Riacquistiamo la linea senza perdere il gusto del cibo!

Ragazze dove siete?

  • Messaggi
  • OFFLINE
    m78
    Post: 73
    Registrato il: 04/09/2004
    Utente Junior
    00 12/10/2004 17:43
    Ciao,
    ecco sta succedendo. Ogni volta che faccio una dieta arriva il punto in cui sento freddo.
    Forse inconsciamente, lo so è da pazzi, ho paura del cambiamento. In fondo grassa mi sento protetta.
    Un motivo per cui ho continuato ad ingrassare e non sono dimagrita e per non dare ragione alle persone che mi dicevano di dimagrire e mi "spronavano" offendendomi e riferendomi le critiche. Io non potevo dimagrire perchè altrimenti sarebbe stato come ammettere che quel metodo funzionava e che quindi era giusto trattare le persone in quel modo.
    Oggi mi rendo conto che quella che ci ha perso sono soltanto io.
    Tante occasioni, tante particolari situazioni e sicuramente meno lacrime.
    Le persone non cambiano, rimane una base di fondo solidissima ed è difficile scalfirla. In fondo ognuno di noi ha le proprie certezze.
    Io tuttavia mi sento un pò smarrita, mi sento sola, è una solitudine terribile che fa freddo e non c'è coperta che possa aiutarmi. Arriva sempre il punto in cui smetto di amarmi, mi faccio pena a cercare di cambiare, ci vorrà così tanto, nessuno ha fiducia in me, il tempo della dieta come novità è finito e ora rimane intorno a me, soltanto gente annoiata che pensa che "il mio fare dieta sia un capriccio, perchè tanto, diciamolo, non arriverò alla fine".
    Eppure io so che per me è importante, non so se qualcuna di voi riuscirà a capire quello che cerco di spiegare (male), ma dimagrire per me non è uno scherzo, mi cambierebbe davvero la vita. Sarei più sicura, crederei di più in me stessa e riuscirei ad avere il coraggio di fare scelte che ora non riesco a fare e che mi farebbero stare bene.
    Credo di avere bisogno di voi...
  • OFFLINE
    Rynn Jacobs
    Post: 65
    Registrato il: 07/09/2004
    Utente Junior
    00 12/10/2004 18:19
    Io ti capisco benissimo
    Carissima,

    ti leggo e mi sembra di leggere me stessa. Nel senso che anche io ad un certo punto, passato l'entusiasmo della novità, mi lascio andare e scatta nella mia testa il meccanismo del "sono a posto così". Sto seguendo la WW dal giugno dello scorso anno. Il mio peso oscilla continuamente tra i 96 e i 101 Kg. Ho iniziato che ero 104. Quando mi peso e la bilancia contenta mi dice 96, comincio a lasciarmi andare. Mi sento meglio con me stessa, vedo che ce la posso fare, cominciano a fioccare i complimenti da amici e colleghi e allora comincio a mangiare un dolcino di qua, una patatina di là, non compilo più il diario e mi ritrovo a guardare i 100...

    E' come se non volessi DAVVERO dire addio a questi chili. Nel momento in cui ho la certezza di potercela fare - senza nemmeno sacrificarmi chissà come - al posto di battere il chiodo, mi rilasso e butto tutti i risultati nel cesso.

    Sarà che sono circondata da persone - primo tra tutti il mio compagno - che mi dicono che sono bella e che vado benissimo così, ma sta di fatto che più in là di un certo peso non riesco a scendere. Eppure vorrei arrivare alla mitica quota dei 70. Quando pesavo così stavo bene con me stessa e potevo vestirmi in modo carino. Non che ora non lo faccia ma sai che comunque è diverso.

    Non ti abbattere, io sono qui se vuoi. Anch'io ho bisogno di te, del forum, del sostegno che possiamo darci. Perchè voglio cambiare e non voglio che la cosa mi spaventi più. Voglio vedere i pantaloni che mi cascano di dosso, le camicette che mi vanno larghe, farmi un guardaroba nuovo.

    Ora il mio obiettivo a breve termine è indossare un paio di pantaloni della 52 per Natale. Non mi sembra di chiedere molto. Ora porto la 54 e mi sta larga un filino! Quindi una taglia la perdo in men che non si dica!

    Ti abbraccio forte e scrivi pure se hai bisogno!

    Rynn
  • OFFLINE
    bilancina71
    Post: 31
    Registrato il: 06/09/2004
    Utente Junior
    00 12/10/2004 18:23
    Re: Io ti capisco benissimo
    RYNN, che per caso siamo gemelle???
    Anche io oscillo da 99-103 e ormai sono già 2 anni.
    Appena inizio una dieta, sto bene di mente, perdo qualche chilo, sono contenta gasata, però come dici tu inizio ad assaggiare di qua e di la, (tanto sono dimagrita), poi un pò per la vita stressata, un pò perchè me ne capita qualcuna, mollo tutto.[SM=x542155]
  • OFFLINE
    bilancina71
    Post: 32
    Registrato il: 06/09/2004
    Utente Junior
    00 12/10/2004 18:27
    Re:
    Facciamo che questo forum diventi nostro a tutti gli effetti.
    Scriviamoci, quando stiamo per lasciarci andare, posizioniamoci davanti al PC e scriviamo.
    Sicuramente tra una chiaccherata e una risata, ci passerà la voglia di sgarrare.
    Ultimamente il forum è diventato quasi un mortorio, movimentiamolo noi!!![SM=x542113] [SM=x542113]
  • OFFLINE
    Rynn Jacobs
    Post: 67
    Registrato il: 07/09/2004
    Utente Junior
    00 12/10/2004 18:29
    Quello che mi fa "innervosire"

    Scritto da: bilancina71 12/10/2004 18.23
    RYNN, che per caso siamo gemelle???
    Anche io oscillo da 99-103 e ormai sono già 2 anni.
    Appena inizio una dieta, sto bene di mente, perdo qualche chilo, sono contenta gasata, però come dici tu inizio ad assaggiare di qua e di la, (tanto sono dimagrita), poi un pò per la vita stressata, un pò perchè me ne capita qualcuna, mollo tutto.[SM=x542155]



    Ne parlavo giusto con il mio amore l'altra sera prima di dormire. Gli ho detto che se avessi seguito la dieta come si deve, visto che SO che FUNZIONA, da giugno dell'anno scorso avrei perso un sacco di chili e sarei vicina al traguardo! E invece sono DEBOLE...[SM=g27767]

    Ma QUESTA volta è quella BUONA!

    Dai che ce la facciamo! [SM=g27760]
  • OFFLINE
    rosymignon
    Post: 28
    Registrato il: 17/09/2004
    Utente Junior
    00 12/10/2004 21:21
    pensavo fosse solo un mio problema....
    ...ed invece mi rendo conto che capita a tutte di lasciarsi andare dopo aver perso i primi chili.
    E' un mese circa che ormai seguo la ww e nonostante le titubanze iniziali mi sono resa conto che come dieta funziona e non stanca neanche potendo variare con i cibi e...coi punti.
    Ma ogni volta che perdo i primi tre chili mi adagio e anche io inizio a spiluccare di qua e di la. Avevo paura fossi diventata una bulimica (questo fine settimana,come tante altre volte, non ho fatto altro che ingurgitare roba per di più dociumi) ma, mi sono resa conto, per fortuna, di non avere tutti i canoni:ho soltanto tanta debolezza che non mi permette di continuare la dieta in maniera ottimale. Il mio compagno dice che dopo due settimane scatta la crisi dell'"alimentazione da sballo" ossia sto due settimane a stecchetto completo e poi mi ridò alla pazzia gioia col cibo.
    A me piace mangiare, del resto sono una buona forchetta ma mi rendo anche conto che per poter dimagrire c'è bisogno di fare diversi sacrifici che non sono solo andare in piscina a nuotare più di tre volte la settimana.
    Anche io ho iniziato a non compilare più il diario il che vuol dire che stamane sono salita sulla bilancia e mentre venerdì facevo 48.6 kg oggi ne faccio 49.2 hce non è poco per una che è alta solo 147 cm.
    Forse darci una mano riuscirà finalmente a farci trovare la forza di dire basta ai kili di troppo.
    Forza ragazze sono sicura che insieme vinceremo questa battaglia e.....sarà l'inizio di una nuova vita.
    Rosy[SM=x542112]
    [SM=x542163]
  • OFFLINE
    Zeddina
    Post: 28
    Registrato il: 23/04/2004
    Utente Junior
    00 15/10/2004 12:20
    Bhe eccomi anche io con lo stesso "problema".

    In poco piu di un mese di dieta ww ho perso solo 2 kili.
    Non sgarro quasi mai, ma ultimamente il diario non lo faccio più, o meglio lo faccio solo mentalmente... SBAGLIANDO!
    Bisogna davvero rimettersi in riga, e questo forum può darci una mano!

    [SM=x542117]
  • OFFLINE
    m78
    Post: 77
    Registrato il: 04/09/2004
    Utente Junior
    00 16/10/2004 11:24
    Beh allora ragazze, visto che siamo tutte qui riunite nello stesso dilemma e dato che ieri era giorno di pesata, mettiamoci sotto in modo che la prossima settimana siamo tutte soddisfatte della nostra dieta!
    Forza ragazze! [SM=x542113]
  • OFFLINE
    mammanuvola
    Post: 7
    Registrato il: 16/09/2004
    Utente Junior
    00 21/10/2004 09:50
    mal comune?
    mezzo gaudio...e forse il vecchio detto aveva ragione. Essere grasse è una condizione dell'anima che trascende anche i valori scritti dalla bilancia (senno come le spieghiamo le anoressiche "ciccione" a 30 chili?)Se poi obiettivamente qualche chilo in più c'è allora la nostra "anima grassa" si sente confortata nelle sue convinzioni. Mio marito mi dice sempre che io sono "grassa dentro" ed esprime molto bene la mia condizione e quella di molte di noi. Non sono i 90 o i 95 chili a farti grassa è qualcosa di più profondo.Ed io grassa mi ci sentivo anche quando ero sessanta chili e gli uomini si giravano per strada ( beh qualche cecato si gira pure ora :-)). La domanda giusta è "perchè mi serve questa corazza? perchè mi sevo nascondere in queste morbide forme?" La crisalide è meno bella della farfalla ma è più protetta. La farfalla vola libera ma corre molti più rischi: Meglio restare nel bozzolo! Da cosa ci protegge questa corazza? Che cosa rappresenta? E'uno scudo oppure un nascondiglio? La risposta è diversa per ognuno di noi e spesso la teniamo nascosta così profondamente , sotto strati di morbida ciccia che non riusciamo a trovarla ed allora ci chiediamo semplicemente "Perchè?". Come penelope in pochi giorni distruggiamo ciò che abbiamo faticosamente costruito. Ma in fondo vedere questa corazza sgretolarsi fa paura e allora ci spaventiamo e ci nascondiamo dietro un cioccolatino che alla fine rimette tutto in pari. Io in parte la mia risposta l'ho trovata: sono ingrassata da quando sono mamma , forse mi fa paura sentirmi Donna , essere corteggiata, forse questa corazza imbriglia la mia sensualità, forse ritengo che una mamma debba essere "seria" e "trasparente" per gli uomini. O forse no perchè di fatto ho buttato il diario alle ortiche , conto a memoria "dimenticando" un sacco di punti e non mi peso più perchè sono orgogliosa e le sconfitte mi bruciano ed ammettere fa troppo male. Ieri ho dovuto prendere le misure per la divisa del coro in cui canto e mi sono vergognata (anche se la sarta, ex indossatrice, ora condivide il nostro problema )Oggi ho promesso di ricominciare, ma lo prometto ogni settimana...fino a quando non cade il primo pezzettino di corazza ed allora ho paura e mi nascondo dietro ad un cioccolatino....
    Baci
  • OFFLINE
    graffy78
    Post: 59
    Registrato il: 08/09/2004
    Utente Junior
    00 26/10/2004 18:10
    ciao!
    vorrei solo dirti di non badare a quello che dicono gli altri.

    Lo so che' e' uno stupidissimo luogo comune e che penserai che posso fare di meglio per tirarti su [SM=x542119]

    Eppure e' la semplicissima verita'. Gli altri (che sono una volta io, una volta tu, una volta un altro) non sono felici come ci sembrano... hanno le loro debolezze e tristezze.

    E allora guardare il bruscolino negli occhi degli altri e' l'unico modo per non vedere la trave nel proprio.

    Credo sia insito nella natura umana sparlare e criticare quella che e' grassa, quella che e' troppo magra, quella che fuma, quella che non esce di casa, quello che e' disoccupato, quello che lavora troppo, quello che fa cosi' e quello che fa cosa'.

    E' solo per deviare la mente dai problemi propri....e ognuno ha i suoi. A me le critiche non toccano piu'.... e credimi anche se sono magra ne affronto tutti i giorni anche io, credo che le affrontiamo tutti