È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Infotdgeova -LiberaMente- Lo scopo di questo forum è principalmente quello di analizzare gli insegnamenti dei Testimoni di Geova in chiave critica, onde evidenziare gli errori e le contraddizioni presenti nelle dottrine e nella prassi del gruppo

Ritorno alla casa del Padre

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Velda
    Post: 58
    Registrato il: 11/11/2004
    Utente Junior
    00 23/01/2006 11:38
    Da oltre 3 anni sono uscita dall’organizzazione dei tdg e sono tornata alla Casa del Padre.
    Ma cosa mi spinse ad entrare nell’organizzazione dei tdg, se prima non li avevo mai voluti ascoltare, anzi li controbattevo?

    • Mio marito aveva avuto un grave Ictus invalidante, io mi vidi persa, sola, il mondo mi era crollato addosso, ero disperata, così quando mi suonarono i tdg, li feci accomodare. Non mi parlarono subito della loro fede, ma dimostrarono grande interesse per la nostra situazione e mi offrirono sostegno.

    • Venivano tutti i giorni, fino a che con Bibbia alla mano e versetti preparati, mi lessero la speranza che Geova da all’umanità, ossia a chi crede in Lui e lo serve fedelmente, potrà godere della vita eterna, qui sulla terra e anche chi come mio marito è invalido,sarebbe tornato sano, anzi, più giovane e in forze di prima. La cosa mi piacque molto, a quella speranza mi aggrappai e fu così che mi convinsero allo studio biblico e col tempo divenni a mia volta tdg e vi rimasi per 10 anni.

    • Ma cosa mi spinse poi a dissociarmi?
    Le condizioni di mio marito, richiedevano la mia costante e assidua presenza, così disertai quasi completamente le loro adunanze, cosa che gli anziani fecero molto pesare sia a me che a mio marito. Un anziano disse a mio marito che avrebbe potuto fare uno sforzo per non mancare alle adunanze, io ribadii spiegando ad ambedue che mio marito assume, oltre alle pastiglie per la pressione e quelle per le crisi epilettiche, anche pastiglie diuretiche, e, non essendo il bagno a norma di legge per favorire i disabili, non potevo fidarmi portarlo fuori. L’anziano ebbe il coraggio di dire: “Possibile tuo marito non possa resistere almeno un’ora senza andare in bagno?” Mio marito si innervosì terribilmente, ma non riusciva parlare, divenne bordò, tanto che mia figlia non TDG, intervenne dicendo all’anziano se non si vergognava trattare così un disabile e se non si rendeva conto che lo stava mettendo in difficoltà, visto che non poteva difendersi, oltre al rischio di un pericolosissimo rialzo pressorio. L’anziano divenne rosso di rabbia, non ebbe nemmeno il coraggio di guardarla in faccia. Poi rivolgendosi a me, non contento, rincarò la dose dicendo che mio marito non era battezzato, ma io sì e che mancare alle adunanze significava non fare la volontà di Dio, ribadì che del resto, mio marito avrebbe potuto stare con la figlia. Io dissi lui che ci sono cose che solo la moglie può fare, non è giusto togliere la dignità ad una persona, oltretutto, mio marito è un omone, mia figlia non avrebbe neppure le forze per aiutarlo e aggiunsi che la Bibbia dice che chi non provvede ai suoi è peggiore di uno senza fede, ed è come se avesse rinnegato la fede. L’amore per il prossimo era sparito, vi erano solo regole e comandi da seguire, la cosa mi sconvolse e mi fece molto pensare.

    • Mio marito in quel tempo mi ripeteva che quella non era la verità, ed io che già nutrivo parecchi dubbi, feci disperatamente ricerche e scoprii le manipolazioni bibliche, ossia la Parola di Dio, la WTS l’aveva fatta diventare parola dell’uomo, e ciò mi venne confermato dalla ricerca svolta sullo stesso interlineare della WTS del 1969 e poi quello del 1985. Non so descrivere quello che provai, mi dissociai immediatamente da quella Organizzazione, avevo un gran dolore nel cuore, per anni avevo offeso Nostro Signore e Lui invece nel Suo grande amore mi stese le mani e mi aiutò. Capii che dovevo parlare con il Parroco, cosa che feci molto presto e ancora una volta potei constatare come per mezzo dei suoi pastori Dio ci aiuta. Sentii sempre più forte il bisogno di andare in Chiesa, quando mi decisi ne rimasi stupita, avevo un nodo alla gola, ero emozionata, ne uscii gioiosa, felice, sentivo che il Signore era con me.

    • Questa testimonianza spero possa aiutare tutti coloro che si trovano in una situazione difficile vuoi per sofferenze di malattia o altro, in quanto quello è il momento in cui essendo indifesi davanti al messaggio dei tdg, sarebbero facili prede. Come essere aiutati? Tenersi stretti alla Chiesa e chiedere aiuto al Parroco.
    Velda

    Chi pensa che inserendo questa testimonianza nel giornalino della Chiesa, possa aiutare le persone, ha la mia piena autorizzazione di servirsene. Ciao e un abbraccio fraterno a tutti.
  • OFFLINE
    Teo60
    Post: 622
    Registrato il: 11/07/2004
    Utente Senior
    00 23/01/2006 12:18
    Il tuo coraggio....
    ...è da ammirare. Ti posso solo augurare tanta serenità non avendo parole per commentare quello che ti è successo. [SM=x570882]

    Shalom
  • )Aurora(
    00 23/01/2006 12:47
    Grazie Velda per averci raccontato ciò che ti è accaduto.

    Un popolo,non può definirsi tale se lascia qualcuno indietro,soprattuttto i più indifesi,deboli e bisognosi,in particolar modo il popolo di Dio. [SM=x570870] [SM=x570869]

    Ciao
    Aurora [SM=x570890]

    [Modificato da )Aurora( 23/01/2006 12.49]

  • OFFLINE
    berescitte
    Post: 2.563
    Registrato il: 13/07/2004
    Utente Veteran
    00 23/01/2006 13:15
    Brava Velda. Che Dio ti benedica e che quell'anziano vada a farsi benedire...

    Questa testimonianza mette un tigre nel motore del GRIS.

    E offre una speranza a me personalmente, omone di 120 chili.
    ----------------------
    est modus in rebus
  • .gandhi.
    00 23/01/2006 13:25


    Grazie Velda, ho letto con molto interesse la tua esperienza.
    ti auguro ogni bene e che possa ora trovare serenità nelle tua vita. [SM=x570865]

    Ciò che hai scritto ci insegna inoltre l'importanza di difendere, aiutare, e rispettare chi è debole e bisognoso di aiuto.

    Ciao da gandhi [SM=x570892]
  • OFFLINE
    irias
    Post: 545
    Registrato il: 25/08/2005
    Utente Senior
    00 23/01/2006 14:11
    ciao Velda
    grazie per la fiducia che ci hai dimostrato.
    Pensa che la debolezza di tuo marito è fisica e viene compensata dalla tua forza, peggiore è la debolezza di quell'anziano perchè è nel suo spirito,
    ciao Siria [SM=x570865]
  • OFFLINE
    brunodb2
    Post: 356
    Registrato il: 12/07/2004
    Utente Senior
    00 23/01/2006 15:43
    Sono testimonianze come la tua che mi/ci convincono sempre di più che la strada che abbiamo intrapreso sia quella giusta.

    Soltanto chi è stato lontano dalla Casa del Padre ne apprezza l'Amore e la Misericordia e solo chi riceve può donare.

    Continua nella tua opera di testimonianza in casa, in parrocchia, con famigliari, conoscenti, cercando di mettere in guardia quanti sono avvicinati e sono abbagliati dalle false dottrine della WT e quanto hai bisogno di aiuto non devi far altro che [SM=x570875] .


    Il Signore vi benedica e vi conservi sempre nel Suo Amore.

    Ciao [SM=x570892]

    Bruno

    [Modificato da brunodb2 23/01/2006 15.50]

    ______________________________


    ---Verba volant scripta manent---
    -----
    --- www.vasodipandora.org ---
  • aramisdherblay
    00 23/01/2006 15:52
    Questa è una delle più belle testimonianze che io abbia letto qui..... Perché fa un passo in più..... Non solo la liberazione da una situazione ingiusta e insostenibile, ma l'alternativa trovata e vissuta. Hai descritto benissimo il tuo stato d'animo di quando sei tornata in Chiesa..... Auguro a tutti di provare una sensazione così intensa....


    Bene....
  • Sonnyp
    00 23/01/2006 16:48
    Misericordia geovista!
    Conoscendo PERSONALMENTE Velda e suo marito, NON posso che provare SDEGNO per questa vicenda dai risvolti davvero indegni!

    Sebbene, io possa pregare per la stragrande maggioranza dei tdg, che sono ignari e succubi delle direttive geoviste, questo episodio mostra, sin dove ci si può avventurare nelle iniziative pastorali di lor signori!

    Purtroppo..... triste a dirsi, vengono spenti i sentimenti, l'umanità del cuore, la pietà viene soffocata dall'arroganza religiosa di essere i SOLI giusti, la misericordia, viene calpestata in nome di una giustizia umana davvero pietosa e ingiustificata!

    Ricordo, nei decenni trascorsi, altre situazioni davvero disdicevoli, ma reputavo ch'erano casi assolutamente isolati e unici, ma... mi sbagliavo e di molto!

    Nelle pratiche geoviste, non c'è posto per l'umanità, ma solo per l'opera del regno che DEVE andare avanti!

    D'altronde, lo misero pure nero su bianco:

    "INUTILE DARE VITA ED ENERGIE A UN MONDO CHE SCOMPARE

    26 Alcuni obietteranno: 'Ma non fanno il bene molte organizzazioni del mondo, operando per la protezione, la salute, l'istruzione e la libertà delle persone?' È vero che certe organizzazioni offrono qualche temporaneo sollievo da alcune difficoltà delle persone. Ma fanno tutte parte del mondo alienato da Dio e fanno rivolgere l'attenzione delle persone per perpetuare questo attuale sistema di cose. Nessuna d'esse sostiene il governo di Dio per la terra, il suo regno retto dal suo Figlio. Dopo tutto, perfino alcuni criminali che svolgono attività perverse e nocive possono allevare una famiglia, provvedere per essa e anche compiere opere caritatevoli per la comunità. Ma forse queste cose giustificherebbero in alcun modo il nostro appoggio alle organizzazioni criminali? - Si paragoni II Corinti 6:14-16." (vera pace e sicurezza pag.130)

    Quindi, che altro aggiungere cara Velda? Se sette miliardi di persone, non smuovono dei validi motivi per essere soccorevoli, perchè TANTO dovranno scomparire dalla vista dei geovisti, puoi BEN immaginarti che tu e tuo marito, poichè NON eravate produttivi per gl'interessi del regno, siate stati abbandonati come immondizie nemmeno più riciclabili! Scusami il paragone, sai bene che NON lo penso assolutamente, ma questo, in poche parole, è il loro gesto nei vostri confronti!

    Che Dio vi benedica e vi aggiunga tante buone cose! Vostro,

    S.O.S. TDG
  • Trisha123
    00 23/01/2006 18:19
    Cara Velda, non ci posso credere [SM=g27812] è terribile quello che hai passato ma so per esperienza che certe volte gli "anziani" non sono molto "teneri" verso le persone sofferenti [SM=g27813] Io mi sono sentita dire cose del genere, non come è accaduto a te per carità, molto meno ma non è stato piacevole. [SM=g27825] Cara Velda fatti coraggio ti sono vicina...un bacio Trisha [SM=g27822] [SM=g27823]
  • Mefisto3
    00 23/01/2006 19:12
    Nel mondo animale, se un mulo zoppica, anche gli altri muli, si adeguano al suo passo. Nelle zebre, quando una è ferita, il resto del branco, la difende dagli assalti dei predatori. Nell'uomo raramente si vede una cosa del genere, tutti sono impegnati ai soldini, al potere ed alla moda.



    Meditate uomini e donne Meditate [SM=x570880]



    Mefisto
  • OFFLINE
    )Marcus(
    Post: 13
    Registrato il: 08/01/2006
    Utente Junior
    00 23/01/2006 22:15
    grazie
    Grazie per vere raccontato la tua storia.
    Un particolare mi ha colpita...il riavvicinamento alla fede anche dopo aver capito di avere sbagliato"la via" per molti anni.
    Anche io medito di fare una bella chiacchierata col parroco.
    Una cosa strana che mi succede e che ancora non comprendo: se entro in una chiesa sento un fortissimo dolore nel mio cuore e un grande desiderio di piagere...forse mi manca quella parte spirituale di me che deve rinascere...
    Grazie per aver raccontato la tua storia, davvero!
  • OFFLINE
    hushai
    Post: 281
    Registrato il: 24/08/2005
    Utente Junior
    00 23/01/2006 22:46
    Grazie, grazie di cuore Velda!

    Con stima.
    Hushai
  • cavdna
    00 23/01/2006 22:46
    BRAVA


    VELDA,

    Ciao da Michele

    fa che il Signore Gesù guidi sempre i tuoi passi.

    Anche questo racconto è evangelizzare

    si evangelizza attraverso le nostre testimonianze.

    permettimi di starvi vicino almeno con le preghiere.

    ma se vorrai per un sostegno nella fede, osa pure


    Ti saluto in CRISTO RISORTO
  • OFFLINE
    Velda
    Post: 62
    Registrato il: 11/11/2004
    Utente Junior
    00 24/01/2006 06:49
    Vi ringrazio tutti quanti, è bello sentirci uniti dal vincolo dell'amore, quell'amore che Nostro Signore Gesù Cristo ha insegnato, del quale ce ne ha dato prova con la Sua passione e Morte. Non potrei più vivere senza ricambiare e condividere con altri il grande amore di Gesù.
    Mi dispiace molto per i fratelli tdg, ma purtroppo non riescono rendersi conto che i loro grandi capi della WTS, li hanno militarizzati, rendendoli soldati che devono credere ciecamente e obbedire a tutto ciò che viene loro propinato, senza possibilità di replica e di confronto.
    Ma un giorno e spero sia presto, tutto questo finirà e la verità trionferà.

    A te Marcus, consiglio di parlare e avere piena fiducia nel Parroco, vedrai che poi ti sentirai meglio e il dolore che ora avverti, si tramuterà in gioia.
    Con affetto fraterno vi stringo tutti quanti al mio cuore, sapendo che tutti insieme siamo abbracciati da Gesù.
    Ciao Velda

  • OFFLINE
    ganlioclo
    Post: 526
    Registrato il: 01/10/2004
    Utente Senior
    00 24/01/2006 07:00
    Carissima Velda,
    la tua testimonianza,evidenzia il cinismo di tanti,troppi,"pastori" dei tdg...
    Personalmente,avendo "toccato con mano"anche io il loro cinismo e la loro indifferenza non posso che confermare che quello che ti è capitato è assolutamente comune e scontato all"interno di quell"organizzazione.
    un abbraccio


    Anna [SM=x570890]
  • OFFLINE
    alex.kirk
    Post: 1.414
    Registrato il: 21/04/2004
    Utente Veteran
    00 24/01/2006 09:13
    Dio continui a benedirvi !!!
    ---------------
    Galati 5:1
    Cristo ci ha liberati perché fossimo liberi; state dunque saldi e non vi lasciate porre di nuovo sotto il giogo della schiavitù.
    ________________________________
    Giovanni 14:6 Gesù gli disse: «Io sono la via, la verità e la vita; nessuno viene al Padre se non per mezzo di me. Se mi aveste conosciuto avreste conosciuto anche mio Padre; e fin da ora lo conoscete, e l'avete visto».
  • OFFLINE
    Daniela47
    Post: 2.570
    Registrato il: 17/10/2004
    Utente Veteran
    00 01/08/2009 18:29
    Re:
    Velda, 23/01/2006 11.38:

    Da oltre 3 anni sono uscita dall’organizzazione dei tdg e sono tornata alla Casa del Padre.
    Ma cosa mi spinse ad entrare nell’organizzazione dei tdg, se prima non li avevo mai voluti ascoltare, anzi li controbattevo?

    • Mio marito aveva avuto un grave Ictus invalidante, io mi vidi persa, sola, il mondo mi era crollato addosso, ero disperata, così quando mi suonarono i tdg, li feci accomodare. Non mi parlarono subito della loro fede, ma dimostrarono grande interesse per la nostra situazione e mi offrirono sostegno.

    • Venivano tutti i giorni, fino a che con Bibbia alla mano e versetti preparati, mi lessero la speranza che Geova da all’umanità, ossia a chi crede in Lui e lo serve fedelmente, potrà godere della vita eterna, qui sulla terra e anche chi come mio marito è invalido,sarebbe tornato sano, anzi, più giovane e in forze di prima. La cosa mi piacque molto, a quella speranza mi aggrappai e fu così che mi convinsero allo studio biblico e col tempo divenni a mia volta tdg e vi rimasi per 10 anni.

    • Ma cosa mi spinse poi a dissociarmi?
    Le condizioni di mio marito, richiedevano la mia costante e assidua presenza, così disertai quasi completamente le loro adunanze, cosa che gli anziani fecero molto pesare sia a me che a mio marito. Un anziano disse a mio marito che avrebbe potuto fare uno sforzo per non mancare alle adunanze, io ribadii spiegando ad ambedue che mio marito assume, oltre alle pastiglie per la pressione e quelle per le crisi epilettiche, anche pastiglie diuretiche, e, non essendo il bagno a norma di legge per favorire i disabili, non potevo fidarmi portarlo fuori. L’anziano ebbe il coraggio di dire: “Possibile tuo marito non possa resistere almeno un’ora senza andare in bagno?” Mio marito si innervosì terribilmente, ma non riusciva parlare, divenne bordò, tanto che mia figlia non TDG, intervenne dicendo all’anziano se non si vergognava trattare così un disabile e se non si rendeva conto che lo stava mettendo in difficoltà, visto che non poteva difendersi, oltre al rischio di un pericolosissimo rialzo pressorio. L’anziano divenne rosso di rabbia, non ebbe nemmeno il coraggio di guardarla in faccia. Poi rivolgendosi a me, non contento, rincarò la dose dicendo che mio marito non era battezzato, ma io sì e che mancare alle adunanze significava non fare la volontà di Dio, ribadì che del resto, mio marito avrebbe potuto stare con la figlia. Io dissi lui che ci sono cose che solo la moglie può fare, non è giusto togliere la dignità ad una persona, oltretutto, mio marito è un omone, mia figlia non avrebbe neppure le forze per aiutarlo e aggiunsi che la Bibbia dice che chi non provvede ai suoi è peggiore di uno senza fede, ed è come se avesse rinnegato la fede. L’amore per il prossimo era sparito, vi erano solo regole e comandi da seguire, la cosa mi sconvolse e mi fece molto pensare.

    • Mio marito in quel tempo mi ripeteva che quella non era la verità, ed io che già nutrivo parecchi dubbi, feci disperatamente ricerche e scoprii le manipolazioni bibliche, ossia la Parola di Dio, la WTS l’aveva fatta diventare parola dell’uomo, e ciò mi venne confermato dalla ricerca svolta sullo stesso interlineare della WTS del 1969 e poi quello del 1985. Non so descrivere quello che provai, mi dissociai immediatamente da quella Organizzazione, avevo un gran dolore nel cuore, per anni avevo offeso Nostro Signore e Lui invece nel Suo grande amore mi stese le mani e mi aiutò. Capii che dovevo parlare con il Parroco, cosa che feci molto presto e ancora una volta potei constatare come per mezzo dei suoi pastori Dio ci aiuta. Sentii sempre più forte il bisogno di andare in Chiesa, quando mi decisi ne rimasi stupita, avevo un nodo alla gola, ero emozionata, ne uscii gioiosa, felice, sentivo che il Signore era con me.

    • Questa testimonianza spero possa aiutare tutti coloro che si trovano in una situazione difficile vuoi per sofferenze di malattia o altro, in quanto quello è il momento in cui essendo indifesi davanti al messaggio dei tdg, sarebbero facili prede. Come essere aiutati? Tenersi stretti alla Chiesa e chiedere aiuto al Parroco.
    Velda

    Chi pensa che inserendo questa testimonianza nel giornalino della Chiesa, possa aiutare le persone, ha la mia piena autorizzazione di servirsene. Ciao e un abbraccio fraterno a tutti.




    Scusate se sono andata parecchio a ritroso nel tempo.
    Ma stasera ho avuto una conversazione telefonica con l'autrice di questa testimonianza.
    Non avevo ancora letto la sua storia, e dopo averlo fatto ho avuto il desiderio di riproporla di nuovo.
    Vorrei che i TDG che leggono e che negano quotidianamente l'esistenza di simili e orribili fatti, accaduti in seno all'organizzazione, facessero suo questo post, che per un momento si mettessero al posto di questa moglie, della sua sofferenza e della sua grande abnegazione che ha dato e che sta dando a suo marito, l'uomo che ha sposato quando era un baldo giovane e che ora continua ad amare fortemente, e più di prima nella inabilità.
    Come potevano i sorveglianti esortare una TDG a preferire le adunanze in Sala, piuttosto che curare il marito ?.
    Voi signori TDG che leggete, avreste lasciato una persona che abbisogna di cure e di cure che solo un coniuge può e sa dare, per recarvi tutti azzimati nelle Sale con il giornaletto in mano ?

    Immagino che siate tanto zelanti, condizionati,da dire di SI !!!
    Tanti lo avranno fatto e tanti continueranno a farlo, ma allora non venitemi a dire che predicate che le famiglie sono importanti per il geovismo, che il coniuge TDG assiste l'altro con amore e con dedizione,
    Questa signora ha dimostrato di essere una vera CRISTIANA, ma per poter essere una vera cristiana, per poter continuare ad amare ed aiutare suo marito, ha dovuto abbandonare la DIVISA DA TDG per indossare la DIVISa DI CRISTIANA.

    Io so benissimo che il dire dei TDG è molto diverso dal fare dei TDG. Condizionati a ritenere le adunanze, il servizio e la fratellanza più importanti dei valori umani, della carità cristiana,
    dell'amore familiare.
    Non vi accorgete neppure che sono queste le situazioni che vi fanno riconoscere.

    Questa signora ha tanto da insegnarvi, cari TDG, molto più del C.D. e delle riviste con immagini subliminali della Torre di Guardia.
    Questa signora vi sta insegnando l'amore, parola vuota per una Società che insegue potenza e asservimento.
    Ma densa di significato e di insegnamento per chiunque legga questa dedizione all'uomo che si ama.



  • OFFLINE
    Reietto74
    Post: 529
    Registrato il: 05/03/2009
    Utente Senior
    00 01/08/2009 18:51
    ho avuto l'occasione anche io di conoscerli, ottime persone ed anche una bella Croce pesante da portare, ahimè.

    Dio li benedica [SM=x570865]
  • Sonnyp
    00 01/08/2009 20:29
    Siamo in due!
    Sono lieto che anche tu li abbia conosciuti Reietto!

    Come hai potuto notare, la situazione di Velda non è delle più facili, eppure, ciò nonostante, i suoi ex pastori geovisti, hanno avuto la grande sprontatezza di ferire lei e suo marito in quel vile modo disumano! E poi parlano di amore cristiano! Ma mi facciano il piacere, mi facciano! Hanno ancora TUTTO da imparare sul VERO amore cristiano, quello insegnato da Cristo! un abbraccio Velda... A presto. Shalom.
  • OFFLINE
    shanina
    Post: 130
    Registrato il: 01/05/2009
    Utente Junior
    00 01/08/2009 20:48
    Leggendoti ho provato un'emozione fortissima.Mi dispiace di quello che hai dovuto soffrire ,insieme a tuo marito.Io non sono mai stata una tdg,ma posso dirti che chiuque cerca il Signore Gesù con fede,lo troverà,perchè sarà Lui a prenderci per mano e farsi conoscere per davvero.A me è successa la stessa cosa,anche se non sono mai stata tdg ,ed è per questo che quando ho letto che hai trovato Cristo per davvero,mi sono commossa.Grazie per la tua testimoniaza.Sia lodato Gesù Cristo! [SM=g1537159]
  • OFFLINE
    d.gilmour
    Post: 359
    Registrato il: 27/04/2009
    Utente Senior
    00 01/08/2009 23:53
    cara Velda, che forte esempio di amore il tuo.
    e ancora una volta di più, che insensibilità e aridità hanno dimostrato i cosiddetti pastori del gregge.
    ma so già cosa diranno i tdg illuminati che frequentano i forum apostati: quegli anziani hanno sbagliato, colpa dell'imperfezione... [SM=x570881]
  • OFFLINE
    voyager62
    Post: 750
    Registrato il: 09/02/2008
    Utente Senior
    00 02/08/2009 02:13
    Storie come questa mettono in evidenza che la WTS è solo una multinazionale editoriale americana che anela solo al suo dio:
    Il dio denaro! [SM=g1543902]
    Se la sapienza di questo mondo è stoltezza presso Dio, l'ignoranza lo è ancora di più!
  • OFFLINE
    Velda
    Post: 168
    Registrato il: 11/11/2004
    Utente Junior
    00 02/08/2009 08:10
    Vi ringrazio nuovamente tutti, per le affettuose parole, e grazie a te Daniela che hai rispolverato la mia esperienza.

    Io e mio marito, nonostante le varie difficoltà che abbiamo passato, siamo molto affiatati, sereni e felici. A detta di vari medici viviamo in simbiosi ed è giusto sia così. E' giusto che sia io prendermi cura di lui. A me non interessa l'uscire sola con le amiche per divertirmi o per fare schopping, a me interessa aiutare la persona che ho sposato per amore e che oggi amo ancora di più e questo è per entrambi. Facciamo insieme tutto quello che possiamo. Il 27.10.2009, saranno 43 anni che siamo sposati, e a noi sembra ieri.

    Il Signore ci sta aiutando e la sua mano potente, la sentiamo su di noi, è questo che ci da la forza. Sì, il Signore è il nostro Pastore e nulla ci mancherà.

    Purtroppo i tdg, non si rendono conto dei valori che stanno trascurando, anche se a loro non sembra. Chi ha il coniuge non tdg, tende a trascurare le necessità dell'altro/a, per fare ahimè, non la volontà di Dio, come pensano, ma quella di uomini, egoisti e disumani pergiunta.

    E' molto vero ciò che Daniela ha scritto, i tdg, sfruttano le situazioni sfavorevoli delle persone per cercare di portarle dalla loro parte.

    Durante la scuola di ministero teocratico, rammento che ci venne detto di prendere dalle epigrafi i nominativi e indirizzi, poi contattare i familiari delle persone decedute. Che vergogna!

    Ancora un ciao a tutti ed un affettuoso abbraccio.

    Velleda





  • OFFLINE
    mancagraziella
    Post: 1.230
    Registrato il: 20/05/2007
    Utente Veteran
    00 02/08/2009 08:49
    re
    Cara Velda sei semplicemente straordinaria ,come è straordinario l'amore che ti lega alla persona che ami ,la tua fede ti aiuterà in questo cammino difficile .Con affetto Grazia [SM=x570865] [SM=g1537159] [SM=g1537159] [SM=g1537159] [SM=g1537159]
  • OFFLINE
    cici@
    Post: 179
    Registrato il: 11/06/2008
    Utente Junior
    00 02/08/2009 11:13
    Velda
    non avevo mai letto la tua
    esperienza ma brava sei stata forte
    a prendere la decisione giusta di ocuparti di tuo
    marito gli anziani o sorveglianti non si ricordano
    che quando ci siamo sposati e per il bene e il male
    per loro ce solo adunanze e predicazione . brava
    vi auguro lunga vita filice.
    ciao cici@



    [SM=g1543902]
  • OFFLINE
    Daniela47
    Post: 2.572
    Registrato il: 17/10/2004
    Utente Veteran
    00 02/08/2009 12:56

    Mentre dialogavamo con Velda, e riflettevamo su come è dura la vita per un TDG sincero, quando a programmarti la vita e a dirigere i tuoi passi in congregazione sono personaggi del calibro di questo sorvegliante, mi è venuto di domandarle, ma quali sentimenti hanno per poter avere dei pensieri così aridi, ottusi, senza mostrare un minimo di comprensione per una vicenda di malattia e di grande sacrificio anche se fatto con tutto l'amore,?
    Come è possibile che possano buttar fuori frasi e richieste tanto disumane ?.

    Poi le ho domandato: "Ma tu pensi che un pastore di una religione che si definisce cristiana possa arrivare ad avere queste reazioni ?"

    Allora Velda mi ha detto che il prete della sua parrocchia a cui lei si è rivolta dicendole che non può frequentare con regolarità la Messa, le ha risposto semplicemente "Tu la tua Messa l'hai già in casa" "VUOI CHE IL SIGNORE NON SIA NEL TUO CUORE ? quello che fai a tuo marito, val bene la frequenza alla Messa"

    Eppure anche per i Cattolici la Messa è importante la domenica e le altre Feste comandate.

    Allora dov'è Dio? Nelle Sale del Regno rappresentato da questi Sorveglianti che al posto del cuore e dei sentimenti, hanno un registro di presenze e di contribuzioni ?

    O è in casa di Velda e di suo marito ?.


  • OFFLINE
    Daniela47
    Post: 2.587
    Registrato il: 17/10/2004
    Utente Veteran
    00 06/08/2009 18:12
    Re:
    d.gilmour, 01/08/2009 23.53:

    cara Velda, che forte esempio di amore il tuo.
    e ancora una volta di più, che insensibilità e aridità hanno dimostrato i cosiddetti pastori del gregge.
    ma so già cosa diranno i tdg illuminati che frequentano i forum apostati: quegli anziani hanno sbagliato, colpa dell'imperfezione... [SM=x570881]




    SI ! Caro Gilmor

    Molto probabilmente andranno a dire che quei determinati anziani hanno sbagliato, colpa dell'imperfezione, ma che non è così, perchè da tantissime altre parti queste cose non succedono e così via.
    In breve sono sempre le solite scappatoie, che ormai sanno "Di Tappo".
    Ma le realtà sono quelle che vengono fornite a getto continuo da chi le vive e le ha vissute.
    Resta il fatto che intanto con certi sistemi si sono lasciati scappare troppe persone, e ha poco valore che si sforzino di organizzare Assemblee oceaniche, dove magari vanno anche le persone che non credono più per non deludere parenti e famiglia.

    Alla fine dei conti se veramente si mettessero a contare gli inattivi e quelli che vanno ancora là dentro strascicandosi a forza per i molteplici "ricatti" che ancora non possono ignorare, di TDG
    veramente convinti ne esistono sempre meno.

    Ma se lasciano la gestione "del materiale umano" nelle mani di SORVEGLIANTI che hanno la sensibilità dell'acciaio, e non sono certo pochi, dalle Sale ci saranno sempre più fughe.