Infotdgeova -LiberaMente- Lo scopo di questo forum è principalmente quello di analizzare gli insegnamenti dei Testimoni di Geova in chiave critica, onde evidenziare gli errori e le contraddizioni presenti nelle dottrine e nella prassi del gruppo

Azoto e resurrezione

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Achille Lorenzi
    Post: 1.542
    Registrato il: 17/07/2004
    Utente Veteran
    00 14/06/2005 06:33
    Altre follie rutherfordiane:

    «Per ritornare al discorso dell’azoto ... come abbiamo detto in precedenza esso si trasformerà da un elemento dell’aria che minaccia la distruzione della razza umana in un elemento vitale, essenziale, capace di stimolare la crescita della vegetazione in modo mai vista, consentendo all’uomo di riottenere la perfezione fisica che esisteva nel giardino dell’Eden dove l’uomo si nutriva di frutti perfetti e di cereali in grado di dare la vita eterna. Quanto è meravigliosa l’economia divina! Sono disponibili centinaia di migliaia di tonnellate di questo azoto per ettaro di terra; e poiché esso costituisce la medesima essenza dalla materia di cui è fatta la natura animale, i cinquanta miliardi di esseri umani che sono morti sin dall’inizio della creazione hanno arricchito il suolo che è rinvigorito dal loro apporto. Fino ad ora, i costi dell’estrazione dell’azoto dall’aria per utilizzarlo a fini commerciali come fertilizzante sono stati proibitivi. Ma una nuova invenzione ha risolto ogni difficoltà, ed una fabbrica tedesca opera in questo settore con risultati brillanti avvalendosi del lavoro di 8.000 operai. Una fabbrica del genere opera anche in Svezia, ed il governo degli Stati Uniti ne sta realizzando una del costo di svariati milioni di dollari. È ragionevole attendersi che i frutti in grado di dare la vita eterna matureranno e che le condizioni fisiche in grado di sostenere tale vita prevarranno immediatamente. Ogni cosa segue la legge naturale ... Prima del Diluvio la vita umana durava all’incirca 1.000 anni; e quando saranno restaurate le condizioni edeniche di cui abbiamo parlato, potremo subito vedere come gradualmente ci avvicineremo alla perfezione delle condizioni fisiche, man mano che tutte le altre condizioni di vita si adegueranno e, come predisse Beniamino Franklin, la vita dell’uomo si estenderà fino a mille anni ... Secondo i dati a noi disponibili relativi alla lunghezza della vita umana prima del Diluvio, anche in quelle condizioni fisiche imperfette, e dove la luce solare non aveva il suo pieno vigore, la vita dell’uomo giungeva fino a quasi mille anni. Ma ora, quando prevarranno le condizioni fisiche perfette, e quando il ghiaccio sparirà dalle regioni polari, cosa che possiamo attenderci entro i prossimi cinquant’anni se non prima; e dopo che il volume di azoto nell’aria sarà diminuito, facendo così che vi sia una percentuale di ossigeno molto più elevata per la purificazione dei polmoni e del sangue, e con l’azoto che riporterà al massimo la vitalità del suolo, stimolandone la sua capacità di produrre cibo in grado di sostenere la vita animale; con il grande incremento della scienza e della capacità mediche, con l’applicazione del radio e di altri strumenti atti al prolungamento della vita, il genere umano con la sua incrementata purezza di mente, di parole e azioni vivrà per sempre. Così possiamo logicamente dire che milioni ora viventi non morranno mai».

    Tratto da www.infotdgeova.it/azoto.htm

    Achille
  • OFFLINE
    berescitte
    Post: 1.422
    Registrato il: 13/07/2004
    Utente Veteran
    00 14/06/2005 15:46
    Che poi questa dell'azoto è paradossale perché la parola azoto viene da alfa privativo, che vuol dire negazione, e zoè, che vuol dire la vita. Insomma dove c'è azoto non c'è vita.
    Ma chi può negare che Geova chiama le cose che non sono come se fossero?[SM=g27823]
    ----------------------
    est modus in rebus