00 2/5/2005 4:29 PM
CONVERTIRE LA CAM DA MAGIC A MATRIX E VICEVERSA

Anche per questa procedura quello che serve per modificare la MR(e soprattutto modificare una Magic cam in MR)è innanzi tutto,dal punto di vista hardware,il CAS INTERFACE,cui occorre abbinare un alimentatore impostabile a 9 VOLT ed un cavo PARALLELO maschio/femmina per interfacciare il programmatore al proprio PC.

Dopo aver procurato il tutto,scaricare il software di gestione denominato CAS STUDIO,quindi il file che contiene la coppia di file denominati magic.cas e matrix.cas(ovviamente nella fattispecie solo il secondo file)ed il *.BIN,o quale per esso.

Dopo aver installato il cas studio 2.1 infilare la scheda del cas interface dentro la cam con i contatti rivolti verso l'alto, infilare la cam nello slot del ricevitore (deve essere acceso e con antenna collegata durante tutta l’operazione), collegare il cavo parallelo 25 poli e l'alimentatore a 9volt al cas interfece.

Lanciare il programma e cliccare su connect in alto a sinistra della schermata a questo punto compariranno una serie di pulsanti cliccare su Erase All e attendere che finisca questa operazione, si può vedere lo scorrimento in basso a destra della schermata (una serie di numeri che vanno da 0 a 34) ripetere questa operazione per 2/3 volte, chiudendo e rilanciando il programma al termine di ogni procedura.

Fatto quanto detto in precedenza chiudere e rilanciare il programma rifare connect e clicare su xlinx in basso a sinistra e selezionare il file matrix.cas:appena lo si apre in automatico il programma inizia a scriverlo.
Fatto questo chiudere e rilanciare il programma cas studio 2.1, rifare connect ed aprire il file *.BIN (da open che si trova su file function) e cliccare su write (che si trova su flash function).

Non resta che attendere un periodo molto variabile(si và dai 20 fino ai 50 ed oltre minuti,sulla base di non meglio delineati fattori)ed il gioco è fatto:quindi estrarre il cas interfece da dentro la cam, sfilarla e reinserirla.

Con la medesima apparecchiatura è ovviamente possibile (ri)trasformare una MR in Magic Cam,solo che occorrerà dapprima caricare il file MAGIC.CAS,fare un poi erase all da 0-34,e successivamente caricare il DUMP completo(LOADER+FIRMWARE)del Fw che s'intende inserire sulla propria cam(ad esempio il Penta 1.11 oppure il Tetra 1.0).volendo si potrebbe anche caricare con il CAS solamente il loader e poi proseguire con il programmatore per magic ed inserire il firmware preferito,ma non credo sia conveniente nè utile.


Di tutte le cose il desiderio diminuisce quando l'occasione di ottenerle non presenta difficolta'.
(Plinio il Giovane)