00 07/09/2004 14:39
Nella sterminata mitologia Tolkeniana, gli hobbit hanno sicuramente un posto di rilievo, non solo perché sono i parenti più stretti degli esseri umani, ma soprattutto perché egli è il primo che ne fa menzione (praticamente nascono in quella che è considerata la “prefazione” al Signore degli Anelli, Lo Hobbit).

Secondo Tolkien le origini degli hobbit si sono perse nella notte dei tempi; le prime testimonianze della loro esistenza risalgono alla terza era. L’hobbit più famoso è sicuramente Frodo Baggins, nipote di Bilbo Baggins, il custode dell’Unico Anello, il vero protagonista della trilogia letteraria.

In origine gli hobbit abitavano le grandi foreste verdi e le montagne della nebbia nelle vallate dell’Anduin. Poi si spostarono verso le zone dell’Eriador, nella famosa Contea, dove si stanziarono definitivamente e cominciarono a tenere il diario della propria storia.

Tolkien suddivide il genere hobbit in tre sottogruppi:
Sturoi (di costituzione tozza, con mani e piedi molto grandi rispetto al resto del corpo, hanno capelli folti e spesso ricci)
Pelopiedi (i più numerosi e più bassi, non indossano mai le scarpe e sono sempre senza barba)
Paloidi (i meno numerosi, sono magri e più alti degli altri, assomigliano molto alla razza delgi uomini).

Gli hobbit (che vivono anche fino a 110-115 anni), conducono una vita molto tranquilla, sono allegri per natura e non belligeranti per vocazione, gli piace moltissimo mangiare, bere, fumare la famosa erba-pipa e divertirsi in feste che durano anche mesi.

Quando si sposano sono fedeli fino alla morte, se devono ringraziare qualcuno per la vita e tutte le cose che la natura dona loro, ringraziano proprio la natura, madre di tutte le cose del mondo.
[SM=g27964] [SM=g27963] !!!!!!!!!

Personaggi Hobbit

Frodo Baggins, portatore dell’Anello, allevato ed educato da Bilbo, cugino di Merry e Pipino, amico fraterno di Sam e di Gandalf.

Sam Gamgee, servitore e braccio destro di Frodo.

Bilbo Baggins, che trova l’anello perso da Gollum, parente e educatore di Frodo, amico di Gandalf.

Peregrino Tuc (Pipino), membro della Compagnia dell’Anello, amico di Merry e cugino di Frodo.

Meriadoc Brandibuck (Merry), membro della Compagnia dell’Anello, amico di Pipino e cugino di Frodo.

Smeagol, l’hobbit che diventa la creatura Gollum dopo il ritrovamento dell’Unico Anello

Gollum, ex hobbit (Smeagol), guida di Frodo e Sam nel viaggio verso il Monte Fato, detentore dell’Anello prima di Bilbo.
Erendil dama dei boschi
Visita il mio Forum: All'insegna del Puledro Impennato e anche:


GrEeN dAy FaN fOrUm
BILLIE THE BEST,FUCK THE REST!!!





http://img.freeforumzone.it/upload/484775_gd277.gif[/img]



[img]
w w w w