00 30/12/2004 14:24
Recchi pronto per il salto di categoria
“Corri Tolentino”


TOLENTINO - Dopo la doppia seduta di allenamento di ieri il Tolentino questo pomeriggio sosterrà una partitella in famiglia, al campo Sticchi contro la formazione Berretti. Contrariamente al previsto la squadra sosterrà anche un allenamento defaticante nella mattinata di domani 31 dicembre, poi il tecnico Giulietti ordinerà lo sciogliete le righe per dar modo a tutti i giocatori di festeggiare la notte di San Silvestro.

Il riposo per i giocatori cremisi però durerà poco più di ventiquattrore perché il pomeriggio del 1° giorno dell’anno la squadra riprenderà gli allenamenti. Da sabato pomeriggio in poi la squadra andrà spedita fino al giorno dell’Epifania quando il Tolentino sarà di scena a Viterbo per giocare la diciassettesima giornata di campionato. Chi sicuramente vorrà iniziare il nuovo anno nel migliore dei modi è senza dubbio Alessio Recchi.

“A livello professionale l’anno che si sta per concludere penso che sia stato buono. Con il Tolentino ho conquistato la salvezza ed anche come atleta sono migliorato, questo grazie anche al contributo del mio maestro, Vittorio Perugini. L’inizio del nuovo campionato è stato positivo, poi nell’ultima parte invece le cose non sono andate come speravamo; ci manca qualche punto in classifica, ma penso che ci possiamo accontentare”.

- Alessio Recchi cosa chiede al nuovo anno?

“Di raggiungere insieme ai compagni l’obiettivo che ci siamo prefissati ad inizio di stagione. A livello professionale vorrei migliorare ancora sperando magari di salire di categoria. Penso di avere l’età giusta ed i mezzi tecnici per tentare di giocare in categorie superiori”.

-Quindi, ti senti pronto per questo salto?

“Penso di sì perché ho dimostrato sul campo di poter essere competitivo anche in categorie superiori. Capisco però che molte volte per giocare a certi livelli oltre ad avere i mezzi tecnici ci vuole anche un pizzico di fortuna”.
dal corriere