00 21/05/2005 12:43
qui tolentino
Onorato “prepara” i cremisi

TOLENTINO - Domenica scorsa ha seguito la partita dalla tribuna perché squalificato, ma per il 29 maggio Riccardo Onorato è pronto a riprendere la fascia di capitano per guidare il Tolentino. “Ci stiamo preparando con serenità. Saranno 180’ nei quali dovremo cercare di dare il massimo”.

Un risultato che potevate conquistare prima?

“Le occasioni per salvarci le abbiamo avute, purtroppo non siamo riusciti a sfruttarle. Sarebbe bastata una vittoria in più. Festeggeremo alla fine del doppio confronto con il Viterbo. - Cosa ci sarà di diverso in queste due partite?

“Tutto. Ora chi sbaglia è perduto. Le occasioni per rimediare non ci sono più”.

Conterà più l’aspetto fisico o mentale?

“Sicuramente quello mentale. In 15 giorni di allenamento cambiare la condizione fisica non si può. La squadra che a livello di testa saprà gestire meglio la situazione partirà avvantaggiata. Il Tolentino sotto questo punto di vista sarà pronto”.

Ieri la squadra ha sostenuto una doppia seduta, la preparazione proseguirà anche oggi con una seduta pomeridiana. Oltre agli “Sconvolts” anche il ”Vecchio C.U.C” non vuole mancare a Viterbo, e per questo ha organizzato un pullman. Il costo del viaggio più biglietto d’ingresso è di 15 euro. Le prenotazioni si possono effettuare al bar Cremisi e al Bar Chinatown entro le 18 di venerdì. A Viterbo intanto la squadra ha ripreso la preparazione.
dal corriere