Infotdgeova -LiberaMente- Lo scopo di questo forum è principalmente quello di analizzare gli insegnamenti dei Testimoni di Geova in chiave critica, onde evidenziare gli errori e le contraddizioni presenti nelle dottrine e nella prassi del gruppo

Nuova sezione

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Achille Lorenzi
    Post: 3.740
    Registrato il: 17/07/2004
    Utente Master
    00 17/06/2006 11:01
    Ho creato una nuova sezione, "Le cose già dette" (http://freeforumzone.leonardo.it/viewdiscussioni.aspx?f=47801&idc=32 )
    In questa cartella verranno segnalati i links di discussioni già avvenute nel forum, così da evitare di ripetere sempre le stesse cose.
    Quando qualcuno proporrà un argomento di cui si è già discusso, sarà indirizzato a questa sezione.

    Achille/moderatore
  • OFFLINE
    giainuso
    Post: 260
    Registrato il: 03/12/2005
    Utente Junior
    00 17/06/2006 13:33
    non lo sò...
    vedi achille ci sono alcuni temi che veramente sono stati trattati 1000 volte ma se la nuova sezione fosse troppo ricca di rimandi,a mio avviso finirebbe per distruggere lo spirito del forum che è proprio quello di permettere la discussione in "tempo reale".

    se un nuovo arrivato,ad ogni domanda si vedesse rimandato ad una specifica discussione passata,allora tanto vale che si legga semplicemente il sito.
    inoltre uno stesso argomento può nel tempo arricchirsi di nuove sfaccettature e altri utenti non presenti al tempo delle vecchie discussioni,potrebbero affrontare lo stesso tema in maniera diversa dando ulteriori contributi.

    se a ogni domanda c'è già la risposta il forum si addormenta !

    capisco l'utilità,per alcune questione,di uno spazio come quello ma ti chiedo e chiedo anche agli altri di utilizzarlo con "parsimonia".

    che ne pensi ?

    [Modificato da giainuso 17/06/2006 13.35]

  • OFFLINE
    Achille Lorenzi
    Post: 3.744
    Registrato il: 17/07/2004
    Utente Master
    00 17/06/2006 14:11
    Ciao Giainuso,

    Questa nuova sezione non esaurirà necessariamente le discussioni sui vari temi che sono già stati proposti, nel caso ci fossero ancora delle cose da dire o degli aspetti da considerare.
    Servirà come "archivio" degli argomenti già trattati, in modo che chi intende discutere di qualcosa che magari ritiene essere un tema nuovo, sappia invece che l'argomento è già stato affrontato ed eviti quindi di ripetere, con parole diverse, le stesse identiche cose.

    Achille
  • OFFLINE
    berescitte
    Post: 3.276
    Registrato il: 13/07/2004
    Utente Master
    00 19/06/2006 06:07
    per Achille
    però temo che questa possibilità di rimandare a... indicando il luogo preciso, sarà una cosa che in pratica solo tu potrai (e dovrai, caricandoti di un nuovo onere) fare.
    Si tratta cioè di avere presenti una massa di argomenti (penso a quando si gonfierà ovviamente) che la normalità dei foristi si lascia dietro le spalle.
    E poi che ci metteresti dentro? Interi 3D conclusi? [SM=x570868]
    E non si fanno già normalmente rimandi a discussioni già fatte (per esempio mi ricordo che su croce e trinità se uno se ne esce con una questione già trattata tu glielo ricordi subito).

    Io vedo meglio, come detto, un 3D di "rammemoratori".

    PS
    Ho visto la sezione dopo aver scritto questo post.
    Aggiungo che una cosa così credo sia utile solo per i foristi che hanno intenzione di entrare in un argomento con serietà quasi "scientifica". In tal caso si è disposti a pre-leggersi tutto ciò che ha detto chi ci ha preceduto.
    Ma questa non è la normale dei foristi che entra e chiacchiera in cerca di un contatto umano. E senza tanto impegno e con l'intento solo di dire la sua (dico di norma).
    Sono anche molti i foristi che non si impegnano in discussioni e che preferiscono leggere ciò che ne dicono altri. E, come si vede anche dai vari post presenti in certi 3D, le questioni, quando sono impegnative vedono partecipare solo alcuni tra i foristi + in certi casi l'eventuale troll buffone di corte.

    [Modificato da berescitte 19/06/2006 6.16]

    ----------------------
    est modus in rebus