00 07/11/2004 12:27





La Rivista peruviana OIGA nel n.88 del 1982 riporta un fatto inquietante accaduto a Marcahuasi; una località archeologica nei pressi di S.Pedro de Casta a circa 95 chilometri da Lima.

Il giorno 11 agosto 1982, una studentessa peruviana mentre stava guardando alcune foto a colori da lei scattate durante un'escursione nell'Altipiano di Marcahuasi, vede in uno dei fotogrammi in questione raffigurato uno " strano essere" alto circa tre metri, di colore verdognolo con la testa arancione ed abbigliato in modo veramente originale.

La studentessa, dapprima pensò ad uno scherzo dei suoi compagni ma riflettendoci sopra cominciò a provare delle perplessità: chi poteva essere, infatti, alto quasi tre metri? Dove avrebbe potuto trovare delle vesti così particolari?
L'unica risposta plausibile fu che si trattava dell'immagine di un extraterrestre!!

La Rivista OIGA entrata in possesso dei negativi in questione, dopo varie analisi compiute sui campioni, ha potuto dimostrare l'autenticità di tali fotogrammi.

A questo punto, occorre fare delle precisazioni: la zona di Marcahuasi sembra racchiudere in sé molti misteri e la studentessa rivelò inoltre che al suo arrivo sull'Altipiano venne presa da una strana energia che la portò ad esplorare molte zone limitrofe….bene presto la sua attenzione fu attratta da una strana luce che, fuoriuscendo da uno dei blocchi pietrosi, sembrava mostrare una specie di ingresso nella roccia che sembrava aver assunto i connotati di una testa umana.
Di fronte a tale paesaggio, la giovane scattò molte foto tra le quali quella dello strano essere con il braccio alzato, sulla cima della grande roccia.

Molti, all'epoca, pensarono che si trattasse di un fotomontaggio ma alcuni credettero alla veridicità della foto!

A questo punto è necessario ricordare che a proposito della zona in questione, Daniel Ruzo, scienziato peruviano e profondo conoscitore dell'Altopiano, studiando le tradizioni e le antiche leggende del posto, concluse che un'antichissima cultura si sviluppò nel Centro e nel Sud America,

Egli iniziò i suoi studi nel 1925 ma fu solo nel 1952 che ebbe la notizia dell'esistenza di una roccia eccezionale sull'Altipiano di Marcahuasi! Nell'analizzarla scoprì che non si trattava di una rupe isolata ma di un insieme di sculture pietrose e dimostrò che fin dall'antichità esisteva sul luogo, un popolo di scultori su pietra e che esisteva, inoltre, un sistema ideografico artificiale per raccogliere e distribuire l'acqua piovana dall'Altopiano fino a 1500 metri in basso.
Ruzo scoprì molti monumenti e tombe ed affermò che una delle figure scolpite rappresentava la dea " Thueris", la stessa che in Egitto rappresentava la protettrice delle partorienti.
Infine, dichiarò che Marchauasi era una vera e propria miniera di misteri da scoprire con studi più approfonditi.


Si ringrazia