Il Forum di Napoli Magazine Il Forum dei tifosi del Napoli di tutto il mondo !!!

se questo è il modo con il quale i lunghi reagiscono all'arrivo di HUnter...

  • Messaggi
  • the knight
    00 26/03/2006 20:12
    VArese 31 rimbalzi , Napoli 25.
    A parte una partita pessima da parte di tutti tranne Larranaga ed un po' Greer.
    Forse è il caso di tornare ocn i piedi per terra visto che nell'attuale posizione dei classifica bastano un altro paio di cazzate del genere per giocarsi una stagione.
  • tranchi87
    00 26/03/2006 20:16
    Sono pienamente d'accordo con te....purtroppo dobbiamo ammettere che in trasferta siamo una squadra scarsa....non si può perdere a Varese.
  • the knight
    00 27/03/2006 10:17
    non ho visto la parttia ma l'ho sentita alla radio (e il radiocronista era davvero una pena...)
    La sensaizone è che siamo in un momentaccio in attacco (Morandais è scomparso da qualche gara, Sesay è molto appannato e così pure Stefansson) tant'è che rispetto ai 95 punti di nmeida siamo al di sotto da qualche gara. E le partite con Biella e Reggio in casa avevano evidenziato questo impaccio. Eravamo però riusciti a vioncere (anche con TV) grazier alla difesa. E ieri mi sembra che la ns difesa assente ha trasformato l'attacco di VArese in fenomeni da NBA. MEntre occorrerebbe avere più equilibrio in attacco, dove Greer (che tanto bene non sta) non può illudersi di giocare sempre e solo 1 c 5 nei momenti che contano. Sennò diventa un altro Penberthy...... COmunuqe poche palle sotto , quando sei in un cattivo periodo, è un errore letale. Anche perchè ormai gli avversari hanno imparato a conoscerci e sanno come metterci in difficoltà. Giocano sotto ritmo e danno molto palla dentro. IL colmo è che ieri abbiamo preso non so quanti contropiedi in faccia mentre noi non ne facciamo più da tempo.
    Sono preoccupato.
  • Jehuty
    00 27/03/2006 10:29
    Premettendo che Varese non è proprio una squadra scarsa e che in casa ha battuto anche squadre come Climamio Bo, Virtus Bo, Siena, Reggio Emilia, Biella, etc, il vero problema della Carpisa non sono tanto i rimbalzi, ma il pessimo rendimento di Morandais, che soprattutto in trasferta sembra aver perso lo smalto dei tempi migliori.

    Ieri le sue cifre sono preoccupanti:

    Punti 3
    Minuti 25
    Falli c5 s1
    Tiri da 2 R0 T6
    Tiri da 3 R1 T3
    Tiri liberi 0 0
    Rimbalzi O0 D3
    Palle perse 2
    VALUTAZIONE -6

    La Carpisa, in un campionato equilibratissimo come questo, deve avere sempre il massimo rendimento. Anche ieri poteva tranquillamente vincere la partita, se avesse avuto solo qualche punto in più da giocatori che sono in evidente crisi.

    La vera speranza ed il vero obbiettivo è l'inserimento rapido di Hunter.

    L'ingaggio del nuovo americano è fondamentale per il futuro di questa squadra.

    Se effettivamente si rileverà un giocatore all'altezza, credo che il suo impiego principale in questo momento di "crisi" di Morandais e di crescita di Cittadini sia quello di ala forte.

    In fondo credo che Betti e Bucchi abbiano scelto un giocatore con queste caratteristiche per avere una soluzione polivalente.

    Speriamo che l'inserimento di HUNTER sia quanto più rapido possibile, perchè nella partita di ieri Sesay DOVEVA giocare da 3, Cittadini da 5 ed Hunter da 4.

    Morandais è in uno stato di forma inaccettabile, penalizza molto la squadra e le scelte di Bucchi.

    E poi credo che con due ali come Sesay e Hunter saremmo molto più robusti ai rimbalzi ( anche ieri ci hanno massacreato, solo Sesay s'è salvato...).

    Che ne pensate?
  • the knight
    00 27/03/2006 11:41
    sono d'accordo . IL grande assente del momento è proprio MOrandais ma ci sta che un giocatore attraversi un momento pocxo brillante. COme dici giustamente, avere una panchina lunga e valida serve proprio per questo. MI lascia abbastanza stupito però che ieri BUcchi abbia fatto giocare HUnter un minuto o poco più. A che scopo ? E ti ripeto che continua a preoccuparmi la mancanza di contropiede per una squadra che fa molto corri e tira visto che ha una naturale predisposizione per il gioco d'attacco. Napoli sa e può giocare contro difesa schierata se mantiene equilibrio in attacco, cioè se propone più di una soluzione. Ma se gli avversari capiscono , come purtroppo sta accadendo ultilamamente, che i terminali d'attacco in campo sono uno o massimo due, diventa sempre più difficile.
  • TRANCHI87
    00 27/03/2006 14:50
    Ragazzi ora però non facciamo drammi, non ci siamo abbattuti prima della Coppa Italia figuriamoci ora, certo ora siamo in un brutto momento in attacco, Morandais non è lo stesso giocatore del girone di andata ma non farei allarmismi, siamo ancora terzi anche se con 4 squadre, siamo sopra a squadre come Roma, Siena e Milano, abbiamo vinto la Coppa Italia quindi non ne farei una strage, ora vengono due gare importantissime a Roseto e in casa con Siena, il bottino pieno è possibile, quindi io starei tranquillo. [SM=g27811]
  • Fabrizio
    00 27/03/2006 17:26
    Morandis ultimamente è stato nullo, ma Larranga mi sta facendo ben sperare...
    Il problema è che anche Stefansson è un po' in calo e quindi, sistemato il reparto dei lunghi, potremmo soffrire un po' in quello delle ali...
    Ma si potrebbe anche puntare per più tempo su un quintetto più alto facendo giocare Sesay di più nel ruolo di Morandis e 2 in campo tra Rocca, Cittadini e Hunter...
  • giovanni781
    00 27/03/2006 21:41
    ...
    ragazzi,lo so che siete amareggiati x la sconfitta di ieri,ma ricordiamoci che comunque vada a finire questa stagione almeno dal mio punto di vista rimarrà una stagione positivissima e vincente...