00 01/02/2006 15:36
Case : Il cerchio con la carta del cielo viene diviso in dodici parti , con sistemi numerici diversi . Ogni casa riguarda un aspetto della vita:
1 casa coincide con l'ascendente che è l'elemento più importante dopo il Sole per definire le strutture di base della personalità.
2 casa rappresenta le finanze , i guadagni realizzati con il lavoro , le capacità di amministrare il denaro , le aspirazioni materiali.
3 casa si riferisce ai legami con le persone più vicine a noi, quindi parenti prossimi , collaboratori o colleghi , si riferisce anche al desiderio di conoscenza.
4 casa rappresenta i valori e le tradizioni erditate dalla familia e l'atteggiamento che il soggetto assume nei confronti di essa: rappresenta anche la figura paterna.
5 casa attitudine a procreare ( sesso ) , ai figli e al rapporto con loro, inclinazioni artistiche , interesse per lo spettacolo e lo sport.
6 casa il lavoro , rapporto con il proprio corpo , la salute , l'abilità manuale.
7 casa matrimonio , unioni affettive , associazioni di qualsiasi genere, definizione legale dei rapporti, tendenze caratteriali delle persone cui ci si lega o con le quali si stabilisce attrazione reciproca.
8 casa capacità di trasformazione del soggetto , le reazioni ad ogni perdita materiale o spirituale, facoltà intuitive o medianiche dell'uomo, ai suoi sogni al suo rapporto con l'inconscio.
9 casa ampliamento dei propri orizzonti attaverso la cultura e i lcontatto conambienti diversi dal proprio, viaggi , studi superiori.
10 casa capacità di affermazione , mostra anche come si reagisce alle opportunità inattese e agli ostacoli esterni, cas del destino, inteso come corso dell'esistenza determinato dalle scelte personali, si riferisce anche alla figura materna.
11 casa le amicizie , i rapporti spontanei sono raggruppati in questo settore, desideri e speranze.
12 casa risorse spirituali , distacco dalle discussioni più concrete e limitanti della vita, prove da affrontare.