Solaris Fantascienza e dintorni

Sharon Stone lancia il sequel di «Basic Instinct».

  • Messaggi
  • OFFLINE
    m.harlock
    Post: 10.585
    Post: 2.129
    Registrato il: 18/06/2004
    Utente Veteran
    00 20/03/2005 00:32

    Sharon Stone lancia il sequel di «Basic Instinct». «Cerchiamo l’attrice con cui avrò una relazione»

    NEW YORK — L'attesa, questa volta, accomuna uomini e donne lesbo-chic. «In Basic Instinct 2 interpreterò il ruolo di una bisessuale - annuncia Sharon Stone in un'intervista allo show tv "Access Hollywood" - stiamo cercando l'attrice con cui, nel film, avrò un amore lesbico ». E se la dichiarazione non bastasse a generare il tipo di pubblicità gratuita che ogni studio hollywoodiano sogna (le riprese del film, intitolato Basic Instinct 2: Risk Addiction non sono neppure iniziate), la geniale Sharon lancia un'altra provocazione: «La vita spesso imita l'arte - dichiara nella stessa intervista - e siccome la mezza età è un periodo di esplorazioni e menti aperte, non escludo di avere, un giorno, una relazione saffica anche io».

    Nel frattempo la star sta per trasferirsi a Londra, sul set del film, diretto da Michael Caton- Jones e co-interpretato da David Morrisey nei panni dello psichiatra che cerca di penetrare la mente, patologicamente deviata, della splendida killer Catherine Tramell (la stessa Stone). Michael Douglas, che riuscì miracolosamente a sfuggire al suo pugnale rompighiaccio, potrebbe tornare nel sequel. A 47 anni compiuti il 10 marzo, la bionda e levigata Stone è ancora, per dirla con la regina del pettegolezzo Liz Smith, «una sirena assolutamente irresistibile». Un miracolo in una Hollywood dove imperversano le stelline under 25 quali Paris Hilton, Lindsey Lohan e le gemelle Olsen e dove a 35 anni le attrici sono già considerate «vecchie».
    La prova, se ce ne fosse bisogno, del suo intramontabile fascino è il pandemonio che è riuscita a scatenare al summit economico di Davos, a fine gennaio, sottraendo i riflettori ai grandi leader della Terra con le sue arringhe a favore dei bimbi africani poveri e malati. Una nuova fase impegnata? «A dire il vero sono in prima linea da anni», replica lei, che ha raccolto più soldi di Bill Clinton e George Bush messi insieme con «Come Together Now», il disco a favore delle vittime dello tsunami, interpretato, tra gli altri, da Aretha Franklin, Natalie Cole, Peter Gabriel, Patti La Belle e Lionel Richie. E se non bastasse, lunedì l'attrice riceverà un premio umanitario dalla Harvard University per la sua «pluridecennale crociata anti-Aids». «Nessun altra persona al mondo ha raccolto più fondi di lei contro questa malattia », spiega un portavoce della prestigiosissima università Ivy League.
    Dopo l'ictus con cui nel 2001 ha rischiato la vita e la successiva conversione al buddismo, molti l'avevano data per finita. E invece l'America si riscopre a parlare come un tempo di lei, che nel nuovo film promette un replay della celeberrima scena dell'interrogatorio in cui confessa maliziosamente di non indossare mutandine. «La gente vuole vedere ancora quella scena e la accontenterò », racconta la star che di recente è apparsa in un episodio del popolarissimo «Will Grace », nel ruolo di Dr. Georgia Keller (la psichiatra dell'eroe gay dello show tv) dopo aver vinto il suo primo Emmy, l'Oscar televisivo, per il dramma a puntate «The Practice». Dopo il clamore scatenato dalla biografia dello sceneggiatore di Basic Instinct Joe Eszterhas, che in «Hollywood Animal» si vanta di averla portata a letto ma di esserne rimasto deluso, le rubriche di pettegolezzi tornano a speculare anche sui suoi amori, presenti e futuri.
    Il «fortunato » boyfriend del momento? Secondo il «Daily News», è Eason Jordan: l'ex dirigente della Cnn costretto alle dimissioni tra una marea di polemiche per aver sostenuto che i soldati americani in Iraq prendono volutamente di mira i giornalisti. Da quando si sono incontrati a Davos, durante una cena organizzata da Angelina Jolie e dal fondatore della Cnn Ted Turner, i due sono inseparabili. «Ho il debole per i giornalisti», confessa la Stone, il cui ex marito, Phil Bronstein, è direttore del San Francisco Chronicle.

    Fonte Corriere.it
  • OFFLINE
    m.harlock
    Post: 10.585
    Post: 2.129
    Registrato il: 18/06/2004
    Utente Veteran
    00 20/03/2005 00:38