Infotdgeova -LiberaMente- Lo scopo di questo forum è principalmente quello di analizzare gli insegnamenti dei Testimoni di Geova in chiave critica, onde evidenziare gli errori e le contraddizioni presenti nelle dottrine e nella prassi del gruppo

questa è la mia vita

  • Messaggi
  • OFFLINE
    sogno rybelle
    Post: 10
    Registrato il: 04/02/2007
    Utente Junior
    00 09/02/2007 15:51
    Sono nata nel 75 in una famiglia con papà anziano molto carismatico ma molto intrasigente sui principi e una mamma devota alla famiglia e ai doveri teocratici. La tipica famiglia perfetta dal punto TG ma meno male sempre molto flessibile. Non avevamo lo studio personale o familiare regolarmente però eravamo regolari sulle altre cose, adunanze e predicazione.
    L’INFANZIA :
    Ogni bambino vive a modo suo l’impronta TG. C’è chi ne va orgoglioso da piccolo e si crede meglio dei suoi compagni di classe xchè detiene la verità, e c’è chi la vive male come è capitato a me. Avevo vergogna di dire che ero TG, ma tanto tutti lo sapevano xchè i professori venivano messi al corrente regolarmente x non farci partecipare a preparazioni, giochi o feste pagane (natale, pasqua, compleanni, ricorrenze ecc).
    Mi sono sempre sentita :
    1.inferiore ai compagni di classe visto che non ero « normale » come loro.
    2.angosciata dalla paura costante di non essere al altezza di Armagedon che sarebbe arrivato presto. Paura di vedere Armagedon, paura di vedere la mia migliore amica distrutta ad Armagedon… paura del concetto del eternità (questa venne piu tardi). (meno male che i bei disegni nelle riviste erano sempre lì x farti immaginare il terrore di Armagedon…gente che cade nella terra che si apre, incastrata nelle macchine che si fanno inghiottire dal terremoto, palazzi che bruciano, sciaccalli ecc…magnifico… [SM=g27820]: )
    Andavo spesso dal dottore o mia mamma mi dava l’omeopatia x i miei sintomi di angoscia ma erano sempre li…
    Ricordo l’assemblea di distretto del 85, ero seduta tranquilla vicino ai miei (avevo 9 anni)… quando sentii l’oratore sul podio dire : « cari fratelli, l’anno 1986 è stato dichiarato l’anno della pace e sicurezza… leggiamo 1Tessalonicesi 5 :3 -allora quando diranno pace e sicurezza un improvisa distruzzione si abbatterà su di loro blablabla
    L’orrore…, io che speravo che Armagedon venisse il piu tardi possibile !!! [SM=g27813] mi girai, e chiesi a mia madre : Mamma, cosa vuol dire ???? Lei rispose con tono dolce : Beh che forse Armagedon verrà l’anno prossimo !!!
    Io mi misi a piangere a singhiozzi durante il cantico, no no no non poteva essere già qui !! e io ? passerò ??? e la mia amica lei no di certo !! lei sarà distrutta… no no… era insopportabile…
    Piansi fino a sera facendo tenerezza a tutti… che stupidità…altro che tenerezza… Qui si parla di shock emotivi che ti modellano il carattere x tutta la vita…!!!! [SM=x570870]
    Continuai pertanto ad impegnarmi e lo feci con il cuore xchè ci credevo xchè non poteva essere altrimenti. Proclamatrice a 10 anni, discorsi da schianto senza schema … brava figlia di anziano…
    L’ADOLESCENZA
    Ecco il momento di « sogno-rybelle » …
    Iniziai le medie, e lì….un adolescenza ribelle (ma di nascosto) xchè non volevo che mio padre perdesse gli incarichi e non volevo creargli dispiacere...a lui e alla mamma.
    Percio a 14 anni mi misi ad avere 1 fidanzatino al mese alle scuole medie...niente di molto grave ma grave agli occhi dei tg. I miei seppero certe cose e la passai brutta.
    A 16anni frequentai sul ambiente del lavoro un fratello amico d’infanzia.
    Fu una storia passionale esplosiva, ne combinai di tutti i colori..e mi accorsi che x finire lui era peggio dei fidanzatini del mondo. (ma ora con distacco mi accorgo che è stato tutto normale x 2 ragazzi di quel età che si vogliono bene).
    Era battezzato ed io no, avevo sensi di colpa xchè avevamo commesso immoralità e lui mi riccatava: se mi lasci lo vado a dire ai anziani...
    Un giorno durante una lite esplosiva (come spesso cè n’erano) mi disse che andava dai anziani... cosicchè io feci prima di lui ed andai a confessare tutto... [SM=g27834]
    Fu la fine del mondo...
    L’anziano voleva sapere come era successo ...quante volte...dove me laveva mess...(scusate è crudo ma è la verità)... insomma un umiliazione totale...
    poi i miei che vengono a saperlo...fine del mondo a casa...dispiacere enorme, neanchè avessi amazzato qualcuno... il sentimento di colpa, di umiliazione, di sbaglio che ti senti è terribile…
    poi evidentemente venne a saperlo la metà della circonscrizione… A quell’epoca (anni 90) era uno scandalo. [SM=x570879]

    POST-ADOLESCENZA :
    L’uragano passato, rimasi agli occhi di tutti dubbitosa… ma ero la ribelle con il cerchio d’angioletto in testa. [SM=x570896] Continuavo a persistere nella mia attitudine ribelle ma provavo a nasconderlo per non pagarne le amare conseguenze cioè:
    - mio padre rimosso
    - io che non potevo vivere senza l’organizazzione visto che era la mia unica salvezza
    E poi ogni sera chiedevo scusa a Geova con una bella preghiera …patetico.… [SM=g27837]
    Mi misi a ri-frequentare un bravissimo ragazzo del mondo (fidanzatino delle medie), che tuttora è mio marito.
    Ci amavamo come dei pazzi ma in testa mia eravamo destinati a lasciarci xchè lui non voleva diventare TG e io non potevo lasciare i TG e non potevo tollerare avere un marito con un altro credo… (la solita attitudine dei diciotenni testardi che sanno tutto della vita [SM=g27824] )
    Cosi a forza di predicargli e a forza di integrarlo nella nostra cerchia di “cari giovani fratelli amorevoli” lui si mise a studiare e si mise contro tutta la sua famiglia.
    Così finalmente potemmo mostrarci a tutti…

    Lì iniziarono i problemi x la nostra famiglia, xchè finalmente era tutto alla luce…I figli del fratello X non sono d’esempio, fidanzata con un incredulo, gonne troppo corte e assidui frequentatori di concerti… ( ???)
    Insomma, ogni occasione era buona per gli anziani x attaccare mio padre che ci diffendeva di rado xchè lui era a cavallo sui principi…uomo tutto d’un pezzo.
    A 22 anni decidiamo di sposarci per avere almeno un po di fiato e per vivere insieme…
    22 anni…I matrimoni dei bambini li chiamo oggi… [SM=x570906]
    Come possono 2 persone di quell’età assumere tutte queste responsabilità senza avere frustrazioni dopo da adulti ? Responsabilità del lavoro di entrambi, della sala, della predicazione, della casa da mantenere, della famiglia…
    Ma a quell’età dovresti pensare a studiare, viaggiare, alle tue passioni…non a rendere conti a tutti….
    Insomma…non mi soffermo sul matrimonio senno ci vorrebbero pagine intere x descrivervi la pressione avuta dai anziani, (il discorso in sala, se non lo fate in sala la gente crederà che avete commesso immoralità, ma se volete la sala non sappiamo se ve la diamo…1 mese prima non lo sapevamo ancora e loro indagavano, facevano durare le cose ma poi insistevano per essere invitati alla festa).
    Oggi direi : Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii lo abbiamo fatto prima siiiiiiiiiiiiiiiiiiiii era bello e della vostra sala non me ne frega niente e neanchè di invitare tutti voi e spendere soldi per voi e neanchè di tornare mai piu in sala…
    Ma allora non cè la facevamo, non ne avevamo il coraggio volevamo essere accettati e volevo che la mia famiglia fosse stata lasciata in pace.
    (tra parentesi…vorrei dire che almeno l’80% dei giovani lo ha fatto prima del matrimonio ma nessuno lo dice mai…logico …il prezzo da pagare è troppo alta in confronto al « reato » commesso)
    In seguito a 23 anni decidiamo mio marito ed io di battezzarci…
    Anchè li fu un mobbing teocratico per non farci battezzare. Venivano a farci le domande sempre con tono suspizioso, o non venivano x niente, rimandavano al piu tardi cosi chè lassemblea passasse e cosicchè il tempo sarebbe venuto a mancare. E nel frattempo tramavano alle nostre spalle per fare rimuovere mio padre…
    Insomma… ci battezzammo…grande errore. E contemporaneamente mio padre diede le demissioni. Lui stava capendo che qualcosa non andava per il verso giusto.

    LA CADUTA E LA LIBERTA :

    Tornati dal assemblea mio padre ci raccontò e ci mostrò con lettere e documenti inviati dalla betel e dal corpo dei anziani cosa si stava tramando alle nostre spalle.
    Una bomba atomica. Mio padre era un pezzo grosso della circonscrizione, come detto, carismatico e un po anticonvezionale… ciò disturbava i più bigotti e creava gelosie.
    Amatissimo dai fratelli, una vita dedicata dal infanzia ai TG.

    Gli anziani con l’aiuto di sorveglianti avevano fatto un indagine dettagliata di tutta la famiglia, rapporti scritti mandati alla betel di nascosto (meno male che le talpe ci sono anchè alla betel x sapere cosa si trama). Un indagine tendenziosa, pettegola e caluniosa…
    Dopo cio mandarono comitati speciali ad indagare x agire da mediatori o piuttosto da giudici come in un tribunale. Vennerro diverse volte a vederci, ogni membro della famiglia, a rifare le stesse domande, adunanze x ore e ore, x settimane e mesi…. Un’assoluta violazione della privacy, un’assoluta pressione mentale da farti sottomettere come un cane bastonato. Non hai neanchè piu la dignità di chiedere di essere lasciato tranquillo o di relativizzare… Cerchi solo di giustificarti e provare che quelle persone mentono e che non sono obbiettive. Soffri nel vedere amici e parenti guardarti diversamente, giudicare te e la tua famglia su fatti che non li riguardano neanchè, su cose che non sanno nemmeno. E li il mondo ti crolla addosso…
    Ma stupidamente continui a frequentare le adunanze.
    Sai pertinamente che cè una specie di mafia che si comportano peggio che i faresei, che non c’è un grammo di amore, …ma continui.
    Tornavo dalle adunanze in lacrime [SM=x570866] , ferita da cose dette sul podio, ferita dal ipocrisia di cio che veniva raccontato quando sai che proprio la gente che parla ha una trave nel occhio, quando sai che sei in un posto dove l’unico interesse e giudicarti, criticare, competizzare, farti sentire un buono a nulla per manipolarti meglio.
    Mi ricordo cosi tante volte essermi buttata sul letto a singhiozzi tornando dalle adunanze, supplicare Geova dicendo che non c’è la facevo piu, che ero desolata ma che non potevo piu continuare cosi… Mio marito mi asciugava le lacrime e mi metteva accanto i nostri gattini x consolarmi. momenti di sofferenza forti...
    Mio marito che si era trovato malgrado lui in quest’organizazzione mi disse che non poteva piu continuare. E smise di frequentare… Io ancora non cè la facevo. Devi aspettare il « clic » x uscire. E increddibile, soffri, ci stai malissimo in sala, ma non arrivi a tagliare.
    Mio padre lui faceva ricerche e cè le comunicava. Finalmente la liberazione venne, quando ottenni le giustificazioni che quella NON poteva essere l’organizazione divina.
    Troppo bello, ricordo quel periodo come uno dei piu belli in vita mia.
    Euforia totale x 3-4 mesi, senza droghe… solo l’adrenalina creata da una mente libera… persi diversi chili così senza fare niente, ridevo, cantavo con un altro suono… ero leggera ero libera. [SM=x570889]
    Accorgermi di essere stata vittima di una manipolazione fatta d’interpretazioni, che viste con occhio neutrale prendono un altro senso. Avevo finalmente la mia testa, il mio cervello…
    Ero fuori, fuori da ogni cosa mi potessero dire i fratelli, fuori da ogni senso di colpa, da ogni regola…

    OGGI

    Oggi, a distanza di 4 anni mi sveglio…
    Non ho piu messo piede in sala da 3,5 anni. Non ho fatto ancora la mia lettera x motivi sociali.
    Ho la fortuna di avere tutta la mia famiglia nella mia stessa situazione, unita e forte e vera come non mai.

    Ma mi sveglio da questi anni, mi sveglio da queste 2 fasi della mia vita, una durata 27 anni e l’altra 3-4 anni.
    La prima fase :in prigione, manipolata, recitare un ruolo per piacere alla tua famiglia, e al terzo genitore : La sala del regno.
    La seconda : la libertà, tipico cliché di molti TG che escono… e che non sanno gestirla…
    La libertà mi ha reso felicissima, mi ha permesso di toccare ad un sacco di cose, di sbocciare in diversi campi, cucina, pittura, moto, corsi vari, organizazione di eventi, amici qua e là, al lavoro ho aquisito un posto ed un livello inacessibile senza studi universitari (quasi proibiti dai TG)…MA… evidentemente c’è il MA, mi sento che non c’è la faccio ad essere serena, mi sento che devo trovarmi un equilibrio, e faccio fatica. L’ultimo anno l’ho trascorso male, terapie, momenti difficili in coppia e ora mi dico BASTA.
    Fermati e cerca chi sei veramente.

    Purtroppo questa è la triste sorte che aspetta al’uscita dei TG molti di noi, ci aspetta lì, in modo diverso ma ci becca tutti penso. La crisi esistenziale, la difficoltà a ri-equilibrare la propria vita.

    Ma vorrei rassicurarvi che anchè se il momento non è facile, mi sono decisa e mi sono buttata ad affrontarlo e a non nascondermi più dietro il soave velo della libertà.
    Ora voglio l’equilibrio di vita da aquisire x andare avanti e construire una vita felice.
    Mi guardo indietro e ho almeno la certezza che mai mai mai piu tornerò dai TG, che ormai dopo diverse ricerche, riflessioni, ponderazioni, oggi non credo più nella Bibbia nè che Dio aiuta, giudica o giudicherà. Non credo che Gesù sia esistito come tale descritto nella Bibbia ma forse in modo diverso. Non ho altre certezze e non voglio averne altre per rimpiazzare il mio credo perso. Voglio solo restare aperta ad ogni riflessione interessante fatta da gente diversa, analizzarla ma non voglio piu farne mia nessuna. Il genere umano intero cerca di interpretare l’esistenza e la morte a sua maniera, mai nessuno potrà darci la risposta finchè non la vivremo di persona secondo me.

    Ecco… ringrazio chi è arrivato fino alla fine del mio lungo riassunto, mi scuso per le persone che mi conoscono e che forse rimaranno sorprese di cose mai dette, mi scuso se certi detti o pensieri avranno scosso alcuni di voi. Ringrazio tutti voi per il vostro aiuto e vorrei dire ai miei famigliari che leggeranno che li ringrazio per il sostengno e che li amo fortissimo...
    Che mi dispiace tanto di aver trascinato mio marito da ragazzi in questa follia, che si sia messo contro tutta la sua famiglia e che abbia abbandonato le sue passioni per gli impegni presi… ma vorrei ringraziarlo per essere stato sempre d’appoggio e per avermi sostenuta in ogni momento con la sua forza (sarà sicuramente l'uomo piu forte del mondo ai miei occhi) e il suo amore immenso.
    Che sarò grata x sempre a mio papà per avermi aiutata ad uscire da qui malgrado lui e che lui e la mamma non si debbanno sentire responsabili per le sofferenze della nostra infanzia, siamo stati tutti vittime manipolate purtroppo.

    [SM=x570901] pfff troppe emozioni ora.. [SM=g27813]

    [Modificato da Achille Lorenzi 09/02/2007 17.56]

  • OFFLINE
    sogno rybelle
    Post: 11
    Registrato il: 04/02/2007
    Utente Junior
    00 09/02/2007 15:57
    scusate il 1 emoticon ( [SM=x570866] )si è inserito x sbaglio. l'obbiettivo non era quello di dare una connotazione triste sin dalla prima righa.

    Achille, semmai me lo puoi togliere? grazie,
    [SM=g27824]
  • OFFLINE
    luky.g
    Post: 30
    Registrato il: 27/12/2006
    Utente Junior
    00 09/02/2007 17:13
    Grazie per la tua esperienza, leggendola ho ripercorso parte del mio passato. Comprendo pienamente come ti senti, fatti forza. Ti auguro di trovare al più presto quell'equilibrio di cui tutti necessitiamo.
    Un caloroso abbraccio
    Giuseppe
  • =omegabible=
    00 09/02/2007 17:18
    re
    Sei di una simpatia unica. Mi sei garbata moltissimo. [SM=x570905] [SM=x570901] e tanti auguri. omega [SM=g27828]
  • OFFLINE
    Achille Lorenzi
    Post: 5.910
    Registrato il: 17/07/2004
    Utente Master
    00 09/02/2007 17:58
    Re:

    Scritto da: sogno rybelle 09/02/2007 15.57
    scusate il 1 emoticon ( [SM=x570866] )si è inserito x sbaglio. l'obbiettivo non era quello di dare una connotazione triste sin dalla prima righa.

    Achille, semmai me lo puoi togliere? grazie,
    [SM=g27824]

    Ho tolto l'emoticon di troppo.

    La tua storia è molto interessante e significativa, nonché esposta anche molto bene.
    Se me lo consenti, vorrei pubblicarla nella pagina del sito insieme alle altre testimonianze: www.infotdgeova.it/esperienze.htm

    A presto [SM=x570892]
    Achille
  • OFFLINE
    sogno rybelle
    Post: 12
    Registrato il: 04/02/2007
    Utente Junior
    00 09/02/2007 18:01
    Grazie Achille,
    si mettila lì non cè prob.
  • OFFLINE
    =l'equilibrio=
    Post: 24
    Registrato il: 31/01/2007
    Utente Junior
    00 09/02/2007 18:31
    Ho letto la tua esperienza e mi tocca molto.............
    chissa come mai? [SM=g27826]

    comprendo molto bene il tuo momento attuale ma c'è la faremo tutti!!

    un caro saluto [SM=x570890]
  • OFFLINE
    Muscoril
    Post: 1.160
    Registrato il: 08/07/2004
    Utente Veteran
    00 09/02/2007 19:36
    Carissima "sogno ribelle",

    Ho avuto un'esperienza simile a quella del tuo papa' e una figlia più o meno tua coetanea. Puoi immaginare con quanta attenzione abbia letto la tua esperienza, molto ben scritta anche col cuore.

    Mi sentirei di commentare ogni riga che hai scritto, riporto un solo brano che mi ha fatto tanto bene perchè scritto da una figlia che ha avuto i genitori TdG e il papa' anziano, con tutto quello che ne consegue:
    "Che sarò grata x sempre a mio papà per avermi aiutata ad uscire da qui malgrado lui e che lui e la mamma non si debbanno sentire responsabili per le sofferenze della nostra infanzia, siamo stati tutti vittime manipolate purtroppo".

    Un caro saluto a te e alla tua bella famiglia dal vecchio
    Matisse




    La verita' non danneggia mai una giusta causa. M. K. GANDHI
  • OFFLINE
    annipersi
    Post: 56
    Registrato il: 10/12/2006
    Utente Junior
    00 09/02/2007 21:17
    Hai scritto tutto veramente molto bene,ho i brividi perchè la mia esperienza è molto simile alla tua.....
    E' impossibile descrivere,a chi non lo ha vissuto, cosa sia crescere nei tg da bambini....vere e proprie violenze e violazioni della dignità!!!!


    ciao e un abbraccio forte
    for those about to rock...we salute you
  • OFFLINE
    Gocciazzurra
    Post: 725
    Registrato il: 16/05/2005
    Utente Senior
    00 09/02/2007 21:36
    Anch'io ho trovato la tua esperienza toccante e sono davvero contenta che finalmente sia arrivato x te il momento di stoppare con tutti gli elementi molesti che ti hanno impedito di perseguire quello che ritengo prioritario nella vita di ciascuno: conoscere sè stessi! Solo così possiamo operare delle scelte responsabili!
    Mi chiedo: ma se il CD della WTS si rendesse conto di tutto il danno che ci ha arrecato, altro che pietra al collo dovrebbe legarsi! Bleah! [SM=x570870]






    Il tempo è un grande maestro. Peccato che uccida tutti i suoi allievi. (H. Berlioz)
  • OFFLINE
    wall.kill
    Post: 277
    Registrato il: 22/04/2005
    Utente Junior
    00 09/02/2007 21:41
    grazie !

    Sembra la storia di così tante persone...

    Ora che siamo fuori e guardiamo il passato possiamo dirlo tranquillamente: é da matti soffrire così tanto,specialmente per una "religione" falsa sino alle ossa!

    Quante persone soffrono ancora tra sensi di colpa, persecuzioni e violenze psicologiche... Che pena!!

    E la schiavitù più grande appartiene a quelli che quando soffrono PENSANO DI MERITARSELO, rimanendo in un costante stato di angoscia, provando un continuo senso di inadeguatezza...

    Basta!


    -----------------------------------------
    Gianluca
  • OFFLINE
    Trianello
    Post: 1.833
    Registrato il: 23/01/2006
    Utente Veteran
    00 09/02/2007 23:00
    Ho letto la tua storia con molto interesse.
    C'è una cosa che però mi ha lasciato perplesso:


    Mi guardo indietro e ho almeno la certezza che mai mai mai piu tornerò dai TG, che ormai dopo diverse ricerche, riflessioni, ponderazioni, oggi non credo più nella Bibbia nè che Dio aiuta, giudica o giudicherà. Non credo che Gesù sia esistito come tale descritto nella Bibbia ma forse in modo diverso.



    Acc... io, dopo molte ricerche e riflessioni, sono arrivato alla convinzione opposta: prima ero un agnostico ed ora sono un credente (e pure uno dei più bigotti che bazzicano da queste parti [SM=g27817] ). Certo, però, che se per "Bibbia" intendi la TNM, allora hai ragione... il Gesù vero, con quello lì non c'entra proprio nulla.

    -------------------------------------------

    Deus non deserit si non deseratur
    Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)

  • =omegabible=
    00 09/02/2007 23:24
    Re x Trix
    Scrivi :

    e pure uno dei più bigotti che bazzicano da queste parti
    ------------------

    ho capito!! Ti sei rovinato con le tue mani... [SM=x570867] [SM=x570867] [SM=x570867] Cordialità omega [SM=g27828]
  • OFFLINE
    gabriele traggiai
    Post: 656
    Registrato il: 13/07/2005
    Utente Senior
    00 10/02/2007 03:45
    che dire?
    Ciao Sogno Rybelle...

    Che dire? Se parli con i TDg descrivono le loro famiglie come rose e fiori ma spesso non si accorgono delle sofferenze che devono subire i figli per essere all'altezza della situazione. Non è colpa dei genitori ma di chi con "cattiveria" ha ingannato ed inganna milioni di persone.

    Per i Tdg non esistono le fasi della vita, la gioventu' deve soccombere a favore dell'integrità di "facciata", e troppo spesso bambini si sentono "diversi" da tutti.

    La tua esperienza aiuterà sicuramente molti, a capire quale sia la realtà......

    Siamo stati tutti ostaggi, tutti ricattati, chi più chi meno, tutti ricattati consapevolmente oppure no.

    Pensa, però, che hai ancora il resto della tua vita per cambiare le cose, e perchè no, anche per far in modo che in futuro non ci siano più dei piccoli adolescenti tristi e nascosti dietro il perbenismo che la WT vuole ostentare a tutti i costi, qualsiasi sia il prezzo.......anche la vita delle persone alle quali ha rovinato (la WT) l'emotività e l'approccio ai valori veri della vita.


    ciao
    Gabry
  • OFFLINE
    damiano.c
    Post: 44
    Registrato il: 08/07/2006
    Utente Junior
    00 10/02/2007 08:28
    cara sogno ribelle,ho letto con interesse la tua storia.Io non sono mai stato tdg e da quello che si legge nelle ultime tue righe,io ti garantisco che per vivere non ti manca proprio nulla.Auguri di cuore!!!!!



    P S
    gesù comunque vedrai che si farà risentire.
  • OFFLINE
    countrydancer
    Post: 20
    Registrato il: 21/12/2006
    Utente Junior
    00 10/02/2007 11:26
    Ogni volta che leggo simili storie sto male, e mi viene la tentazione di dire dov'è Dio? Perchè lascia soffrire così le persone? Ma poi rileggendo vedo che Dio c'è, era accanto a te fin dalla tua nascita, era nei pianti che facevi perchè la tua amica non si sarebbe salvata da Armaghedon, era nei tuoi sogni ribelli. Ed era, come lo è adesso nell'amore di tuo marito e nell'affetto della tua famiglia, e vi ha liberati dalla prigionia degli uomini.

    Ora hai perso la fede, ma Dio è accanto a te, prima o poi lo vedrai, o lo sentirai, e quando ciò accadrà la gioia di averlo accanto darà sollievo alla tua anima ferita.

    Roberto
  • OFFLINE
    Achille Lorenzi
    Post: 5.917
    Registrato il: 17/07/2004
    Utente Master
    00 10/02/2007 12:01

    Scritto da: sogno rybelle 09/02/2007 18.01
    Grazie Achille,
    si mettila lì non cè prob.

    Ecco qua:

    www.infotdgeova.it/sogno.htm

    Ciao
    Achille
  • secutores
    00 10/02/2007 14:22
    Re:

    Scritto da: sogno rybelle 09/02/2007 15.51
    L’anziano voleva sapere come era successo ...quante volte...dove me laveva mess...(scusate è crudo ma è la verità)... insomma un umiliazione totale...

    /i>]




    Questa ricerca morbosa del particolare... il mio parere è che immagazzinino materiale da poter riutilizzare in privato... come si chiama quello strumento della falegnameria utilizzato per tagliare il legno???? Ah ecco...
    Che tatto...
    Un caro saluto a te sogno rybelle
  • OFFLINE
    sweetymi
    Post: 431
    Registrato il: 27/12/2004
    Utente Senior
    00 10/02/2007 15:02
    Volevo solo aggiungere che una mia amica ha avuto la stessa esperienza. Era incinta e quindi davanti al comitato, sola (e ribadisco INCINTA) di fronte a tre uomini che le chiedevano particolari su dove, come e quante volte fosse accaduto....
    Lei cercava di rispondere morendo di vergogna perchè desiderava non essere disassociata visto che il padre era uno stimatissimo anziano ministro di culto e molto noto nella circoscrizione, ma il padre dava fastidio a molti e a quel comitato giudiziario non sembrò vero poter disassociare la figlia e togliere a lui tutti i privilegi benchè la ragazza avesse 26 anni e stesse per sposare il padre di suo figlio......
    Bleahhhhhhhhhhhhhh
    Antonella

    "Ognuno sta solo sul cuor della terra, trafitto da un raggio di sole. Ed è subito sera."
    (S. Quasimodo)
  • OFFLINE
    Roberto.Bob
    Post: 43
    Registrato il: 27/01/2007
    Utente Junior
    00 10/02/2007 18:25
    Ciao sogno rybelle,
    anch'io sono stato molto toccato dalla tua storia; sei fortunata ad avere avuto il sostegno della tua famiglia nell'uscita da quella setta.

    Riguardo al disagio interiore che provi deriva da quel clima "da assedio" che l'Organizzazione crea; isolandosi dal "mondo" e disprezzandolo in blocco (Gesù esortò infatti a "non giudicare, perchè col metro con cui giudichi...") un tdg viene quasi addestrato ad una "guerra santa". :Altro che pietà e misericordia.

    Riscoprire i legami "fuori", aiutare il prossimo (ti consiglio il volontariato) e soprattutto coltivare la propria personalità pian piano ti aiuteranno. [SM=x570899]

    Auguri. Roberto.
  • OFFLINE
    PsYkoT|k
    Post: 181
    Registrato il: 13/12/2006
    Utente Junior
    00 10/02/2007 19:53
    secutores scrive:


    Questa ricerca morbosa del particolare...



    sweetymi scrive:


    Era incinta e quindi davanti al comitato, sola (e ribadisco INCINTA) di fronte a tre uomini che le chiedevano particolari su dove, come e quante volte fosse accaduto...



    Quoto entrambi, è successa la stessa cosa identica a me. Ero minorenne, solo nella "verità", davanti a tre anziani di cui ne conoscevo solo uno e gli altri erano di altre congregazioni... Tutti i particolari, nei minimi dettagli. È stato davvero umiliante, considerando che ancora ero convinto di essere nell'errore.
    Il tutto si risolse con il mio "pentimento".

    HAHAHAHA.
    PsYkoT|k

    -
    "Ciò che è affermato senza prova, può essere negato senza prova" - Euclide
  • =omegabible=
    00 10/02/2007 20:11
    re re x PsY...
    Con me non ha mai funzionato. Avevo una motosega!!! [SM=x570867] [SM=x570867] [SM=x570867] Ciao omega [SM=g27828]
  • OFFLINE
    PsYkoT|k
    Post: 185
    Registrato il: 13/12/2006
    Utente Junior
    00 10/02/2007 20:38
    [SM=x570867] [SM=x570867] [SM=x570867]

    ...Mi sa che quello strumento l'avevano un po' tutti i giovani TdG.
    D'altra parte se non puoi fare le capriole finché ti sposi, non c'è molta alternativa. [SM=x570867]

    Saluti,
    PsYkoT|k

    -
    "Ciò che è affermato senza prova, può essere negato senza prova" - Euclide
  • OFFLINE
    Debby75
    Post: 66
    Registrato il: 10/12/2006
    Utente Junior
    00 10/02/2007 20:57
    Carissima Sogno Ribelle ho letto con interesse la tua storia che è un pò la storia di molti di noi nati e cresciuti tra i tdg.In alcuni punti mi sono rivista..abbiamo anche la stessa età!Tu sei stata decisamente più fortunata,hai ancora la tua famiglia.Insieme avete trovato la libertà.Come hai fatto giustamente notare all'inizio la libertà può dare alla testa a chi,come noi era abituato a vivere in repressione.Ti auguro di trovare al più presto il modo più equilibrato di viverla.Intanto mando un caldo aabbraccio a te e alla tua famiglia.Debby [SM=x570897]
  • OFFLINE
    Achille Lorenzi
    Post: 5.924
    Registrato il: 17/07/2004
    Utente Master
    00 11/02/2007 10:10

    Scritto da: Achille Lorenzi 10/02/2007 12.01
    Ecco qua:

    www.infotdgeova.it/sogno.htm

    Ciao
    Achille

    E anche in formato php:

    www.infotdgeova.it/sogno.php

    Ho inserito anche le altre esperienze nello stesso formato:
    www.infotdgeova.it/esperienze.php

    Traslocare tutto il sito in questo modo (sono centinaia di pagine), mi richiederà un bel po' di tempo... [SM=x570888]

    Achille
  • OFFLINE
    sogno rybelle
    Post: 13
    Registrato il: 04/02/2007
    Utente Junior
    00 11/02/2007 10:11
    Grazie a tutti voi per le parole di conforto e d'incorragiamento, spero che quest'esperienza possa essere utile specialmente ai genitori che esitano ancora, che non hanno il coraggio di uscire... vi dico, fatelo almeno per i vostri figli...

    E vorrei ancora ribadire che purtroppo siamo TUTTI vittime di questa situazione, genitori compresi, e che non dobbiamo ne noi figli ne voi genitori sentirci in colpa di niente!! E la vita, è andata così e ora abbiamo la fortuna di essere qui!! Non guardiamoci dietro con rammarico, ma guardiamoci avanti xchè ora siamo forti, siamo fuori.

    La vita ci insegna a tutti, e parlando con i miei amici non o ex TG mi accorgo che ognuno di noi ha avuto la sua prigione alla sua maniera, chi tramite genitori violenti, chi tramite l'abbandono, chi tramite la povertà, chi tramite la perdita di essere cari, chi tramite la mancanza di amore, chi tramite problemi di pedofilia... ecc insomma...
    Saranno le fasi della vita, lo schema al quale tutti noi dobbiamo far fronte...ma tutti noi in una maniera o in un altra avremmo avuto la nostra "prigione"...
    allora .....non facciamocene una colpa. [SM=g27821]
  • OFFLINE
    "Terminetor"
    Post: 96
    Registrato il: 22/05/2006
    Utente Junior
    00 11/02/2007 10:59
    Ciao Sogno.

    E' una storia che vedo e continuo a rivedere nella vita della congregazione che sono costretto a frequentare.

    Fatti forza e duro rialzarsi però sono contento che abbiamo tratto la stessa conclusione sulla religione.

    Ciao Auguroni.
  • OFFLINE
    cici@
    Post: 22
    Registrato il: 11/06/2008
    Utente Junior
    00 10/10/2008 10:58
    Re:
    ciao sogno ribelle o letto la tua storia
    mi a lasciata di stuccho quando si pensa che in congregazione
    va tutto bene , non vediamo mai cosa ce sotto
    mi dispiace tutto quello che ai subito adesso ti auguro
    tanta felicita e tanta gioia per tutta la vita.
    ti voglio bene.
    cici@ [SM=g1537336]
  • OFFLINE
    pachu83
    Post: 193
    Registrato il: 11/06/2008
    Utente Junior
    00 10/10/2008 13:13
    Dai forza e coraggio, il peggio ormai è passato :)

    un enorme in bocca al lupo!!

    Luca
  • OFFLINE
    summer82
    Post: 280
    Registrato il: 29/06/2008
    Utente Junior
    00 10/10/2008 15:18
    Un Grande Coraggio,e una gran voglia di vivere!!
    Carissima
    Sogno rybelle [SM=x570897] .

    Mi ha molto toccata la tua storia
    e vogio ringraziarti per averla pubblicata!!
    è capitata al momento giusto,
    mi ha incoraggiata tantissimo sebbene mi abbia rattristata molto, pensare a tutto quel doloroso tuo trascorso,
    e di conseguenza ho pensato anche un pò al mio.
    Mi dispaice davvero tanto per ciò che hai dovuto subire nela congregazione [SM=x570866]
    Son molto felice che adesso non sopravvivi piu ma cerchi di vivere!!
    In bocca al lupo per il tuo presente e futuro!!

    Un abbraccio fortissimo e con tanto affetto!!
    Ancora Grazie!!


    Sum [SM=x570865]
    [SM=g1537336] [SM=g1537336]