d'insegnamento tecnico-didattico.
    A livello internazionale gli stati appartenenti a ISIA (tra cui l'Italia) stanno lavorando per definire: " LO STANDARD MINIMO PER LA FORMAZIONE DEI MAESTRI DI SCI AL FINE DEL RICONOSCIMENTO
    PROFESSIONALE IN AMBITO COMUNITARIO".

    Come già detto, dal momento che la formazione professionale dello Ski Instructor SAS di III° grado rispetterà le linee guida dettate dal "minimum standard" definito a livello internazionale, il suo titolo sarà di conseguenza riconoscibile nello stesso ambito.

    Ringraziamo infine il forum di Etnasci (ed i suoi utenti) per lo spazio che ci riserva e per l'opportunità di dialogo che consente di attivare, invitando tutti coloro i quali avessero bisogno di ulteriori informazioni ad inserire le oro domande su questo topic o, a scelta, su quello presente all'interno del nostro sito.
    Un cordiale saluto.

    Snowsports Academy San Marino
    Ufficio comunicazione & marketing